CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo dometic 135 lt doppia port anomalo con vento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 19/08/2012 alle: 23:50:46
salve, vediamo se qualcuno ha il mio stesso problema, il mio frigo in presenza di vento molto forte si spegne. Voi direte cosa c'è di strano, ora mi spiego. Il frigo è sulla fiancata dx se il vento tira direttamente sulla fiancata nessun problema, nonostante le griglie di aereazione siano a livello della fiammella, se invece il vento sbatte sulla fiancata sx, quindi dalla parte dove non c'è il frigo,...magia, si spegne. Ho pensato che l'aria si infilasse dal camino e l'ho reso antivento, ma niente. Il colmo è che se tolgo la griglia e soffio direttamente sulla fiammella fino a spegnerla, si riaccende subito automaticamente, non sbaglia un colpo,posso provare più e più volte ma nulla, si riaccende sempre. Come mai con il vento invece no? Grazie per i suggerimenti
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 20/08/2012 alle: 07:28:05
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 19/08/2012  23:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di solito è un problema che hanno i camper col frigo sul fianco sx, ma solo quando sono in corsa perchè la bandinella che copre la fiamma risulta rovescia Peraltro quando soffi si accende subito perchè la termocoppia tiene aperto il flusso del gas per alcuni secondie quindi il piezo riaccende - se questo non succede con il vento, probabilmente è perchè il vento è molto più costante del tuo soffio e riesce a raffreddare la termocoppia che così chiude il flusso del gas Però mi viene anche da pensare che ciò capiti in siberia o con vento tipo uragano che crea vortici assassini proprio sul frigo
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:00:26
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 20/08/2012  07:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei giunto alla mia stessa teorica conclusione, anch'io penso che si raffreddi la termocoppia, ma resta il mistero, probabilmente in qualche modo l'aria si infila nel camino e scendendo dallo scarico spegne e raffredda tutto. Per quanto riguarda il vento, senza scomodare la Siberia, prova qualche giorno di maestrale serio in Sardegna, oppure la bora in Croazia, se preferisci il mistral in costa azzurra, oppure non so cos'era quest'estate a Corfù, ma ti garantisco che fanno la loro parte. Ciao e grazie per il suggerimento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link