CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo che non raffredda....

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:11:19
...il problema inizia nel viaggio di ritorno dalle ferie in Francia: con il frigo acceso a gas, dopo averlo riempito di una spesa di un conveniente ipermercato francese,il frigo collassa e imputo inizialmente a questa causa il malfunzionamento Attaccato al 220 del camping municipal,riprendeva a funzionare (sensazione di ghiaccio in celletta) e dopo averlo ripassato a gas e martellato dolcemente la serpentina,dietro consiglio del mio riparatore che avevo chiamato, aveva ripreso a dovere;mi ha fatto pensare ad un cristallo di ammoniaca o a una bolla d'aria nel circuito della serpentina in questi giorni ho riprovato ad accenderlo e dopo averlo ripulito con l'aria compressa,faceva fatica ad accendersi,con il piezo che va per 25/30" e la spia gialla che dopo lampeggia; una volta riuscito ad accenderlo,lasciato per 1/2 giornata,nn riusciva a rafreddare;la fiamma appare flebile e non regge, e la cella nn raffredda Il camper è del 2004, il frigo è un Dometic da 100lt e sono attaccato al bombolone tramite un regolatore 30 bar fisso cambiato lo scorso anno in occasione della pulitura: in attesa che qualcuno riapra i battenti e me lo possa sistemare, avete consigli e suggerimenti in merito ?? ripulire e guardare ugello?circuito ammoniaca (provare a ribaltare il tutto?)grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e buon camper
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:55:54
Il circuito di raffreddamento è unico e,per tale motivo,se il frigo non funziona deve presentare lo stesso problema con tutte 3 le sorgenti. Prova a 220 e vedi il risultato,prova a gas e vedi,in ultimo a 12v- Se a 220V e 12v funziona regolarmente (se non funziona di solito è 1 probl di resistenze) il problema lo trovi nella parte gas. I sintomi di malfunzionamento (quando la fiamma accende) si manifestano con (raffreddamento scarso del frezer e quasi nullo nel frigo)per questo caso il problema nasce da una insuff. fiamma che può scaturire da: gas sporco nella bombola---regolatore gas starato o imbrattato d'olio gas---ugello+bruciatore parzialmente otturati---in ultimo elettrovalvola malfunzionante. Quando invece si è creata 1 bolla d'aria nel circuito:con tutte 3 le sorgenti si manifesta questo: (frezer che gela normalmente e frigo assente o viceversa)in questo caso la soluzione unica è smontare il frigo e capovolgerlo per almeno 1 giorno sentirai il gorgogliare del gas che si rimette a posto. Accendilo a 220 e riporta il risultato che poi vediamo il da farsi.Ciao,Paolo
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 25/08/2010 alle: 19:48:36
ortuna" pazzesca... hai provato a SOFFIARE il gigle? se hai questo modello avevano anche il selettore 12/220/gas difettoso. Ciao Fbarizio
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:38:57
quote:Risposta al messaggio di belfiore inserito in data 25/08/2010  19:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao fabrizio, è simile,ma non lo stesso (io ho la chiusura centrale a scorrimento) e gli fu cambiato all'acquisto nel 2009 il regolatore di flusso alla manopola e successivamente il regolatore di pressione all'impianto e fu ripulito a regola d'arte da Oliviero (se sei di Prato sai chi è) Riguardo al mio c***o con i frigo posso dirti che sull'altro camper l'avevo cambiato,in quanto morto, poco prima di comprare il mio camper attuale...
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:46:34
dimenticavo....il GIGLE' l'ho soffiato esternamente,e anche il bruciatore,il tubo di scappamento con la pistola d'aria compressa il gas nel bombolone l'avevo messo al distributore Q 8 che mi avevi consigliato [:D][:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 26/08/2010 alle: 19:17:11
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 26/08/2010  14:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> q8? erg v.le Marconi Che si sia starato il regolatore e fa passare poco gas Ciao Fabrizio
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 27/08/2010 alle: 14:35:44
Q 8 in viale marconi sì, ma penso c'entri poco.... il riduttore di pressione l'ho messo tra le possibili cause,però fornelli e boiler (stufa non ho provato onestamente) funzionano OK Proverò a far pulire il tutto all'esperto, riguardare il regolatore, (ho pensato anche al deposito di olio nel gas)e se poi non va, prima di riabatarlo sentirò l'assistenza Dometic di Firenze e lo farò vedere a loro.... Volevo però qualche parere in più degli esperti COL....[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link