quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 10/07/2012 09:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> apri le griglie estrne e vedrai le serpentine... le mie erano sporche... errattissimo la manopola a manetta...intorno a meta'...prova e vedrai.... ciao da Luca Viaggio in Autoroller 7
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 10/07/2012 20:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio son fredde anche le griglie inferiori... fargli dare una controllatina... ciao da Luca Viaggio in Autoroller 7
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 10/07/2012 08:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 10/07/2012 08:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successo anche ad un amico la scorsa estate, il problema dipende dai cristalli di ammoniaca che si formano nella serpentina. Ti potrà sembrare strano ma l'unico modo per risolvere il problema (come ha risolto brillantemente il mio amico) è di capovolgere il frigorifero più volte in modo da miscelare l'ammoniaca, cosa però per nulla semplice vista l'estrema difficoltà a smontare il frigo
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 14/07/2012 10:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ottenuto un ottimo risultato con la sola pulizia del bruciatore, io l'ho cambiato perchè aveva 20anni ed era anche tutto arrugginito, comunque hai le bombole o il bombolone gpl?
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 14/07/2012 13:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato la resa con la 220V? Fai un confronto e poi decidi, io il bruciatore l'ho cambiato perché era tutto arrugginito e la vite che lo reggeva si era spezzata dentro, controlla che girando la manopola del regolatore del gas la fiamma subbisca variazioni. Se vuoi aumentare laresa compra le ventole di raffreddamento circa 30,00 Euro. Se il frigo è vecchio sostituisci la pasta termica del piastra in metallo che sicuramente ormai sarà cotta. Poi per ultimo comprati il frigo nuovo così fai come tanti polli che con 700,00 euro risolvono il problema!![:D]
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 15/07/2012 08:31:36 (> Per le ventole non spendere tanto vanno bene anche questo kit se non hai tempo per autocostruirlo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
Dentro al frigo c'è una piastra in metallo che raffredda, ci sono due viti che la tengono, svitandole e tirando la piastra sotto trovi il tubo di metallo che trasmette il freddo alla piastra tramite una pasta tipo didò. Solo se il tuo frigo è datato come il mio (20 anni) allora puoi ovviare alla sostituzione della pasta termica rivolgendoti ad un frigorista della tua zona oppure ad un venditore di accessori per montaggio climatizzatori. Questi accorgimenti ti miglioreranno un altro pochino il frigo ma non pensare di spremerlo più di tanto.