CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo acceso quando nevica!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
toommy
toommy
27/09/2010 8
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:06:09
Salve a tutti Ma possibile consumare gas per raffreddare il frigo quando fuori ci sono 5 gradi sotozero? Non vi sembra assurdo? Nessuno ha mai pensato di fare una modifica per creare una "porticina" che mi porta aria fredda nel frigo, magari regolata da una elettrovalvola collegata a un termometro (int+ext)? Forse troppo complicato rispetto al consumo di gas del frigo? Qualcuno mi consiglia?
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:13:12
Metti fuori dalla porta del camper n armadio metallico o in plastica e riempilo di generi alimentari. Poi se arrivano orsi, procioni, piccioni... fa niente... Maaaaaaaaaaa... ti iscrivi per postare un 3D del genere? [:D][8D] toommy si scherza[:)] Benvenuto e felici chilometri[;)] Alvaro

Modificato da alva.it il 27/09/2010 alle 23:23:12
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:16:34
Ciao, due inverni fa sono andato a capodanno a Cervinia, ovviamente frigo acceso, solo che non raffreddava niente, al ritorno ho pulito la caldaia e la valvolina che erano piene di polvere nera ed ha ripreso a funzionare, morale, sacchetto di plastica appeso alla scaletta dietro il mezzo, vivande conservate ottimamente e vacanze proseguite e bene. Anni prima, mia moglie preparava la trippa e le lasagne a casa, le surgelavamo e le mettevo nel vano bombole, e come si conservavano. In inverno effetivamente il frigo serve poco, però c'è.... Ciao Tiziano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:17:49
se hai un mansardato come frigo e anche freezer potresti benissimo utilizzare la gabina quida , tiri la tenda o divisorio e hai freddo gratis a volontà [:)] , l'idea di prendere aria gelida dall'esterno e farla circolare nel frigo controllata da termostato ed elettrovalvola non sarebbe male , sperando che il vicino non accenda il motore o generatore per ricaricarsi [:)] , io continuo e preverisco il fratello sole e sorella luna , ovvero gas e 220V Ciao Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:23:36
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 27/09/2010  19:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se stato fortunato perchè a Cervinia ci vado spesso e volentieri e non ho mai notato quel sacchetto , la prossima volta mettici un riferimento per mè così sarei piu agevolato ma io sono onesto e in cambio ti lascierei un bottiglia di quelle furbe piena ma non imbrogliare [:)][:D] Ciao Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:26:23
quote:Risposta al messaggio di toommy inserito in data 27/09/2010  19:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti la sua arguta riflessione,diede spunto anni orsono, ad un brevetto molto intelligente, pertanto la sua idea non è del tutto peregrina. Negli anni 90, l'ing. Wan Electrolux , per i suoi frigoriferi trivalenti, studiò la variante quadri valente invernale, siddetto marchingegno appunto, consentiva l'aspirazione di aria fredda da convogliare all'interno del frigorifero, la bocchetta veniva posta nell parte alta del frigo, l'afflusso di aria prelevata dall'esterno avveniva mediante un aspiratore tangenziale, la bocchetta era dotata di regolatore flusso di aria, in modo da consentire una sorta di regolazione della temperatura. Ahimè un grosso limite per consentire il corretto raffreddamento era dato dalle condizioni climatiche esterne, difatti la temperatura ideale per il funzionamento ideale era del ordine di -27,5 °C, costanti altrimenti sbalzi di temperatura, alterano gli alimenti, pertanto bisognerebbe posizionarsi una zona con temperatura costante altrimenti meglio optare per altre soluzioni. Cordialmente Mario
15
toommy
toommy
27/09/2010 8
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:31:02
Il mio problema è la carenza di gas quando sto parcheggiato "libero" una settimana a sciare e non conservare alimenti e quindi pansavo che cosi avrei potuto risparmiare del gas. Comunque grazie. Ciao Tommaso
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:00:03
quarda che le bombole di GPL le vendono anche in alta montagna anzi volendo te le portano anche sul posto , appena arrivi o subito dopo ne ordini una o due e le usi per prime , francamente non mi preoccuperei per il gas , anzi no mi preoccuperei dove reperirle prima di partire , semmai per una settimana in libera la preoccupazzione vera e propria è per l'accumulo e ripristino energetico 12V , Mario
arturino
arturino
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:41:44
Mai acceso il frigo in montagna in inverno, tranne che sull'ultimo mezzo (Rimor Sailer) dove il frigorifero viene "riscaldato" dal circolo d'aria calda del Webasto di serie. [:(!]

Modificato da arturino il 27/09/2010 alle 20:43:39
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:50:03
...dai cacchio questo signore si è iscritto solo oggi...e lo trattate così... scusa a nom di tutto il COL, qui siamo come al bar e ci sentiamo tutti amici...così si scherza sempre!! io ti consiglio piuttosto di fare campeggio in montagna, a meno che non stai solo un week end...anche la corrente in inverno è fondamentale
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/09/2010 alle: 21:45:13
è vero , quì è come essere al bar ma mai nessuno offre un buon caffè [:)] , toommy non farci caso e aggregati perchè comuque sia sei il benvenuto e uno ad uno ci conoscerai tutti , a volte ci fuciliamo tra di noi ma sono tutte cartucce a salve o ironiche , stai pur tranquillo che con noi disimparerai tutto quello chi finora hai imparato [:)][:D] ma son sicuro che ti troverai a tuo agio Ciao Mario
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/09/2010 alle: 21:57:14
Benvenuto! Io non ho mai acceso il frigo d'inverno. Anzi, di frigoriferi d'inverno ne avevo due a costo zero, quello ufficiale, ed il vano sotto al lavandino che non essendo riscaldato, aveva temperature glaciali!
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:26:16
...mi sembra azzardato tenere spento il frigo quando siamo in'inverno ''confortati'' dalle temperature esterne sotto zero:partendo dal presupposto che abbiamo il frigo all'interno della cellula abitativa,quando lo apriamo per mettere o prendere cibo e vivande,ricordiamoci che dentro il camper con stufa accesa siamo sui 22 gradi...anche in inverno il frigo lo tengo acceso al minimo ma sempre acceso!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:31:28
nel vecchio camper il vano bombole accettava solo una da 10 kg ed un da 5. Le prime volte , non essendo certo della durata delle stesse per l' intenso utilizzo della stufa spegnevo il frigo e mettevo le cose ben avvolte in un paio di sacchetti di plastica e il tutto nel vano bombole esterno.
15
toommy
toommy
27/09/2010 8
Inserito il 28/09/2010 alle: 12:16:05
Intanto grazie a tutti. Spengere frigo o mettere la roba fuori o in cabina non mi sembrano buone idee visto che, avendo figli e in settimana bianca (a volte 10 gg) ho sia frigo che freezer pieni zeppi, in cabina il giorno la temperatura può salire facilmente e fuori sopratutto non in campeggio(dove il problema non sussiste grazie al 220) non mi sembra il caso. Spesso tutto questo succede in Austria dove le bombole sono un po meno reperibili e comunque con misure diverse oltre con probabili problemi di vuoti. Insomma la mia convinzione che sia assurdo usare il gas per raffeddare quando magari sul termometro c'è scritto -22 me la tengo per me....ma effettivamente c'è anche da chiedevi: quanto gas consuma un frigo+freezer Elettrolux? E sul problema che mi si ghiacciano i tubi dell'acqua che vengono dal serb. supplem. e che passano vicino lo sportello di acceso al vano sotto il pavimento del mio Ecovip 2.1 qualcuno mi consiglia qualcosa? Grazie a tutti Tommaso
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 28/09/2010 alle: 12:29:37
Ciao, il frigo ti serve per mantenere una certa temperatura. prova a mettere l'insalata a -22 o le birre o altro. il consumo penso sia bassissimo. quello che risparmi tenendolo spento lo riutilizzi per riscaldare nuovamente la cellula quando apri la porta per andare a prendere le cose fuori. se il serbatoio supplementare è esterno penso che una soluzione sia inscatolare il serbatoio e buttarci aria calda o se si ghiacciano solo i tubi devi fare in modo di fargli arrivare aria calda vicino ai tubi e coibentarli. di solito però sconsigliano di usare i serbatoi esterni in inverno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link