quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 13/01/2010 20:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Beh, mi sa che ora la faccenda quadra proprio e capisco finalmente anche perchè dette coperture sui frigo
con camino esterno sono comprese, mentre in quelli
con camino interno sono optional [;)].
Una precisazione, a scanso di equivoci: ho proposto questo discussione soprattutto perchè avendo acquistato dette coperture (che, ripeto, sono un optional) ed avendole utilizzate con funzionamento a gas, mi sono accorto subito che qualcosa non andava (odore di combustione anomala) e quindi le ho subito tolte e non più usate [B)].
Grazie a
Camperdoctor per avermi spiegato il motivo
ed a tutti voi per i vostri sempre utili contributi.
Ricapitolando:
1) per quanto attiene ai frigo
CON CAMINO ESTERNO (porta singola = celletta freezer integrata), le coperture vanno usate entrambe sotto gli 8 C°;
2) per quanto attiene ai frigo
CON CAMINO INTERNO (porta doppia = freezer SEPARATO), le coperture vanno usate entrambe
SOLO nel caso di utilizzo a 220.
Purtroppo rilevo al riguardo che:
1) sul manuale in mio possesso e su quello sopra linkato il produttore dice solo di usarle a temperature inferiori agli 8 C° e ciò, a quanto pare, può indurre l'utente
IN ERRORE, perchè non viene sottilineato che l'utilizzo con copertura può avvenire solo a 220 [}:)];
2) neppure sulla (o nella) confezione delle griglie acquistate a parte vi era qualche avvertenza e/o spiegazione al riguardo.
Questa discussione è la prova provata di come lo scambio di informazioni sia fondamentale anche PER LA SICUREZZA.
Grazie ancora a tutti e buon prosieguo di serata [:)].
CANARINO [8D]