In risposta al messaggio di nkantu del 03/09/2020 alle 11:02:21In genere i Vitrifrigo usano un gruppo refrigerante Danfoss che consuma circa 3.4 A, che per 12.6 V fanno circa 43 Watt. Questo ovviamente quando il compressore è acceso, che in condizioni normali avviene per un totale di 6-8 ore al giorno .. dipende dal clima, dall'utilizzo ecc.
Salve a tutti, e buon inizio settembre! Il quesito é questo: ho a bordo un frigo a compressore 12v vitrifrigo che raffredda alla grande; quando é acceso il voltmetro cala di 0.5v.. più o meno a quanto Watt corrisponde?E di conseguenza a quanti Ampere corrisponde? Altra domanda: quando mi collego alla 220 della colonnina e accendo frigo, un paio di luci a led e un paio di smartphone noto che le batterie non riescono a caricare, anzi nella migliore delle ipotesi restano stabili ma non caricano. Staccando il frigo invece i volt salgono. Infine, ho notato che il caricabatterie che probabilmente é un semplice alimentatore, senza nulla acceso mi porta le batterie a oltre i 15v! L'ultima volta l'ho staccato che erano a 15.3! Da allora carico in rimessa col caricabatterie Lidl. Un abbraccio a tutti.
In risposta al messaggio di nkantu del 03/09/2020 alle 11:02:21penso che i problemi che hai, dipendano dal fatto che ormai la batterie è cotta da quell' alimentatore.
Salve a tutti, e buon inizio settembre! Il quesito é questo: ho a bordo un frigo a compressore 12v vitrifrigo che raffredda alla grande; quando é acceso il voltmetro cala di 0.5v.. più o meno a quanto Watt corrisponde?E di conseguenza a quanti Ampere corrisponde? Altra domanda: quando mi collego alla 220 della colonnina e accendo frigo, un paio di luci a led e un paio di smartphone noto che le batterie non riescono a caricare, anzi nella migliore delle ipotesi restano stabili ma non caricano. Staccando il frigo invece i volt salgono. Infine, ho notato che il caricabatterie che probabilmente é un semplice alimentatore, senza nulla acceso mi porta le batterie a oltre i 15v! L'ultima volta l'ho staccato che erano a 15.3! Da allora carico in rimessa col caricabatterie Lidl. Un abbraccio a tutti.
In risposta al messaggio di anasta del 04/09/2020 alle 14:48:19Se effettivamente il CB eroga 15,3V è urgente sostituirlo può diventare pericoloso.
quando é acceso il voltmetro cala di 0.5v.. più o meno a quanto Watt corrisponde? La domanda non ha senso, la domanda è: lo ha sempre fatto? si - verificare impianto: conduttori troppi sottili, oppure no, lo fa da poco:batteria in fase di agonia, verificare batteria. quando mi collego alla 220 della colonnina e accendo frigo, un paio di luci a led e un paio di smartphone noto che le batterie non riescono a caricare, anzi nella migliore delle ipotesi restano stabili ma non caricano. Staccando il frigo invece i volt salgono. Occorrono misure con voltmetro (cioè tester), poi si capirà meglio. Che cb hai? il caricabatterie che probabilmente é un semplice alimentatore, senza nulla acceso mi porta le batterie a oltre i 15v! L'ultima volta l'ho staccato che erano a 15.3! CVD. Probabilmente è una delle cose su cui intervenire, potrebbe aver danneggiato la batteria. Andrea