quote:Risposta al messaggio di tancatanca inserito in data 27/08/2011 09:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao tancatanca, e pensare che mi ero illuso che con una agm da 120 ampere al posto delle due batterie al piombo che avevo prima, potevo risolvere il problema dell'energia avendo anche io un indel b a compressore da circa 90 lt ma purtroppo mi sono reso conto che non è stata sufficente. Sicuramente dovuto anche dal fatto che il frigo mi sono accorto che non va e sicuramente è da ricaricare (si blocca e non riparte), in più la ventola che stava dietro per il raffreddamento non funzionava. Comunque se posso dire la mia riguardo alle batterie a scarica lenta, almeno per il mio caso, essendo anche a carica lenta con un assorbimento maggiore rispetto a chi a il frigo a gas, va a finire che la batteria non ce la fa a ricaricarsi e si resta con il led rosso del test batterie [:(!]. Comunque se c'è qualcuno che sa come risolvere questo problema è il benvenuto [:)]
quote:Risposta al messaggio di tancatanca inserito in data 27/08/2011 18:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tancatanca inserito in data 29/08/2011 19:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tancatanca inserito in data 29/08/2011 21:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il generatore eolico lo faccio io quando resto in riserva di energia che mi girano cosi tanto le b@@@e! Scherzi a parte si ho letto i post precedenti e ne ho letti anche altri proprio sull'argomento batterie, regolatori di carica ecc. ecc. Ebbene potrei aumentare la mia capacità di A ma dovrei mettere in parallelo un'altra batteria al piombo con quella agm che ho adesso, ma la cosa da quanto ho capito non va bene me lo confermi? Il mezzo è un mobilvetta icaro 5L turbodaily 35.12 del 1993 quindi abbastanza datato, con 3 pannelli solari ma non ti so dire in totale quanti watt erogano,in questo caso quale regolatore di carica mi consiglieresti? Grazie