CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo dometic che non funziona più

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 22/06/2008 alle: 19:33:50
ciao a tutti non so se e' mai successo a nessuno che ha un frigo di 3 anni dometic da 150 litri ,, che dopo averlo acceso il giorno prima della partenza a 220 volt lo ritrovi il giorno successivo caldo come se non lo avessi acceso allora io pensando ad un errore mio riguardo l'accenzione l'ho acceso a gas all'arrivo nella zona dove passare il wkend,, ma dopo molte ore acceso nulla di freddo allora prendo a e smonto il bruciatore che risulta libero e fa una bella fiamma lo riprovo a 220 con il generatore e nulla ancora non so ma credo che domani l'unica solozione da fare e ' smontare il frigo e capovolgerlo per una decina d'ore e poi riprovare . vorrei sapere se qualcuno ha altre soluzioni oppure gli e mai successo ? ciao a tutti vincenzo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/06/2008 alle: 19:55:07
Visto che ha solo 3 anni,io aspetterei a smontarlo,e mi documenterei meglio. Magari telefonando all'assistenza. Di solito,il capovolgimento si usa quandi il frigo è con molti anni di più sulle spalle. Anche perchè credo non sia una cosa semplicissima su un mezzo nuovo. Gianluca
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 22/06/2008 alle: 21:32:36
quote:Originally posted by transitt
ciao a tutti non so se e' mai successo a nessuno che ha un frigo di 3 anni dometic da 150 litri ,, che dopo averlo acceso il giorno prima della partenza a 220 volt lo ritrovi il giorno successivo caldo come se non lo avessi acceso allora io pensando ad un errore mio riguardo l'accenzione l'ho acceso a gas all'arrivo nella zona dove passare il wkend,, ma dopo molte ore acceso nulla di freddo allora prendo a e smonto il bruciatore che risulta libero e fa una bella fiamma lo riprovo a 220 con il generatore e nulla ancora non so ma credo che domani l'unica solozione da fare e ' smontare il frigo e capovolgerlo per una decina d'ore e poi riprovare . vorrei sapere se qualcuno ha altre soluzioni oppure gli e mai successo ? ciao a tutti vincenzo >
>ciao due cose uno capovolgerlo non elimina il problema mai solo al limite lo posticipa due quanto è alta la fiamma ?( deve essere 7 cm) se di più rovini il frigo se di meno non va in temperatura. x la 220 potrebbe essere rotta la resistenza, se invece il gruppo era caldo allora hai il gruppo bloccato e va sostituito[:(] fammi sapere carlo
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 22/06/2008 alle: 22:13:39
LA FIAMMA E' ALTA SI CIRCA 7 CENTIMETRI E ANCHE BELLA DI COLE NON PRESENTA NULLA DI STRANO MENTRE PER LA RESISTENZA FUNZIONA PERCHE SCALDA PERFETTAMENTE QUANDO LO MANDI A 22O COMUNQUE HO VISTO CHE HA UNA SONDA NELLA GRIGLIA ALL'INTERNO DEL FRIGO ,, CHE CREDO SE SI GUAsta non funziona piu' il frigo ho smontato la morsettiera dove ci sono i comandi del frigo e rintracciato i due fili della sonda e misurati con il test a ohm ma non mi da nessun valore non so potrebbe essere anche questa sonda ? grazie dinuovo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 22/06/2008 alle: 23:17:06
credo anke io possare essere la sonda , ma se il frigo come hai detto scalda in ogni selezione gas 12v e 220 allora la cosa e piu strana.io proverei a spegnerlo e riaccenderlo in piano e con il frigo ad ombra. perke a volte sono rognosi e magari estato acceso ke non era in piano si dice ke il liguido non faccia piu il suo circuito nel senso giusto. altro non so tranne che sono molto difettose le elettrovalvole e alcuni casi anke i termostati. ciao e 1 saluto alla tua costa tra le piu belle spiagge di italia.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 22/06/2008 alle: 23:29:37
grazie moreno ho messo il camper in piano perfettamente e ti posso dire che ho passato da venerdi pomeriggio a oggi domanica al mare a provare in continuazione anche la notte con il fresco mi interesserebbe sapere se io ponticello i contatti della sonda interna che succede? comunque il frigo e' nuovo in tutte le sue parti e credo anche il pannello esterno non sia otturato e da cambiare perche all'incirca il frigo ha funzionato per un totale di una trentina di giorni da quando ho acquistato il camper ripeto funziona sia a gas a corrente e a 12 volt ma non raffredda ciao a tutti
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 22/06/2008 alle: 23:32:27
hai guarda il tubo di scarico dei gas se fosse ostruito dagli insetti.
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 22/06/2008 alle: 23:34:54
la pulizia del tubo di scarico fumi e controllo uggello fatto in primis ,, ma se era quallo a 220 doveva andare [:(!] forse il mio e' il primo caso con un guasto anomalo [:X][:X][:X] vincenzo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 22/06/2008 alle: 23:40:15
beh a me alla fine e andato un po meglio o diciamo solo piu fresco il fine sett. mi si e rotto o in ogni caso non mi funziona piu il pannello solare,
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 22/06/2008 alle: 23:52:15
ciao moreno[:p] non e' che percaso eravamo nello stesso posto ? sembra che abbiamo avuto in comune la stessa sfortuna tu con il pannello e io con il frigo[}:)] comunque io ero a pescia romana[:p] ciao vincenzo
le bau
le bau
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 13:15:39
una domandina facile facile il frigorifero non ha mai funzionato o non funziona adesso?.....perche' se non ha mai funzionato allora devi fartelo sostituire o riparare in garanzia se non funziona adesso e non è stato manomesso "deve funzionare" la sonda viene posizionata di solito nel punto piu' "caldo" del frigorifero, ma in ogni caso deve raffreddare lo stesso almeno in maniera ottimale. lascerei perdere il fatto di essere in piano o meno nell'utilizzo in quanto, il mio che è di fatto tale e quale il tuo,ha funzionato con pendenze proibitive, e con qualsiasi temperatura, fai sapere, sempre che non sia piu' importante del fatto di descrivere gli incontri con altri colleghi.
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 23/06/2008 alle: 13:48:25
ciao le bau il frigo in questione ha funzionato ala perfezione fino alla domenica scorsa cioe' una settimana fa' adesso niente ho riprovato dinuovo stamani ma nulla ho chiamato l'assistenza dometic piu vicino a me che sarebbe roma mi hanno detto che molto probabilmente si e' ostruito il condotto e quindi a loro consiglio bisogna sostituire la parte posteriore dove c' e' l'evaporatore tutto il resto e mi resta di mio solo il mobile [:(!] il tutto ad una modica cifra di circa 700-- 8oo euro almeno se èporto io il frigo da casa a mia alla loro officina altrimenti il prezzo sale se devo smontarlo loro adesso io dico una cosa che mi sa naturale dire [}:)][}:)] possibile che un frigorifero nuovo di poco piu di 2 anni ha bisogno della sostituzione integrale di tutta la aprte refrigeranre ? possibile che il frigo costa circa 2000 euro nuovo e la sola riparazione mi costa quasi la meta' io non voglio dire cose cattive ,,,, ma la dometic in che maniera tutela i consumatori dopo che i frigoriferi costano unocchio e dopo 2 anni si rompono ?? e in maniera irreparabbile[}:)] potevo capire se era causa uno sbalso di tensione oppure un urto con il camper o qualsiasi cosa che possa compromettere la struttura del frigo invece io tengo il camper in garage buono tutto l'inverno lo uso solo i finesettimana e al primo guasto ecco il risultato che tristezza [?][?][?][?][?][?][?][?] ciao vincenzo
le bau
le bau
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 18:40:06
da come hai descritto il problema si è verificata una evidente perdita del liquido refrigerante (acqua+ammoniaca) dovuta ad un difetto di assemblaggio del frigorifero o al montaggio dello stesso sul camper (cosa assai probabile visto lo stress che gli accessori subiscono quando vengono appunto montati sui nostri mezzi. purtroppo il blocco va cambiato e il costo è + o - quello indicato, a meno di conoscere personalmente un frigorista che ti può controllare il tutto e se il guasto riguarda una tubazione è in grado di operare localmente, ovvia mente devi smontare il frigo dal camper per la riparazione.ciao Franco
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 23/06/2008 alle: 18:52:18
come perdite di liquido non ne ho viste e neanche si sente e si e' mai sentito odore di ammoniaca quindi l'impianto refrigerante e' intatto e' forse ostruito oppure ha cristallizzato il contenuto che e' una causa che si verifica solo su frigoriferi molto datati e raramente su quelli nuovi il frigo l'ho smontato e ho parlato con un riparatore di frigoriferi di casa e anche riparatore di dometic e mi ha consigliato come ultima prova a mettere capovolto il frigo per 48 ore poi riprovare SPERIAMO BENE !!!!!!!![:p] CIAO VINCENZO ANCORA PIU' DELUSO
le bau
le bau
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 20:10:49
quella di capovolgere il frigo è senza dubbio l'ulima spiaggia, anche se mi sembra impossibile una otturazione o cristallizzazione della miscela visto che ha appena 2 anni e che è un circuito sigillato e sotto pressione (quando funzia) fai sapere esito della prova,ciauzz
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 23/06/2008 alle: 21:53:15
appena faccio la prova del ribbaltamento ti faccio sapere il risultato certo un vero peccato un frigo favoloso[xx(] e nuovo[8] nessuna perdita di liquido e nulla di strano e' morto [}:)] magari se ci fosse qualcuno che ha avuto un' esperienza simile la mia mi potesse dare i suoi risultati ciao vincenzo
neuromoto
neuromoto
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 22:40:34
termostato bloccato al minimo,provare a staccare la sonda del termostato,dovrebbe andare al massimo senza via di mezzo.
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:32:09
grazie neuromoto appena rimetto il frigo nella posizione verticale giusta faccio la prova non riesco a capire la funzione di quella sonda ho provato a misurare se da il corto con il test ma nulla secondo te basta staccare e non ponticellare la sonda? pero' ragionando credo che se era la sonda che non dava il consenso a far partire il frigo doveva spegnersi appena sentiva un po' di calore , mentre invece il frigo lavora sempre e praticamente il dietro si scalda da come capisco io la sonda serve , che al raggiungimento della temperatura interna impostata lei chiude il gas oppure spegne l'alimentazione della resistenza,, tenendo presente che il frigorifero in questione appena raggiungeva la temperatura desiderata e impostata spegneva la fiamella o l'alimentazione della resistenza per far ripartire il tutto quando cambiava la temperatura dentro , come fanno i comuni frigoriferi di casa ciao vincenzo
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:39:45
sono passate 24 ore e ho rimesso il frigo in posizione di funzionamento e ora sta scaldando la parte posteriore vedro' tra 3,4 ore se ho ottenuto qualcosa ciao vincenzo
le bau
le bau
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 18:01:08
ho parlato in mattinata con un conoscente (frigorista) ho spiegato il caso e mi ha detto che non è nulla di grave basta smontarlo e ribaltarlo per almeno una giornata dopo di che tutto torna come prima, il problema è causato dalla inattività in quanto la miscela acqua ammoniaca si separa non permettendo una ripartenza del tutto, mi inoltre consigliato di farlo funzionare una volta al mese per 24/48h in modo da evitare la scissione dei componenti della miscela.spero di essere stato di aiuto.
17
gallo64
gallo64
25/06/2008 8
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:20:38
bun giorno a tutti anche io faccio parte di quelli col frigorifero che funziona ma non fredda e ghiaccia piu' (e'gia'attaccato a gas da 3gg) stasera lo metto sotto la 220v e poi per 1 gg vedo come si comporta domanda : vale sempre il discorso di smontarlo e capovolgerlo ? il modello a appena un anno e mezzo(10/10/2006) dometic piccolo ad un anta sola montato su duke 46 g ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link