CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo dometic come eliminare la centralina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
blitz
blitz
22/06/2011 7
Inserito il 11/09/2011 alle: 14:22:22
ciao a tutti c'e' nessuno che sa come ovviare alla scheda del frigo dometic rm6505 per farlo funzionare solo a gas perche essendo la scheda guasta mi funziona a colpi cioe se tengo premuto il circuito resinato lei va come mollo si disattiva pressoche tutto . grazie ancora
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 11/09/2011 alle: 16:42:50
Ciao, il problema è sempre lo stesso, se riprendi i vari argomenti su questo modello di frigo leggerai sempre le stesse cose, la centralina la vendono eccome che la vendono tanto che guadagnano di più con le centraline che con la vendita ai concessionari camper di frigoriferi. Comunque anchio la scorsa settimana avevo chiesto che se qualcuno fosse in grado di aggirare la centralina mettesse il progetto sul fai da te, ma nessuno ci sente. Saluti Ruggero
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 11/09/2011 alle: 18:10:12
Ragazzi attenzione a by-passare, tenete conto che il frigo attraverso la centralina che riceve il segnale dalla termocoppia (nel caso di spegnimento accidentale della fiamma) fa intervenire l'elettrovalvola che chiude l'erogazione del gas. Poi fate voi, ciao, Paolo.
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 11/09/2011 alle: 19:41:40
@blitz di seguito la mia esperienza con un dometic rm6505,spero ti possa essere utile: Ciao a tutti,anche io ho un rm6505,il mezzo è del 2003,ho letto nei post precedenti che hanno aumentato la portata dei contatti per poter supportare una resistenza da 130 W,il mio monta una resistenza da 175 W ma,la potenza penso dipenda dalla portata del frigo,esatto ? Quest'anno in vacanza avevo problemi con il funzionamento a gas ho visto che non mi si eccitava l'elettrovalvola,ho misurato e non arrivava tensione,per poter accendere davo un 12V alla valvola lui partiva e dopo alcuni secondi la stessa elettrovalvola veniva ritenuta dalla termostatica di sicurezza,ovviamente ho imputato il guasto alla scheda. appena rientrato ho provato a cercare sulla baia di sua maestà come suggerito in altri 3d,ed effettivamente i costi sono più accessibili,prima di acquistare però ho provato a smontare,la vecchia scheda e inavvertitamente mentre la maneggiavo ho acceso il frigo sentendo l'elettrovalvola che si apriva e chiudeva in base ai movimenti che facevo sulla scheda,controllando ho trovato il connettore con i 4 cavi che vanno alle 2 valvole con i terminali femmina che probabilmente per le vibrazioni si erano allargati non garantendo più il contatto ottimale. Sistemati quelli ho ricollegato il tutto. non ha più sgarrato un colpo... Scusate il post lungo ma magari la mia esperienza può essere d'aiuto a qualcuno... Un lampeggio Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link