quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 07/03/2011 08:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto e riletto varie volte il tuo post ma non riesco a capirne il senso! Più che altro non capisco i tuoi dubbi e le velate ( se non palesi) insinuazioni! Poi in ultimo ( ma non ultimo) cosa c'entra la mia professione con tutto il resto. Spero che mi risponderai con qualche spiegazione altrimenti ( considerato che sono tondo) non ci ho capito niente! Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 07/03/2011 09:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cos'è che non ti è chiaro scusa , non sei tu che hai chiesto chiarimenti in merito alla mia trasformazione del frigo in quadrivalente con motore 220 Ca? ti avevo semplicemente interpellato visto che avevi fatto un intervento del tipo: Ma ti raffredda anche la parte freezer? Cordiali saluti. Max. Credendo che fossi in difficoltà x la realizzazione. Xkè mi rispondi con tono quasi infastidito puntualizzando ? Io L'ho realizzato fin nel 1995 . In merito alla la tua professione dal mio punto di vista centra perché non è cosa semplice una tale modifica se non si sono fatti a monte studi tecnici in campo elettrico.e non si ha una forte manualità, e non si cnoscono norme di sicurezza. Cordialmente Carmine
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 07/03/2011 10:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se rispondi si a tutte le tue domende ti sei risposto da solo! Tagliamo incomprensioni e polemiche! Ci stai? La realizzazione con il compressore a 220 aiuta la ricerca del compressore e abbassa di molto il costo dello stesso: ne convieni? Fino a qualche anno ( magari decennio ) fa di inverter si parlava poco specie se ad onda pura e comunque a costi proibitivi, per cui ripiegare verso compressori a 12 V era necessario e anche costoso. Per quando quando ho iniziato a utilizzare questa modifica l'ho fatto per la necessità di sopperire alla deficienza cronica dei frigo trivalenti e per avere un frigo e non un armadio. Ho solo risposto alla domanda " non l'hai ancora realizzato?". La richiesta di notizie per il frigo a due porte mi viene come semplice curiosità per capire se vengono utilizzate due piastre evaporative separate e in serie o una sola con una comunicazione tra i due vani. ( Ho visto realizzazioni simili ). Se ti sembra strano che un Ragioniere abbia delle manualità forse è perchè non li conosci tutti! Non ho messo "smile" ma prendi tutto come una discussione scherzosa e confrontiamoci senza polemiche. Sempre cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 07/03/2011 10:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna polemica, mi ha solo dato fastidio la puntualizzazione della data. in merito alla mia realizzazione ti faccio osservare una valutazione di emme48 Marco che sul forum è ritenuto un guru. Qui non si tratta di bricolage, ma di "fai da te" molto spinto e complesso e probabilmente non tutti se la sentono di fare il capolavoro che ha fatto libeccio al quale possono andare solo applausi. Forse con questa soluzione, impiegando il tempo risparmiato per fare straordinari al lavoro, alla fine costa uguale. Cordialmente, Marco. Naturalmente nell'ultima parte si eiferiva ad un frigo portatile di tipo waeco, ma che io non approvo xkè la mia realizzazione è costa pochi € xkè il tutto o quasi realizzato con frigo riciclato Cordialmente Carmine
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 06/03/2011 19:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>