CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo che non va a GAS

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 18/09/2009 alle: 09:54:25
Ciao a tutti, Sono stato in sicilia 3 settimane a luglio e ho riportato a casa la carne congelata di quando ero partito...... L'altra settimana durante un'uscita al mare,improvvisamente la celletta ha smesso di gelare, pur essendoci la fiamma accesa del frigo Ho cercato nei vari post dei forum, incasinandomi le idee, e visto che il camper è in garnazia come usato, volevo tornare dal conc. dopo la fiera con le idee chiare Cosa può essere accaduto? Saluti a tutti e grazie per i vs suggerimenti
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/09/2009 alle: 12:33:24
devi controllare se la fiamma è di colore blu forse ci sara il camino sporco o l'ugello ed il gas brucia male e non riscalda il sistema di ricircolo comunque se vai sul cerca trovi parecchi post al riguardo saluti Anty
macbepi
macbepi
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 16:25:07
il punto più delicato del frigorifero (nel mio caso Dometic) è l' elettrovalvola posta subito prima del bruciatore, che fa passare il gas nel tubo che va verso il bruciatore. Residui oleosi possono incrostare le lamelle, per cui restano incollate e la portata del gas si riduce, la fiammella resta sempre accesa, ma non riesce a mandare in temperatura il camino a sufficienza per provocare il movimento del liquido refrigerante(il frigorifero quando va in temperatura normalmente si spegne, per poi riaccendersi quando la temperatura si alza). Purtroppo l' inconveniente si manifesta sia con le bombole caricate a propano, sia con il GPL. L' unica soluzione è pulire l' elettrovalvola, ristabilendo la funzionalità delle due lamelle, oppure sostituire l' elettrovalvola. Naturalmente è importante anche che il bruciatore e il camino vengano ripuliti dalla fuligine. I filtri posti a valle del rubinetto delle bombole riducono il passaggio del liquido oleoso in sospensione con il gas (esperienza personale) Ciao e buoni km
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 19/09/2009 alle: 02:12:54
Il mio è sempre un Dometic Rm 4763 da 88 lt e la fiamma sembra a posto come colore e portata. Avevo provato sul posto a battere con un cacciavite il circuito della serpentina, ma niente Ho provato anche, essendo isolato,a farlo andare a corrente tramite generatore (finatnto non è finita la benzina!) e pareva che qualcosa si fosse messo a funzionare Il frigo ha 5 anni, ed io il camper lo sto usando dal novembre scorso Non credo sia stato mai pulito finora....ora sarà il momento giusto per farlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link