quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 19/08/2012 23:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di solito è un problema che hanno i camper col frigo sul fianco sx, ma solo quando sono in corsa perchè la bandinella che copre la fiamma risulta rovescia Peraltro quando soffi si accende subito perchè la termocoppia tiene aperto il flusso del gas per alcuni secondie quindi il piezo riaccende - se questo non succede con il vento, probabilmente è perchè il vento è molto più costante del tuo soffio e riesce a raffreddare la termocoppia che così chiude il flusso del gas Però mi viene anche da pensare che ciò capiti in siberia o con vento tipo uragano che crea vortici assassini proprio sul frigo
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 20/08/2012 07:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei giunto alla mia stessa teorica conclusione, anch'io penso che si raffreddi la termocoppia, ma resta il mistero, probabilmente in qualche modo l'aria si infila nel camino e scendendo dallo scarico spegne e raffredda tutto. Per quanto riguarda il vento, senza scomodare la Siberia, prova qualche giorno di maestrale serio in Sardegna, oppure la bora in Croazia, se preferisci il mistral in costa azzurra, oppure non so cos'era quest'estate a Corfù, ma ti garantisco che fanno la loro parte. Ciao e grazie per il suggerimento