https://migliori.top/
e vorrei sapere se qualcuno di voi ne sta usando uno e che mi consigliate. Grazie.In risposta al messaggio di Ipeeveit9 del 20/07/2020 alle 07:51:17Per la friggitrice prendine una col cestello girevole, altrimenti il cibo diventa un'unica palla appiccicata.
Ciao ragazzi, mi piacerebbe comprare un frigorifero trivalente (gamma media) e una friggitrice ad aria per preparare da mangiare nel camper, ma sono indeciso... Ho visto alcuni modelli in questa pagina e vorrei sapere se qualcuno di voi ne sta usando uno e che mi consigliate. Grazie.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Ipeeveit9 del 20/07/2020 alle 07:51:17
Ciao ragazzi, mi piacerebbe comprare un frigorifero trivalente (gamma media) e una friggitrice ad aria per preparare da mangiare nel camper, ma sono indeciso... Ho visto alcuni modelli in questa pagina e vorrei sapere se qualcuno di voi ne sta usando uno e che mi consigliate. Grazie.
In risposta al messaggio di natolibero del 20/07/2020 alle 13:18:11
io sono da poco tornato al trivalente ma anche se funziona egregiamente rimpiango quello a compressore e su questo nuovo camper difficilmente riuscirò a rimettere il compressore visto l'alto numero di oblò sul tetto e il poco spazio x poter mettere i pannelli
In risposta al messaggio di ducati748 del 13/10/2020 alle 11:29:48
Buon giorno ragazzi, approfitto di questa discussione per chiedervi un consiglio: il mio Dometic aes doppia porta del 2005 non va più a gas, nel senso che la fiamma c'è, ma è talmente fioca che non riesce neanche a darel'impulso al piezo che continua a scoccare la scintilla fino a quando va giustamente in blocco. Ugello, rampa, tutto pulito! L'unica cosa che non ho verificato è il filtro dell'elettrovalvola, perché non sapevo dove fosse prima di leggere questa discussione! Ho notato però che proprio nel raccordo di mandata dove ho capito solo adesso essere posizionato questo famoso filtro, c'è dell'unto, come fosse olio che poi si è impastato con la polvere presente nel vano facendo risultare il raccordo di color scuro, quasi nero...non penso sia un caso che solo e soltanto li ci sia questa morchia di unto...avete avuto esperienza simile? O cmq cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di ecostar del 13/10/2020 alle 14:46:26Grazie per la risposta Mario, appena ho tempo passo al rimessaggio faccio una foto e provo a smontare il raccordo per vedere cosa c'è dentro!
quella morchia di unto su quel raccordo e sotto allo stesso raccordo è decisamente strana e anomala , se all'interno del raccordo e tubi ci fosse varia porcheria non deve uscire e se esce il motivo è che qualche raccordoperde , ti consigli di scollegare quel raccordo e se all'interno noti porcheria varia dovrai spurgare per bene il tratto ti quella tubazione con aria compressa scollegando la tubazione dal riduttore nel vano bombole sperando che lo stesso riduttore ed elettrovalvola frigo non siano intasati probabilmente nel riduttore fino al filtro elettrovalvola è transitato gpl in fase liquida decantandosi sulla parte bassa dell'impianto che nel tuo caso è proprio quel raccordo a gomito ma che assolutamente non deve perdere , quindi oltre che spurgare quel tratto dovrai controllare la perfetta tenuta del raccordo , non soffiare aria compressa all'interno del riduttore ed elettrovalvola mario
In risposta al messaggio di ducati748 del 13/10/2020 alle 14:57:42
Grazie per la risposta Mario, appena ho tempo passo al rimessaggio faccio una foto e provo a smontare il raccordo per vedere cosa c'è dentro! La cosa strana è che la mandata del gas arriva dal basso, quindi quello non èsicuramente il punto più basso del circuito! ...ma potrebbe non essere stagno e aver fatto trafilare nel tempo il gpl liquido. Una cosa che non avevo precisato: il mio camper ha riscaldamento e boiler Webasto, quindi la bombala serve solo fornelli e frigo, nel vano bombole non c'è riduttore.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/10/2020 alle 15:15:19Non mi permetterei mai di contraddirti: le tue competenze non si discutono!! Anzi perdona la mia ignoranza!
il piano cottura e frigo lavorano e devono lavorare con una pressione da min 27 a max 32 mbar e da qualche parte un riduttore deve esserci , se non ci fosse quei bruciatori sarebbero dei pericolosi lanciafiamme , tutti iraccordi devono garantire perfetta tenuta e se hai trovato morchie di unto esterne capisci che qualcosa non quadra , si potrebbe pensare anche a una lieve porosità del raccordo ma non è comunque normale , l'alimentazione gas di un frigo installato a pavimento è sempre il punto più basso dell'impianto fidati di quel che ti sto scrivendo mario
In risposta al messaggio di memotto del 14/10/2020 alle 21:37:13
Ciao Ecostar ( e ciao a tutti ) è sempre un piacere leggere I tuoi post. C'è sempre da imparare. Anch'io non sapevo del filtro nel tubo mandata alla elettrovalvola. Ma come pulirlo? Il mio frigo aes del 2008 funziona ma a volte fatica a partire a gas e prima di accendersi il bruciatore fa dei piccoli botti. Siccome è tutto pulito vuoi che sia quel filtrino??

In risposta al messaggio di ecostar del 19/10/2020 alle 19:24:42
probabilmente qualcuno vedendo il raccordo unto lo ha stretto fino all'osso , dai mettici un po di rabbia e con due buone chiavi fisse riuscirai a svitarlo , magari nelle chiavi fisse inserisci un pezzo di tubo che ti serviràda leva , personalmente ti consiglio di sostituire tutto il raccordo perchè l'ogiva di tenuta sarà fin troppo deformata , l'ogiva rimarrà bloccata sul tubo e per toglierla dovrai accorciare il tubo a filo ogiva , se lasci quel raccordo non miglioreresti nulla e la presunta micro perdita rimarrebbe , sono filetti destri quindi per svitare il dado esagonale devi forzare in senso anti orario e tenere ferma la chiave sull'esagono più piccolo del raccordo niples mario
.jpg)