CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo a compressore poco rendimento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:51:05
Salve,ho un camper knaus furgonato da 2 anni con frigo a compressore(modello vitrifrigo c75L composto da: compressore danfoss con gas r134a),questa estate ho avuto un po di problemi,non freddava sempre come si deve. Mia mogli ha sempre fatto, appena partiti lo mette a 4 aspettando che raggiunta la temperatura (acqua fredda)per abbassarlo a 2 ma quando ci fermavamo il frigo non andava e allora lo rimaneva a 4. La ditta costruttrice ha previsto solo una griglia a pavimento, leggo in vari post aggiunta di ventole o apertura di nuove griglie,(questa non mi va giù,qualche consiglio? Sarà stato la temperature che abbiamo raggiunto in questa estate. Franco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29522
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:58:11
non conosco queltipo di frigo, ma non credo necessiti di una seconda griglia e tantomeno di ventoline. e non mi sembra che questa estate sia stata più calda dell' anno scorso, anzi. non è che per caso bisognerebe ricaricarlo?
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:01:38
Puoi controllare se abbia bisogno di ricaricare il gas ( sarebbe strano che ne abbia perso solo un pò e non tutto! ), controllando la temperatura dell'evaporatore. ( per capirci dove fa il freddo e la brina). Deve essere tutta fredda allo stesso modo e non avere delle parti meno fredde. In questo caso il motore resterebbe in moto più a lungo non potendo raggiungere la temperatura impostata. Un altro problema potrebbe essere il termostato che non è più tarato a dovere per cui la temperatura impostata non corrisponde a quella di prima ( quando funzionava ). In questo caso il motore dovrebbe stare a lungo spento perchè la temperatura impostata la raggiunge malgrado sia più alta. Ti ho dato qualche dritta per iniziare. Fammi sapere se risolvi. Cordiali saluti. Max.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:17:45
Per aiutarvi, il camper ha solo 2 anni e non penso abbia problemi di gas credo perche quando camminavo andava bene. come si vede il vano in basso dove dietro e nascosto il compressore ho la cambusa ed era calda. Solo gli ultimi giorni dopo il consiglio di un amico l'ho messo a 2 per no far forzare il motore,visto che la batt scendeva (avendo parallelo secco con 2 batt agm da 100 e pannelli solari)
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:38:47
Allora se quando sei in movimento il tutto va bene il problema non è da addebbitare al frigo e al suo compressore in particolare. Dici che hai 2 AGM da 100 Ah e i pannelli solari. Ti posso garantire che come complessivo dovrebbe essere a posto tranne che per qualche motivo i pannelli non ricaricano a dovere. Con un tester elettronico controlla la tensione delle batterie sia sotto carica dai pannelli, con motore acceso, la sera senza ricarica e al mattino dopo una notte senza allaccio alla 220. Segna tutti i valori che riscontri per vedere quando ti ritrovi ad avere un deficit energetico. Si può verificare che in pieno sole i pannelli riscaldandosi non diano abbastanza energia. Un altro problema può essere ricercato nel regolatore che non carica a dovere. Il mio per esempio, non carica perchè sente la propria tensione e stacca la ricarica anche se la batteria si trova con una tensione di soli 12 V. ( sto per buttarlo ). Tienici informati. Cordiali saluti. Max.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:41:01
Dimenticavo di dirti di controllare le varie connessioni dei cavi, specie dove esistono delle connessioni, che, se non ben collegate, scaldano e frenano in passaggio della corrente. Cordiali saluti. Max.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/09/2010 alle: 00:31:54
Controllerò anche se non penso,(che il pannello non sia stato del tutto pulito questo si)proprio questa estate nel camper ci siamo stati poco solo per dormire,ero parcheggiato dove mio figlio ha preso casa e si tornava al camper alle 2 di notte,quando ho parlato di batt non ho detto che sono quasi nuove e per scarico intendevo che non avevo i soliti 4 pallini ma solo 3. Prima del ritorno spostandoci in altra zone ricordo che ci siamo messi in movimento in pieno sole ed anche in quel momento non è andato bene,ed ho pensato (l'asfalto rovente) e il frigo l'aria che prendeva era calda.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 01/09/2010 alle: 00:45:20
Sul mio , mobilvetta ey 96, andava in crisi com molto caldo, aveva una ventolina per il ricambio aria che si accendeva insieme al compressore, migliorato notevolmente accendendola comandata da un termostato regolato sui 35° e ancora meglio dopo aver installato le griglie del trivalente Davide
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 01/09/2010 alle: 00:52:14
Ciao, ho anche io un frigo a compressore e contrariamente a quanto spesso può accadere con i trivalente, è poco influente la temperatura esterna, questi ghiacciano indipendentemente dalla temperatura esterna; il mio addirittura è del '94 ed è un Indel B , ho come te 2 agm da 100 Ah in parallelo secco e un pannello solare, e sono appena tornato da un giro di 18 giorni in libera, solo una notte allacciato alla 220 il resto tutto in libera, e il frigo è sempre stato bello ghiaccio. Come ti suggerisce Max, controlla bene tutti i contatti, ho avuto lo stesso problema anche io, riscaldavano tanto, si ossidavano e non passava più corrente a modo, inoltre controlla se l'alimentazione arriva dalla centralina, in quel caso ti suggerirei come ho fatto io, di tirare due bei cavi direttamente dalle Bs al frigo, così non avrai cadute di tensione. ciao, facci sapere, Vincenzo

Modificato da sheitan56 il 01/09/2010 alle 00:54:42
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/09/2010 alle: 02:03:50
Se vao in questi giorni al rim e accendo il frigo vuoto in quanto tempo so se va bene e nel caso che faccio?,prima non avevo mai avuto problemi. Franco
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/09/2010 alle: 08:41:56
In un'ora già dovrebbe andare in temperatura, anche in funzione della temperatuta di partenza, che se come ancora in Sicilia con 30° magari impiega di più. Poi controlla se i contatti di raccordo dei fili siano caldi, perchè questo potrebbe essere un segno. Cordiali saluti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link