Buona sera a tutti, nel mio vecchio vitrifrigo (1997) con compressore danfoss, ho notato un piccolo taglio in una parete interna lungo circa 4cm, com'è possibile ripararlo?inoltre il compressore quando il frigo è acceso e dopo aver raggiunto la temparatura ottimale stacca e attacca al ritmo di circa 3minuti...non credo sia normale, pensavo che il ciclo di attacca e stacca durasse almeno 20minuti...
Ciao, per la riparazione del taglio credo ti convenga per prima cosa bloccarlo facendo i soliti forellini, controlla che non ci siano cavi o tubi nelle vicinanze, poi ci applichi, incollandola, una piastrina di plastica, per il ciclo di funzionamento credo sia cosa buona che stacca dopo 3 minuti, evidentemente il gruppo refrigerante fa bene il suo dovere, invece che riparte dopo altrettanti non è altrettanto buona, o il termostato ha un delta T troppo basso, o il frigo disperte, controlla la tenuta delle guarnizioni, e che la porta chiuda bene. Un saluto Enzo
Ciao, il delta T di un termostato è il valore in gradi che intercorrono tra la funzione off e la funzione on, un termostato di casa, ad esempio, che spegne la caldaia a 20 C° e la riaccende a 19,5 C° signifia che ha un delta T di 0,5 C°, ovvio che un valore basso mantiene la temperatura vicina al valore impostato con il max confort ma è anche vero che l'impianto sarà sottoposto a continui cicli on/off. Negli impianti dei camper il delta T è molto alto, anche 3 gradi, per evitare continue accensioni e spegnimenti che sono causa di forti assorbimenti elettrici. Un saluto Enzo
ciao, su un wingamm, ed ha due prese aria una sotto vicino al compressore, ma non sufficente grande per riuscire a lavorarci sopra...ed una superiore a circa 50 cm, probabilmente una predisposizione per un eventuale frigo trivalente a gas
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.