CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo a gas ...accensione ...!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:40:38
salve, ho il camper da pochi mesi ..(modello mobilvetta TOP DRIVER del 2000)ieri ho fatto una gita in vall'aosta di un paio di gg. ho avuto enormi difficolta ad accendere il frigo trivalente ..a gas !! decine e decine di tentativi ..ho cambiato bombola ..(nuova) ..nulla !! questo e successo ad ogni sosta ..tranne una volta ..che e partito al 2° colpo !! il mio frigo a un led arancione lampeggiante ...e devo tenere premuto la manopola... !! cosa posso fare ..x evitare di stare 15min x accendere il frigo !!??? grazie
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 02/07/2007 alle: 10:19:10
beh se è nuovo fallo controllare al rivenditore, può essere la coppia termica che è distante dalla fiamma quindi non arriva alla temperatura giusta. La coppia termica è un filo di ferro(rame) che diventa caldo con la fiamma e gestisce la valvola di sicurezza del gas del frigo, se non riesce ad arricare alla temperatura giusta per lei è come se il gas non arrivasse quindi appena togli la mano spegne il gas. Buoni chilometri Nicola
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 02/07/2007 alle: 11:30:16
no ..non è nuovo ..è del 2000 !! e cmq. altre volte che lo usato ..al mare ..nessun problema ..3-4 tentativi ..e partiva ..!! questo week end in montagna ...uno "strss" dai 10-15min x accendere il frigo ..!! fatemi sapere ... grazie
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:50:23
quote:Originally posted by luckymario
no ..non è nuovo ..è del 2000 !! e cmq. altre volte che lo usato ..al mare ..nessun problema ..3-4 tentativi ..e partiva ..!! questo week end in montagna ...uno "strss" dai 10-15min x accendere il frigo ..!! fatemi sapere ... grazie >
> Ciao, attualmente ho anch'io lo stesso problema. E' qualche mese che la termocoppia non si eccita e ci vogliono 5-10 minuti di stress per farla partire. Oggi vado dal concessionario e vedo se ha una termocoppia di ricambio; non dovrebbe essere difficile sostituirla. Il pezzo dovrebbe costare 20-30 Euro. Ti faccio sapere prossimamente. Gianni
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2358
Inserito il 02/07/2007 alle: 13:40:47
"POTREBBE ESSERE" La manopola che spingi per la termocoppia che non fa tutta la corsa. Quindi: togli la manopola che tieni premuto mentre il piezo lavora, prova a spingerla forte con la mano, e fai l'accensione se parte, devi solo mettere un pezzettino di carta, all'interno della manopola per far si che spinga di più, questo capita anche sui fornelli, prova costa poco. Good office Roberto
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 02/07/2007 alle: 15:40:51
grazie ..ad entrambi ..!! il fatto di essere a 1300m di altidutine ..non influisce ??? stasera provo qui a casa ..(torino) e provo senza manopola !! ciao attendo notizie dal concessionario !!
19
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 03/07/2007 alle: 15:39:19
Anche io ho lo stesso identico problema [:(!] e mi sembra che peggiori ad ogni uscita. Il mio però è nuovo di pacca, l'avrò usato una decina di volte. Appena ho tempo lo porto dal concessionario, ma prima voglio provare a togliere la manopola come suggerito da Jordanbullon, alle volte le soluzioni più banali sono le più efficaci. ciao a tutti ubax
19
p570
p570
19/07/2006 55
Inserito il 03/07/2007 alle: 21:16:46
[red]PER GIANNI 54 LA TERMOCOPPIA CERCALA DA UN RIVENDITORE DI RICAMBI ELETRODOMESTICI LO PAGATA 8 EURO CONTRO I 35\40 CHE CHIEDE IL CONCESSIONARIO [:)]
umcino
umcino
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 21:33:35
Salve a tutti anch'io ho avuto il vostro problema fatelo controllare perche' quasi sicuramente e' il commutatore cioe quello che cambia da gas a batteria e a corrente me lo hanno sostituito risolti i problemi. Spero di esservi stato d'aiuto ciao a tutti da Claudio
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 04/07/2007 alle: 10:47:53
La moderna tecnica mette a disposizione delle soluzioni automatiche molto comode ma che in certe situazioni vanno in crisi. La pressione di uscita del GPL oggi è tarata e fissata nei regolatori a 30mb ma quando si è in montagna la pressione atmosferica è più bassa e allora per avere lo stesso flusso bisognerebbe diminuire di un pò la pressione di 30mb, ma non si può più fare perchè i regolatori con il pomello non ci sono più o non sono più omologati. Tranne i fornelli che praticamente vanno sempre, anche perchè basta regolare il rubinetto, stufa e frigo funzionano con flussi di gas che devono essere una percentuale precisa dell'aria che vanno a bruciare, per cui basta anche una piccola differenza per provocare un malfunzionamento. Certo è che sono una comodità, non richiedono conoscenza specifica, ma se non sono tarati bene non funzionano. Si può dire lo stesso delle meccaniche moderne, dove se parte un piccolo componente di una centralina devi trainare il mezzo in officina e con il computer ti riconfigurano il tutto. Il cofano potrebbero anche sigillarlo tanto senza strumentazione non riesci più a cambiare una lampadina fulminata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Oggi alle 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Oggi alle 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link