CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo a compressore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
artur70
artur70
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 16:02:21
ciao a tt, il mio frigo mi ha lasciato, andava benissimo è un frigo a compressore marca indel b, il problema è che si scarica, ho provato a caricarlo ma la carica dura un giorno, mi potete aiutare? secondo voi conviene metterlo apposto, o ne devo acquistare un'altro? avevo opzionato per uno trivalente ma chiedendo a mondonatura in molti me l'hanno sconsigliato. se qualcuno se ne intende e può darmi una mano oppure se conosce un frigorista valido lo apprezzo molto, magari ci possiamo incontrare per una tigellata, sono della provincia di modena esattamente di marano sul panaro. grazie e buoni km a tt.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/09/2009 alle: 16:14:00
Compra un cerca perdite in un ferramenta e percorri il tubo che dal compressore arriva fino alla cella. Questa ricerca va fatta dopo un pò che lo si spegne, ma prima che tutto il gas riscaldandosi esca tutto dalla perdita. Si intende che prima lo si deve caricare ed avviare. Non penso che per una perdita si butta via un frigo!! Fammi sapere. Cordiali saluti. Max.
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:11:18
Ciao di che anno è il frigo?Il mio avevo lo stesso problema..fatto caricare dopo un anno scarico..era la membrana che comunque si si rovinava e lasciava passare il gas..il mio è del'89. Ho sostituito il compressore con un Danfoss di nuova generazione..tutta un'altra musica..super silenzioso, consuma molto bene 2/3 ah e raffredda che è una bomba. 300€ montato. Sono di Mantova. Se vuoi sapere da chi sono andato fammi sapere. Ciao Davide
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/09/2009 alle: 21:25:43
Quoto con Davideclown a cui il lavoro lo hanno eseguito ad un prezzo molto onesto, considerato che il kit motore della Danfoss l'ho visto a circa 260 - 280 €. Cordiali saluti. Max.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 16/09/2009 alle: 23:57:00
salve come si ricarica il frigo a cpmpressore Grazie Nando 2
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 17/09/2009 alle: 00:36:38
Per caricare un frigo a compressore è necessario avere un macchinario per pesare il gas e immetterlo nel circuito. Oppure avere una certa esperienza e con un semplice raccordo collegato al bombolino da un Kg. del gas necessario ( lo si legge dalla targhetta ) si immette nel circuito piano piano fino a che non si riempie, il tutto a motore acceso e senza far andare aria nel circuito. Si riempie vuol dire che il gas che ritorna dall'evaporatore ( la parte interna fredda del frigo ) non deve oltrepassare se non di poco la parte finale di detto evaporatore; lo si controlla con le mani, se raffredda troppo il tubo che ritorna al motore si deve togliere gas ( pochissimo alla volta per non dover ricominciare di nuovo). Spero di essere stato di aiuto. Cordiali saluti. Max.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 02:09:56
sono inesperto ma chiedo: per cercare la fuga di gas non è meglio metterci prima un gas innocuo nel frigo (aria o azoto con un pochino di pressione) e poi magari con uno spray tipo quelli per cercare le fughe di gas vedere dove è la perdita ? così non si farebbe andare nell'atmosfera i gas del frigo inutilmente che sono un po' dannosi. detto da uno non esperto e dunque da prendere con le pinze....
17
tancatanca
tancatanca
04/06/2008 132
Inserito il 17/09/2009 alle: 06:34:04
DAVIDECLOWN buon giorno,puoi controllare la posta ? Ciao e grazie.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:32:35
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 17/09/2009  00:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiarissimo. Dato che non ho idea di come e fatto il circuito del frigo,in caso di necessita mi rivolgero' a questi alchimisti che riparano frigo ed altro.Per fare questo e necessario tirare fuori il frigo dalla sua sede? come si procede? Un Grazie Infinito Nando 2
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:06:20
Il frigorista che dovrebbe cercarti il guasto ha bisogno di avere tutto il circuito in vista ( il circuito è formato da un tubo con all'interno un tubicino - il capillare - ). Se la perdita è in una sezione di questo tubo e/o nella parte refrigerante ( evaporatore ) interna al frigo il lavoro è più facice e meno costoso. Se la perdita è nel motore, perchè è il tipo molto vecchio - anni '80 a menbrana - allora basta avere in vista solo il frigo. Per la eventuale sostituzione del motore è da vedere quanto è accesibile il vano che lo contiene. Mi sarei divertito molto in questa riparazione, è la mia passione!! Cordiali saluti. Max.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:35:40
Max , per tè è una passione , pensa a chi lo fa di professione che [8][8] , [:)][:D][:D] , mi sa che oltre una pasione per te sia anche una professione [:)] ciao Mario
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:48:30
L'ho precisato altre volte. Non è il mio lavoro. Nel mio profilo è indicato il lavoro che esercito. Per me è solo un bel passatempo che mi diverte tanto, forse quanto andare con il camper, ma non ho mai ricavato una lira ( prima ) o un euro ( ora ). Ho seguito un caro amico che lavora in campo frigo e condizionamenti industriali e insieme a lui ci divertivamo a trasformare il trivalente in quadrivalente. Eravamo nel 1985 e facevo vacanze con una Caravan ( allora si chiamavano roulotte ) che avevo camperizzata e resa autonoma. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 17/09/2009 alle 14:50:52
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:00:56
Oh max , ma se fossi in tè e visto il periodo di vacche magre quella tua passione ed esperienza la sfrutterei al massimo , non la lascierei nel cassetto e saremmo in diversi a beneficiarne Mario
artur70
artur70
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:54:20
grazie a tutti per la risposta!
artur70
artur70
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:58:06
per davideclown- ho acquistato il camper usato l'anno scorso è un '91, quindi immagino che anche il frigo è un '91, io sono di modena se mi dici dove hai fatto il lavoro magari ci guardo, domani dovrei andare da un frigorista per un controllo a formigine, il negozio si chiama reat non so se ne hai sentito parlare!
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 17/09/2009 alle: 17:56:28
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 17/09/2009  14:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa la faccia tosta dove risiedi che se possibile vengo a farti vedere il mio probabile problema Nando 2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link