">id="quote">
quote:Fastland67 Ciao, si tratta di un costoso frigorifero con apposito compressore marciante a 12 voltsid="quote">id="quote"> Matrix, il frigo è un Vitrifrigo con gruppo Danfoss, che costa qualcosa meno dei trivalenti; in effetti dato che il mezzo prevedeva a standard un 3V Electrolux, il concessionario aveva compensato la differenza di prezzo scontandoci altri articoli. Per noi è il terzo frigo a compressore su 3 camper: il primo l'avevano trovato installato, gli altri li abbiamo scelti come variante al 3V di serie, proprio perchè ci eravamo trovati bene.
quote:Matrix1966: Grazie Armando sono andato sul sito della Vitrifrigo ma vedo che hanno a catalogo solo la versione trivalente 220-12-Gas presumo che per averlo con il solo compressore devo fare un specifica richiesta oppure esiste un modello specifico. Grazie ancora per la gentile risposta Ciaoid="quote">id="quote"> Li trovi sulla prima voce del menu (es. http://www.vitrifrigo.it/ita/catalog.asp?catid=608&n=ocean). L'anno scorso a M.N. ero passato per caso presso lo stand della ditta, e sentivo che pur avendo sempre anche la serie a compressore, hanno aggiunto i 3V dato che il mercato camper ora è spostato al 99% su quelli. Io, per l'utilizzo che faccio (climi caldi, presenza di moduli FV), mi trovo benissimo così. All'acquisto dell'ultimo camper ero incerto, ma poi il ricordo di vari nostri amici che malgrado ventole, ecc. avevano talora il latte o altro da buttare, ci ha convinti a mantenere la soluzione per noi collaudata. Ciao [:)] A.
quote:Matrix1966: Grazie trovato e visto adesso mi informo per i costi e poi vediamo il da farsi, un' ultima cosa che pannello solare usi come supporto per il carico BS ?? Nel mio mezzo ho trovato installati due pannelli solari della Helios ma sinceramente non so di che potenza siano presumo un 60 watt l' uno ma non ne sono sicuro vedo comunque che anche in giornate non proprio assolate riescono a mantenere al massimo della carica le due BS che sono AGM da 120 recuperate da gruppi di continuità, in pratica finora anche in inverno non ho avuto problemi di elettricità, volevo solo avere un riscontro da chi già ha in uso tale sistema per alimentare il frigo. Grazie ancora molto gentile Ciao id="quote">id="quote">