quote:pablito62 Posted - 16/03/2008 : 18:24:36 Hai sicuramente l'elettrovalvola che si è inceppata e non chiude.Per conseguenza anche in moto o a 220v continua a rimanere acceso anche a gas gelandoti tutto.Ora non rimane che stabilire se il probl è elettrico oppure meccanico.Proprio la settimana scorsa ho risolto il probl ad un amico a cui si era inceppata meccanicamente.Se ti può servire così ho agito:ho svitato il tubicino del gas che esce dall'elettrovalvola e va verso il frigo ho spruzzato dentro un po di crc pulisci contatti e dopo 10 minuti funzionava già tutto. In bocca al lupo,ciao. >> Io comunque mi porto: svitol, olio al silicone,lucida cruscotti e pulisci contatti, per primo faccio come dici. Grande cosa COL..... Speriamo in bene good office Roberto
quote:Elnaghstar Posted - 16/03/2008 : 20:54:07 Roberto , quel frigo è eccezzionale ma ti consiglierei di farlo controllare e visto che è in garanzia non aspettare , comunque non credo sia un prob di elettrovalvola e visto che è nouvo eviterei di metterci le mani . Mario >> Grazie, ricevuto anche perchè devo ancora fare il richiamo, il mio ci stava dentro. Solo che in questo periodo il tempo libero, in settimana e pari a zero. La dimatec è dall'altra parte della citta. Fra andare e tornare mi parte mezza giornata. Roberto
quote:Originally posted by Jordanbullon>Ciao,la tua descrizione del problema "se lo è" nulla ha a che vedere con il problema postato da GENERALE,pertanto lascia a casa lo svitol e quantaltro e poichè ho capito che il tuo frigo è in garanzia segui il saggio consiglio che ELNAGHSTAR ti ha dato.
Mi state facendo spaventare........... Felice possessore di un normale frigo ad una porta sola, su Ecovip 400, ho ascoltato mia moglie tolto forno e frigo e messo un doppia porta 135lt dimatec. L'altra settimana lasciato acceso a gas, due giorni: trovato tutto gelato..... ho detto: soldi, spazio, un altra cosa e freddo nel frigo non sono mai troppi.........che dite sono messo male? Per Pasqua lo proverò, è ancora in garanzia.quote:pablito62 Posted - 16/03/2008 : 18:24:36 Hai sicuramente l'elettrovalvola che si è inceppata e non chiude.Per conseguenza anche in moto o a 220v continua a rimanere acceso anche a gas gelandoti tutto.Ora non rimane che stabilire se il probl è elettrico oppure meccanico.Proprio la settimana scorsa ho risolto il probl ad un amico a cui si era inceppata meccanicamente.Se ti può servire così ho agito:ho svitato il tubicino del gas che esce dall'elettrovalvola e va verso il frigo ho spruzzato dentro un po di crc pulisci contatti e dopo 10 minuti funzionava già tutto. In bocca al lupo,ciao. >> Io comunque mi porto: svitol, olio al silicone,lucida cruscotti e pulisci contatti, per primo faccio come dici. Grande cosa COL..... Speriamo in bene good office Roberto
>
quote:pongo a voi questo mio problema: ho cambiato la scheda del mio frigorifero da un riparatore autorizzato dometic, pensando che fosse un problema di scheda elettronica, ma ho notato che purtroppo il problema non si è risolto, cioè continua a raffreddare sia sulla cella che sulla parte inferiore, così mi ritrovo con tutto il cibo ghiacciato come un ghiacciolo, anche se messo al minimo il termostato.>> Io non ho ancora ne fatto, ne fatto fare nessun tipo di intervento, ma il mio frigo ha proprio questo problema, il termostato non era sul max, mi pare due led accesi, funzionamento a gas, comunque tutto ghiacciato, e per ghiacciato intendo bottiglie dell'acqua completamente gelate, dure come il ferro ecc. Non mi sono preoccupato troppo anche perchè erano giorni abbastanza freddi, ma la cosa non mi sembra regolare, domani vado, accendo e riferisco. Speriamo bene good office roberto
quote:DocHudson Posted - 16/03/2008 : 23:03:19 Interessa la permuta con un thetford che non congela e tiene un bel calduccio? Il trasporto lo pago io eh! >> Trasporto ce ne sarebbe poco, siamo abbastanza vicini,ma io ho anche scritto:
quote:soldi, spazio, un altra cosa e freddo nel frigo non sono mai troppi.........che dite sono messo male? >> Quindi piuttosto mi tengo il mio e a limite lascio la porta un pochino aperta........ così sono a posto anche come condizionatore. roberto
quote:Originally posted by Jordanbullon>Credo che il tuo eventualmente possa essere difettoso nel termostato.Per verificare,comunque,se ha un problema di inceppamento di elettrovalvola di basterà togliere la griglia in modo da rendere visibile la fiamma,accendere il frigo a gas e dopo poco spegnerlo,se la fiamma continua a rimanere accesa e puoi spegnerla solo chiudendo il gas allora è l'elettrovalvola che non chiude. P.S. Naturalmente questa prova va bene se fatta su di un frigo di nuova generazione e quindi dotato di rotellina di accensione che agisce sull'elettronica,mentre i vecchi sistemi avevano la rotellina che era un vero e proprio rubinetto del gas e che per conseguenza ti spegnerebbe la fiamma. Spero di essere stato chiaro,ciao.
scusa pablito,quote:pongo a voi questo mio problema: ho cambiato la scheda del mio frigorifero da un riparatore autorizzato dometic, pensando che fosse un problema di scheda elettronica, ma ho notato che purtroppo il problema non si è risolto, cioè continua a raffreddare sia sulla cella che sulla parte inferiore, così mi ritrovo con tutto il cibo ghiacciato come un ghiacciolo, anche se messo al minimo il termostato.>> Io non ho ancora ne fatto, ne fatto fare nessun tipo di intervento, ma il mio frigo ha proprio questo problema, il termostato non era sul max, mi pare due led accesi, funzionamento a gas, comunque tutto ghiacciato, e per ghiacciato intendo bottiglie dell'acqua completamente gelate, dure come il ferro ecc. Non mi sono preoccupato troppo anche perchè erano giorni abbastanza freddi, ma la cosa non mi sembra regolare, domani vado, accendo e riferisco. Speriamo bene good office roberto
>
quote:Originally posted by Elnaghstar>Ciao Mario,prima volevo aggiungere un regolatore per bombola,ma visto che avrei dovuto eliminare l'originale "perchè avrebbe fatto da tappo" ho deciso di mettere dei tubi flessibili ad alta press. per gas raccordati.Puoi stare + che tranquillo e sinceramente potevi anche prima. P.S. Sinceramente non sono il pivellino che qualcuno ha creduto,camperista da 12 anni, ai primi 2 camper ho installato io i bomboloni gpl,quest'ultimo comprato nuovo dovendo andare in grecia ho pensato "non conoscendo l'autonomia della tradizionale bombola" di aggiungerne un'altra,si in maniera provvisoria,ma ti assicuro in sicurezza.Cmq è anche vero che adesso stò più tranquillo,ciao.
Ciao pablito62 , e pensare che sono in diversi ad avere il problema contrario e chssà cosa farebbero per avere questo prob. Mi fa piacere aver letto sull'altro post che ti sei sistemato con il tubo gas , il piacere sarà tutto mio avervi eventualmente come vicini di sosta indipendentemente che il famoso tubo sia pirata o regolare . Ciao Mario >
quote:Originally posted by Jordanbullon> E vabbe.... Ci ho provato[:D]
quote:DocHudson Posted - 16/03/2008 : 23:03:19 Interessa la permuta con un thetford che non congela e tiene un bel calduccio? Il trasporto lo pago io eh! >> Trasporto ce ne sarebbe poco, siamo abbastanza vicini,ma io ho anche scritto:quote:soldi, spazio, un altra cosa e freddo nel frigo non sono mai troppi.........che dite sono messo male? >> Quindi piuttosto mi tengo il mio e a limite lascio la porta un pochino aperta........ così sono a posto anche come condizionatore. roberto
>
quote:generale Posted - 18/03/2008 : 20:56:58 grazie per le vostre risposte, comunque vi volevo dire che questo problema (del congelamento) si potrae anche se è in funzionamento a 230 volt. Ho interpellato il centro di assistenza e mi dicono che devono visionare il funzionamento del mio frigo e che quindi lo devo lasciarglielo per almeno 2 giorni. >> Con me diciamo che si sono fidati di quello che gli ho detto e dovrebbero cambiarmi subito la sonda. Io ho contattato la Dometic di Moncalieri. Credo sia la sede centrale, molto disponibili e gentili good office Roberto