CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo che congela

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
generale
generale
16/04/2005 27
Inserito il 16/03/2008 alle: 11:45:09
pongo a voi questo mio problema: ho cambiato la scheda del mio frigorifero da un riparatore autorizzato dometic, pensando che fosse un problema di scheda elettronica, ma ho notato che purtroppo il problema non si è risolto, cioè continua a raffreddare sia sulla cella che sulla parte inferiore, così mi ritrovo con tutto il cibo ghiacciato come un ghiacciolo, anche se messo al minimo il termostato. ho notato inoltre che durante il viaggio , impostato in automatico, non va a 12 volt, ma rimane continuamente a gas. gradirei se a qualcuno di voi si è presentato lo stesso mio problema e come lo avete risolto. un grazie sin d'ora a tutti. Saluti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/03/2008 alle: 15:02:40
Ciao , ho avuto il tuo problema con un electrolux RM 4505 aes da 135 lt del 1999 , dopo aver verificato il corretto funzionamento del sensore temp. ho sostituito personalmente tutta la centralina di comando ma il problema era rimasto , successivamente ho sostituito anche la schedina dei pulsanti di comando e led e ho risolto , il frigo ancora oggi funziona alla grande . Per il problema della commutazione automatica da gas a 12v in viaggio prova a controllare che non ti abbiano scollegato il cavo D+ proveniente dll'alternatore . Mario
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 16/03/2008 alle: 18:24:36
Hai sicuramente l'elettrovalvola che si è inceppata e non chiude.Per conseguenza anche in moto o a 220v continua a rimanere acceso anche a gas gelandoti tutto.Ora non rimane che stabilire se il probl è elettrico oppure meccanico.Proprio la settimana scorsa ho risolto il probl ad un amico a cui si era inceppata meccanicamente.Se ti può servire così ho agito:ho svitato il tubicino del gas che esce dall'elettrovalvola e va verso il frigo ho spruzzato dentro un po di crc pulisci contatti e dopo 10 minuti funzionava già tutto. In bocca al lupo,ciao.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/03/2008 alle: 20:32:17
Mi state facendo spaventare........... Felice possessore di un normale frigo ad una porta sola, su Ecovip 400, ho ascoltato mia moglie tolto forno e frigo e messo un doppia porta 135lt dimatec. L'altra settimana lasciato acceso a gas, due giorni: trovato tutto gelato..... ho detto: soldi, spazio, un altra cosa e freddo nel frigo non sono mai troppi.........che dite sono messo male? Per Pasqua lo proverò, è ancora in garanzia.
quote:pablito62 Posted - 16/03/2008 : 18:24:36 Hai sicuramente l'elettrovalvola che si è inceppata e non chiude.Per conseguenza anche in moto o a 220v continua a rimanere acceso anche a gas gelandoti tutto.Ora non rimane che stabilire se il probl è elettrico oppure meccanico.Proprio la settimana scorsa ho risolto il probl ad un amico a cui si era inceppata meccanicamente.Se ti può servire così ho agito:ho svitato il tubicino del gas che esce dall'elettrovalvola e va verso il frigo ho spruzzato dentro un po di crc pulisci contatti e dopo 10 minuti funzionava già tutto. In bocca al lupo,ciao. >
> Io comunque mi porto: svitol, olio al silicone,lucida cruscotti e pulisci contatti, per primo faccio come dici. Grande cosa COL..... Speriamo in bene good office Roberto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/03/2008 alle: 20:54:07
Roberto , quel frigo è eccezzionale ma ti consiglierei di farlo controllare e visto che è in garanzia non aspettare , comunque non credo sia un prob di elettrovalvola e visto che è nouvo eviterei di metterci le mani . Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/03/2008 alle: 21:03:49
quote:Elnaghstar Posted - 16/03/2008 : 20:54:07 Roberto , quel frigo è eccezzionale ma ti consiglierei di farlo controllare e visto che è in garanzia non aspettare , comunque non credo sia un prob di elettrovalvola e visto che è nouvo eviterei di metterci le mani . Mario >
> Grazie, ricevuto anche perchè devo ancora fare il richiamo, il mio ci stava dentro. Solo che in questo periodo il tempo libero, in settimana e pari a zero. La dimatec è dall'altra parte della citta. Fra andare e tornare mi parte mezza giornata. Roberto
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 16/03/2008 alle: 21:40:43
quote:Originally posted by Jordanbullon
Mi state facendo spaventare........... Felice possessore di un normale frigo ad una porta sola, su Ecovip 400, ho ascoltato mia moglie tolto forno e frigo e messo un doppia porta 135lt dimatec. L'altra settimana lasciato acceso a gas, due giorni: trovato tutto gelato..... ho detto: soldi, spazio, un altra cosa e freddo nel frigo non sono mai troppi.........che dite sono messo male? Per Pasqua lo proverò, è ancora in garanzia.
quote:pablito62 Posted - 16/03/2008 : 18:24:36 Hai sicuramente l'elettrovalvola che si è inceppata e non chiude.Per conseguenza anche in moto o a 220v continua a rimanere acceso anche a gas gelandoti tutto.Ora non rimane che stabilire se il probl è elettrico oppure meccanico.Proprio la settimana scorsa ho risolto il probl ad un amico a cui si era inceppata meccanicamente.Se ti può servire così ho agito:ho svitato il tubicino del gas che esce dall'elettrovalvola e va verso il frigo ho spruzzato dentro un po di crc pulisci contatti e dopo 10 minuti funzionava già tutto. In bocca al lupo,ciao. >
> Io comunque mi porto: svitol, olio al silicone,lucida cruscotti e pulisci contatti, per primo faccio come dici. Grande cosa COL..... Speriamo in bene good office Roberto
>
>Ciao,la tua descrizione del problema "se lo è" nulla ha a che vedere con il problema postato da GENERALE,pertanto lascia a casa lo svitol e quantaltro e poichè ho capito che il tuo frigo è in garanzia segui il saggio consiglio che ELNAGHSTAR ti ha dato.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:12:10
Ciao pablito62 , e pensare che sono in diversi ad avere il problema contrario e chssà cosa farebbero per avere questo prob. Mi fa piacere aver letto sull'altro post che ti sei sistemato con il tubo gas , il piacere sarà tutto mio avervi eventualmente come vicini di sosta indipendentemente che il famoso tubo sia pirata o regolare . Ciao Mario
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:53:38
scusa pablito,
quote:pongo a voi questo mio problema: ho cambiato la scheda del mio frigorifero da un riparatore autorizzato dometic, pensando che fosse un problema di scheda elettronica, ma ho notato che purtroppo il problema non si è risolto, cioè continua a raffreddare sia sulla cella che sulla parte inferiore, così mi ritrovo con tutto il cibo ghiacciato come un ghiacciolo, anche se messo al minimo il termostato.>
> Io non ho ancora ne fatto, ne fatto fare nessun tipo di intervento, ma il mio frigo ha proprio questo problema, il termostato non era sul max, mi pare due led accesi, funzionamento a gas, comunque tutto ghiacciato, e per ghiacciato intendo bottiglie dell'acqua completamente gelate, dure come il ferro ecc. Non mi sono preoccupato troppo anche perchè erano giorni abbastanza freddi, ma la cosa non mi sembra regolare, domani vado, accendo e riferisco. Speriamo bene good office roberto
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 16/03/2008 alle: 23:03:19
Interessa la permuta con un thetford che non congela e tiene un bel calduccio?[:D] Il trasporto lo pago io eh!
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/03/2008 alle: 23:10:35
quote:DocHudson Posted - 16/03/2008 : 23:03:19 Interessa la permuta con un thetford che non congela e tiene un bel calduccio? Il trasporto lo pago io eh! >
> Trasporto ce ne sarebbe poco, siamo abbastanza vicini,ma io ho anche scritto:
quote:soldi, spazio, un altra cosa e freddo nel frigo non sono mai troppi.........che dite sono messo male? >
> Quindi piuttosto mi tengo il mio e a limite lascio la porta un pochino aperta........ così sono a posto anche come condizionatore. roberto
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 17/03/2008 alle: 14:50:23
scusa pablito,
quote:pongo a voi questo mio problema: ho cambiato la scheda del mio frigorifero da un riparatore autorizzato dometic, pensando che fosse un problema di scheda elettronica, ma ho notato che purtroppo il problema non si è risolto, cioè continua a raffreddare sia sulla cella che sulla parte inferiore, così mi ritrovo con tutto il cibo ghiacciato come un ghiacciolo, anche se messo al minimo il termostato.>
> Io non ho ancora ne fatto, ne fatto fare nessun tipo di intervento, ma il mio frigo ha proprio questo problema, il termostato non era sul max, mi pare due led accesi, funzionamento a gas, comunque tutto ghiacciato, e per ghiacciato intendo bottiglie dell'acqua completamente gelate, dure come il ferro ecc. Non mi sono preoccupato troppo anche perchè erano giorni abbastanza freddi, ma la cosa non mi sembra regolare, domani vado, accendo e riferisco. Speriamo bene good office roberto
>
>Credo che il tuo eventualmente possa essere difettoso nel termostato.Per verificare,comunque,se ha un problema di inceppamento di elettrovalvola di basterà togliere la griglia in modo da rendere visibile la fiamma,accendere il frigo a gas e dopo poco spegnerlo,se la fiamma continua a rimanere accesa e puoi spegnerla solo chiudendo il gas allora è l'elettrovalvola che non chiude. P.S. Naturalmente questa prova va bene se fatta su di un frigo di nuova generazione e quindi dotato di rotellina di accensione che agisce sull'elettronica,mentre i vecchi sistemi avevano la rotellina che era un vero e proprio rubinetto del gas e che per conseguenza ti spegnerebbe la fiamma. Spero di essere stato chiaro,ciao.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:00:01
quote:Originally posted by Elnaghstar
Ciao pablito62 , e pensare che sono in diversi ad avere il problema contrario e chssà cosa farebbero per avere questo prob. Mi fa piacere aver letto sull'altro post che ti sei sistemato con il tubo gas , il piacere sarà tutto mio avervi eventualmente come vicini di sosta indipendentemente che il famoso tubo sia pirata o regolare . Ciao Mario >
>Ciao Mario,prima volevo aggiungere un regolatore per bombola,ma visto che avrei dovuto eliminare l'originale "perchè avrebbe fatto da tappo" ho deciso di mettere dei tubi flessibili ad alta press. per gas raccordati.Puoi stare + che tranquillo e sinceramente potevi anche prima. P.S. Sinceramente non sono il pivellino che qualcuno ha creduto,camperista da 12 anni, ai primi 2 camper ho installato io i bomboloni gpl,quest'ultimo comprato nuovo dovendo andare in grecia ho pensato "non conoscendo l'autonomia della tradizionale bombola" di aggiungerne un'altra,si in maniera provvisoria,ma ti assicuro in sicurezza.Cmq è anche vero che adesso stò più tranquillo,ciao.
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 17/03/2008 alle: 20:19:56
quote:DocHudson Posted - 16/03/2008 : 23:03:19 Interessa la permuta con un thetford che non congela e tiene un bel calduccio? Il trasporto lo pago io eh! >
> Trasporto ce ne sarebbe poco, siamo abbastanza vicini,ma io ho anche scritto:
quote:soldi, spazio, un altra cosa e freddo nel frigo non sono mai troppi.........che dite sono messo male? >
> Quindi piuttosto mi tengo il mio e a limite lascio la porta un pochino aperta........ così sono a posto anche come condizionatore. roberto
>
> E vabbe.... Ci ho provato[:D]
20
generale
generale
16/04/2005 27
Inserito il 18/03/2008 alle: 20:56:58
grazie per le vostre risposte, comunque vi volevo dire che questo problema (del congelamento) si potrae anche se è in funzionamento a 230 volt. Ho interpellato il centro di assistenza e mi dicono che devono visionare il funzionamento del mio frigo e che quindi lo devo lasciarglielo per almeno 2 giorni. Proprio appena pensi e sei contento di una cosa avviene, per qualche motivo, un qualcosa che ti rattrista.Un salutone a tutti e buoni km.ciao
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 19/03/2008 alle: 22:04:27
Purtroppo il problema persiste. Attaccato lunedì mattina a gas a meta regime martedi molto freddo, quasi gelato, passato su uno oggi l'acqua era un blocco di ghiaccio. Contattato Dometic mi ha detto che probabilmente a 220 sarà la stessa cosa, sonda da sostituire.......... Lo porto il primo di aprile in un centro assistenza e dovrebbero farmi, sia l'intervento che il richiamo, speriamo non venga un pesce di aprile. Comunque sono fiducioso
quote:generale Posted - 18/03/2008 : 20:56:58 grazie per le vostre risposte, comunque vi volevo dire che questo problema (del congelamento) si potrae anche se è in funzionamento a 230 volt. Ho interpellato il centro di assistenza e mi dicono che devono visionare il funzionamento del mio frigo e che quindi lo devo lasciarglielo per almeno 2 giorni. >
> Con me diciamo che si sono fidati di quello che gli ho detto e dovrebbero cambiarmi subito la sonda. Io ho contattato la Dometic di Moncalieri. Credo sia la sede centrale, molto disponibili e gentili good office Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link