CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo a gas -si spegne!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 28/07/2008 alle: 22:38:18
Ho un problema che non riesco a risolvere:spesso quando il frigo è alimentato a gas si spegne. Spiego meglio[8D]: magari funziona per tutto il giorno poi la notte (quasi tutte le notti[8)]) immancabilmente si spegne. Lo riaccendo e via.. magari per ore funziona poi per motivi suoi si spegne. Ho dato la colpa al vento,all'inclinazione del mezzo,alla bombola del gpl scadente o in via di esaurimento ma nulla.. a volte senza motivo lo trovo spento. Di recente ho smontato il bruciatore per colpa del ragnetto('stardo!) ma il problema è rimasto. Ricordo che in quell'occasione il frigo accendeva dopo molti tentativi,e poi bruciava in prossimità del venturi del bruciatore. Che paura che ho avuto, la fiamma andava dove voleva e chissà che non abbia rischiato il rogo del camper. E' vero che la termocoppia tagliava l'erogazione del gas quasi subito però.. [:(!] Vorrei consigli,il camper ( e il frigo) ha 3 anni,rende bene ma sono seccato da questi continui spegnimenti senza valido motivo. Ciao[:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/07/2008 alle: 08:43:25
quote:Originally posted by girolibero
Ho un problema che non riesco a risolvere:spesso quando il frigo è alimentato a gas si spegne. Spiego meglio[8D]: magari funziona per tutto il giorno poi la notte (quasi tutte le notti[8)]) immancabilmente si spegne. Lo riaccendo e via.. magari per ore funziona poi per motivi suoi si spegne. Ho dato la colpa al vento,all'inclinazione del mezzo,alla bombola del gpl scadente o in via di esaurimento ma nulla.. a volte senza motivo lo trovo spento. Di recente ho smontato il bruciatore per colpa del ragnetto('stardo!) ma il problema è rimasto. Ricordo che in quell'occasione il frigo accendeva dopo molti tentativi,e poi bruciava in prossimità del venturi del bruciatore. Che paura che ho avuto, la fiamma andava dove voleva e chissà che non abbia rischiato il rogo del camper. E' vero che la termocoppia tagliava l'erogazione del gas quasi subito però.. [:(!] Vorrei consigli,il camper ( e il frigo) ha 3 anni,rende bene ma sono seccato da questi continui spegnimenti senza valido motivo. Ciao[:)] >
> Quando hai smontato il bruciatore, hai staccato pure il tubicino che gli porta il gas? Se non l'hai fatto, smonta pure quello e dai una soffiatina nel vano dove si inserisce il tubicino del gas sul bruciatore, spesso si forma ruggine che ostruisce il forellino calibrato.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 29/07/2008 alle: 08:55:55
il mio dopo una settimana di utilizzo a gas fa una puzza di gas incredibile.. L'anno scorso avevo soffiato il comignolo dando la colpa alla vernice interna ma adesso lo fa dinuovo,non sarà difettoso?? Che barba, quando e' a gas entra una puzza incredibile.. Marco1971
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 29/07/2008 alle: 09:07:46
quote:Originally posted by girolibero
Ho un problema che non riesco a risolvere:spesso quando il frigo è alimentato a gas si spegne. Spiego meglio[8D]: magari funziona per tutto il giorno poi la notte (quasi tutte le notti[8)]) immancabilmente si spegne. Lo riaccendo e via.. magari per ore funziona poi per motivi suoi si spegne. Ho dato la colpa al vento,all'inclinazione del mezzo,alla bombola del gpl scadente o in via di esaurimento ma nulla.. a volte senza motivo lo trovo spento. Di recente ho smontato il bruciatore per colpa del ragnetto('stardo!) ma il problema è rimasto. Ricordo che in quell'occasione il frigo accendeva dopo molti tentativi,e poi bruciava in prossimità del venturi del bruciatore. Che paura che ho avuto, la fiamma andava dove voleva e chissà che non abbia rischiato il rogo del camper. E' vero che la termocoppia tagliava l'erogazione del gas quasi subito però.. [:(!] Vorrei consigli,il camper ( e il frigo) ha 3 anni,rende bene ma sono seccato da questi continui spegnimenti senza valido motivo. Ciao[:)] >
> quando hai smontato il bruciatore lo hai pulito per bene con del solvente? le operazioni da fare normalmente sono queste... pulizia e/o sost. bruciatore (ma questo solo dopo molti anni...) sost. dell'ugello periodicamente(diciamo 1 o 2 anni... lo trovi alla fine del tubo rigido dove è attaccato il bruciatore...) pulizia camino con uno scovolino che di solito si trova all'interno del camino stesso... al rimontaggio fare attenzione alla giusta distanza del piezoelettrico e della termocoppia... dopo questo lavoro, se non ci sono altri problemi, dovresti avere una fiamma blu della giusta altezza (circa 2 cm...) a questo punto il frigo devrebbe funzionare a dovere...[;)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/07/2008 alle: 17:26:18
quote:Originally posted by pegaso65 al rimontaggio fare attenzione alla giusta distanza del piezoelettrico e della termocoppia... dopo questo lavoro, se non ci sono altri problemi, dovresti avere una fiamma blu della giusta altezza (circa 2 cm...) a questo punto il frigo devrebbe funzionare a dovere...[;)] >
> La fiamma mi sembra buona, ho solo il dubbio che il piezo elettrico e la termocoppia non siano correttamente allineati/distanziati. Esiste un modo per sapere le esatte posizioni? L'ugello non l'ho mai sostituito, ma quando l'ho pulito non appariva danneggiato. Ma in generale è normale che ogni tanto si spegne??? Ciao grazie. [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/07/2008 alle: 11:27:54
no, non è affatto normale... per prima cosa sostituisci l'ugello che, magari pulendolo, potrebbe assersi parzialmente otturato... basta pochissimo e all'occhio umano la cosa non è visibile... per quanto riguarda il rimontaggio devi andare a tentativi, provando con una persona sul camper che ti accende il camper... quando hai beccato la giusta distanza la fiamma si deve accendere subito...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/07/2008 alle: 11:29:56
ha dimenticavo... per quanto riguarda l'ugello non provare ad infilare nel buchino spilli e cose simili... peggioreresti la situazione...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/07/2008 alle: 14:36:40
Se la fiamma dura per parecchie ore e, poi - inspiegabilmente - si spegne, non dovrebbe essere una questione di bruciatore, termocoppia, ugello (questo va pulito con un spazzolino da denti, con delicatezza). A questo punto potrebbe essere che all'interno del sistema si crea un vortice che spegne la fiamma. Per caso hai perso il "nido d'ape" sul camino? E' quel "tappo", che sta in cima al camino, costituito da tanti fori. Evita che il vento s'infili nel camino, dall'alto, spegnendo la fiamma. Elio
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 31/07/2008 alle: 15:10:30
certo che dopo aver fatto le operazioni di cui sopra (alcune di normale amministrazione e manutenzione) il problema persiste, bisogna andar a cercare la causa altrove...
le bau
le bau
-
Inserito il 03/08/2008 alle: 19:57:08
se magari ci dici la marca il tipo ed il modello del frigo, saremmo più precisi, ciauzz
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link