quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/06/2010 19:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al massimo cambia il bruciatore, che costa meno di 20 euro. Comunque prima di sostituirlo, smontalo da sotto al camino, e controlla che la termocoppia o sensore di temperatura (che è quella specie di tubicino che arriva fino nel fornello del bruciatore,) sia sopra la fiamma quando il bruciatore è acceso. Se quello non è sulla fiamma , non sentendo il calore della combustione , ti chiude il gas. magari pulendolo si è spostato![;)] Chi ti ha detto di sostituire il frigo ti ha detto una stupidata....magari voleva dirti di sostituire il bruciatore!!? Il mio frigo di anni ne ha 19 ed ancora và!
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 03/06/2010 19:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao rosa il tuo frigo dovrebbe essere un modello RM6401 se così è allora vuol dire che il problema quasi sicuramnte sta nel selettore di sinistra che ha un controllo sulla fiamma che ossidandosi non fa più il ponte e quindi non sta acceso. se il frigo è quello scrivimi in privato che ti spiego cosa fare. se non lo è dimmi che modello è. carlo
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 03/06/2010 19:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, avevo il tuo stesso problema, non riuscivo ad accendere il frigo a gas, e le poche volte che riuscivo, si sentiva un odore acre, inoltre la mascherina di sfiato dei gas combusti si sporcava facilmente. ho provveduto ad una pulizia energica del bruciatore, che avendo bruciato la cromatura, si era un po' ossidato e si erano parzialmente otturate le feritoie, per cui la combustione non era perfetta. poi ho pulito per bene il camino, ora va che è una meraviglia. saluti Luca PN
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 04/06/2010 17:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Rosa63 ,innanzi tutto credi a camperdoctor che e' del settore e sempre impareggiabile sulle soluzioni...per il modello devi guardare all'interno del frigo ,nella parte bassa e lateralmente...o almeno nel mio e' cosi',ce' il modello con il numero di matricola e modello oltre ad altri dati (tipo capienza etc.) ...Saluti Franck[;)]
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 04/06/2010 22:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa il ritardo ma ho letto ora che è un thetford e quindi purtroppo mi devo tirare fuori visto che non li posso riparare ( per questioni di incompatibilità di assistenza con la concorrenza) comunque se la termocoppia non è aperta controllerei dove è attaccata sulla valvola del gas visto mai che si sia alentata. sorry carlo