CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo, coperture griglie invernali: scopo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/01/2010 alle: 20:04:13
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/01/2010  19:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dipenda dal tipo di coperture?id="green"> Comincio a pensarlo anch'io. Le mia (frigo da 150 litri) copertura superiore è identica a quella tua (frigo presumo da circa 100 litri) inferiore, cioè presenta alla base, per tutta la sua larghezza, un'apertura alta 1 cm circa. Il mio camino quindi resta "chiuso" al contrario del tuo... CANARINO [8D]
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 13/01/2010 alle: 20:50:39
pur condividendo le spiegazioni date ho solo scritto ciò che dometic asserisce a riguardo in quanto quelle griglie erano commercializzate solo in paesi estremamente freddi poi visto le richieste dei porta singola x il freddo che se non sigillato entrava dalla griglia si è pensato di venderli anche in paesi dove in ealtà non servono. inoltre torno a ripetere che siccome i doppia porta non hanno lo sfogo dei fumi all'esterno (volutamente tenuto all'interno per aiutare il bruciatore a portare in ebollizione l'ammoniaca che è presente in maniera maggiore rispetto a i porta singola ma che condividono lo stesso bruciatore) le griglie non possono essere usate quando il frigo funziona a gas.( nei paesi freddi lo usano a 220volt) inoltre per esperienza mia e di molti miei clienti anche a -25° senza griglia il frigo funziona perfettamente. per temperature inferiori ci si accorge che anche al minimo di termostato il frigo tende a gelare e quindi le coperture non fanno altro che farlo lavorare con un minor smaltimento del calore prodotto e quindi una sua minore resa. fidatevi è così. carlo
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/01/2010 alle: 22:42:24
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 13/01/2010  20:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, mi sa che ora la faccenda quadra proprio e capisco finalmente anche perchè dette coperture sui frigo con camino esterno sono comprese, mentre in quelli con camino interno sono optional [;)]. Una precisazione, a scanso di equivoci: ho proposto questo discussione soprattutto perchè avendo acquistato dette coperture (che, ripeto, sono un optional) ed avendole utilizzate con funzionamento a gas, mi sono accorto subito che qualcosa non andava (odore di combustione anomala) e quindi le ho subito tolte e non più usate [B)]. Grazie a Camperdoctor per avermi spiegato il motivo ed a tutti voi per i vostri sempre utili contributi. Ricapitolando: 1) per quanto attiene ai frigo CON CAMINO ESTERNO (porta singola = celletta freezer integrata), le coperture vanno usate entrambe sotto gli 8 C°; 2) per quanto attiene ai frigo CON CAMINO INTERNO (porta doppia = freezer SEPARATO), le coperture vanno usate entrambe SOLO nel caso di utilizzo a 220. Purtroppo rilevo al riguardo che: 1) sul manuale in mio possesso e su quello sopra linkato il produttore dice solo di usarle a temperature inferiori agli 8 C° e ciò, a quanto pare, può indurre l'utente IN ERRORE, perchè non viene sottilineato che l'utilizzo con copertura può avvenire solo a 220 [}:)]; 2) neppure sulla (o nella) confezione delle griglie acquistate a parte vi era qualche avvertenza e/o spiegazione al riguardo. Questa discussione è la prova provata di come lo scambio di informazioni sia fondamentale anche PER LA SICUREZZA. Grazie ancora a tutti e buon prosieguo di serata [:)]. CANARINO [8D]
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 13/01/2010 alle: 23:13:04
Nel mio caso (frigo 170 Lt. con doppia porta, cella separata, camino interno) e' il secondo anno che cerco di acquistare le sudette coperture di protezione e il mio concessionario mi ripete per la seconda volta che per il mio modello di griglie le protezioni non ci sono a catalogo perchè non servono, io ho un R.T. Granduca 10 c'è, qualcuno di voi che ha un modello di camper simile al mio e sa dirmi se servono o no ste benedette coperture ? Grazie Ciao a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 13/01/2010 alle: 23:25:47
ciao guarda all'interno del frigorifero esiste una targhetta adesiva,con il modello dello stesso, in funzione di quello ,puoi trovare le griglie adatte,molti ricambi li trovi anche online.... Un caro saluto....Gianni
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 14/01/2010 alle: 08:06:38
Vista la NON possibilità/utilità di utilizzarle con funzionamento a gas (mio utilizzo prevalente) le mie coperture presto mi abbandoneranno per manifesta inutilità. Penso anche che questo post, oltre che al sottoscritto, sia stato estremamente utile (per motivi di sicurezza, s'intende) a chi, come me, è passato dopo anni di utilizzo di un frigo con camino esterno ad uno con camino interno reputando, erroneamente e superficialmente, che fossero assolutamente identici nella tecnica di funzionamento, modalità di evacuazione dei fumi compresa. Quindi, ripeto grazie Capmperdoctor [:)] e: NON APPONETE MAI LE GRIGLIE DI COPERTURA ESTERNA SUI FRIGO A CAMINO INTERNO (nuovi doppia porta = freezer separato)QUANDO VANNO A GAS: PUO' ESSERE PERICOLOSO! CANARINO [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link