quote:Risposta al messaggio di tommasolombardi inserito in data 01/10/2011 21:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto Probabile !!| [B)][B)][B)][B)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tommasolombardi inserito in data 01/10/2011 21:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in pendenza e' giusto che non funzioni a gas, ma con la 220 dovrebbe funzionare anche non i bolla. Hai provato se la resistenza e' buona?? Ciro
quote:Risposta al messaggio di tommasolombardi inserito in data 01/10/2011 21:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un frigo o forno? [:D] ANTO15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/10/2011 22:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x info qiusto non la sapevo grazie Ciro
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 01/10/2011 23:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non siamo piu' andati xche autostrada bloccata siamo usciti a borgotaro e passata giornate sulle colline di parma. A presto Ciro Ciro
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/10/2011 00:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai attento alle bisce e Buona domenica a tutti. [:)] Ti vedo svincolare tutto a nancina.[:D] ANTO15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/10/2011 00:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato Mario sarebbe stato bello conoscerci cmq ci stiamo avvicinando sempre piu' Ciro Ciro
quote:Risposta al messaggio di tommasolombardi inserito in data 02/10/2011 14:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sarei aspettato da te dettagli maggiori sul frigo tipo ad esempio marca e anno di costruzione (1987) invece ho dovuto leggerlo dal tuo profilo.[}:)] Un frigo di quell'età ha il problema della pendenza molto accentuato e farlo funzionare fuori piano dovrebbe aver creato un problema permanente all'ammoniaca che, ovviamente, risulta coinvolta in tutti e 3 i sistemi di alimentazione e infatti non va in nessun modo (Gas, 220 12). Puoi tentare a rianimarlo "viaggiando MOLTO veloce nei tornanti col frigo acceso a 12 volt" (probabilità scarse ma costo zero) oppure con tanta pazienza aspettare che l'ammoniaca recuperi le bolle d'aria create al suo interno il che potrebbe anche non avvenire mai. La "soluzione principe" è capovolgerlo ma la più difficile da attuare perché va smontato il frigo e gli attacchi relativi (gas, corrente ecc...) Cordialmente, MArco.
quote:Risposta al messaggio di tommasolombardi inserito in data 02/10/2011 19:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami visto che sei un nuovo iscritto vorrei chieferti se il Vr che hai lo hai preso da poco e se prima il frigo funzionava.Ti chiedo questo perche ho avuto lo stesso problema a luglio ed io ero in piano perfetto il giorno prima funzionicchiava e il giorno dopo ko.Come qualcuno ti ha gia accennato ho levato il frigo dal mobilio l'ho messo sottosopra x 2 giorni poi 1 giorno sul fianco sinistro e 1 sul destro rimontato il tutto e ora va a meraviglia.Chiaramente devi avere un po di manualita e sappi che se rompi qualcosa ci son pezzi che non si riescon piu a trovare ad esempio io avevo "rotto"i fermi del piano cottura e ho dovuto farli rifare al tornio Paolo
quote:Risposta al messaggio di tommasolombardi inserito in data 02/10/2011 21:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se si tratta di un eletrolux dovrebbe essere cosi ossia all'interno del frigo sui lati troverai dei tappini li sotto ci sono le viti che tengono il frigo in piu se il piano cottura si trova sopra devi levare anc.Sotto al piano cottura troverai i raccordi del gas (sia quello dek piano cottura che he quello del frigo) sviti quello del piano cottura e lo levi totalmente poi sviti quello del frigo.Dopo dovrai agire dalle griglie esterne con un taglierino tagli tutta la schiuma poliuritanica espansa che sigilla il frigo col mobile una volta fatto dovresti spingere il frigo.Sarebbe meglio essere in due ossia uno che spinge da fuori u uno che lo guida da dentro.Mi dimenticavo quando levi il piano cottura sotto troverai un tessuto isolante e una paratia di alluminio controlla che non abbiano fissato la parattia al frigo altrimenti dovrai rimuovere anche quel tipo do fissaggio nel mio caso avevano messo delle graffette sparate a pressione