CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Dometic ko.. [:(]

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 20/07/2009 alle: 17:25:04
Rimor katamarano 1 del 2005. Frigorifero dometic di serie. Fino a 1 settimana fa tutto ok, da lunedi scorso (mi trovavo in camping collegato alla corrente da oltre 5 giorni) smette di raffreddare. Aiuto! Ora vado ad accenderlo a gas e verifico se funziona, ma se non dovesse dare segni di vita?? Da buttare?? help me ![:(]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/07/2009 alle: 17:42:36
Se non hai problemi al frigo o alla resistenza 220V , L'unica cosa che dovrai eliminare è quel camping , magari la 220 era anche in offerta gratis !!! o peggio ti è stata addebitata , se dovesse ricapitare fallo funzionare a gas e vedrai che il frigo rinasce ma non esitare a lamentarti con il gestore o responsabile del camping ed eventualmente farti rimborsare , saresti dalla parte della ragione Mario
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/07/2009 alle: 17:50:37
ciao, ..tensione troppo bassa...non era 220V...magari 200v...forse meno... ..vai a gas come dice mario...soprattutto griglie in ombra.. c[8D]iao
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 21/07/2009 alle: 00:16:04
Oggi ho provato a tenerlo acceso a gas. Non raffredda, purtroppo. Lo strano è che comunque sembrerebbe funionare: nel senso che non pare "morto". Si sente il lieve rumore del funzionamento e butta aria calda dalle griglie superiori come ha sempre fatto. Ho anche smontato le griglie esterne e le alettature poste in corrispondenza della griglia superiore si scaldano (dopo 2 ore di accensione a gas) ed anche le tubazioni delle griglie inferiori erano calde. Non capisco [:(] Un amico mi ha suggerito di capovolgerlo, ma francamente non saprei da dove iniziare e soprattutto ho paura di fare + danni.. Il problema è che non so nemmeno a chi rivolgermi. L'unico che ho contattato telefonicamente stamattina mi ha risposto.."ahi ahi...se non funziona nemmeno a gas dovremo ordinarlo nuovo..". Caxxo mi pare assurdo!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/07/2009 alle: 01:12:51
Be prima di sostituirlo andrebbero fatte alcune prove e controlli , in primis va controllata la fiammella del bruciatore che deve essere omogenea , di colore azzuro e una alteza di circa 4/6 centimetri poi va controllato e pulito il camino , fatto questo bisogna mettere il camper in piano a frigo acceso e scambiatore caldo dovresti provare a far vibrare in qualche modo la parte condensante nel retro del frigo dandogli alcuni colpetti in svariati punti con un martello in gomma e insistere abbondantemente , in questo modo a volte si riesce a sbloccare un'eventuale cristallizzazione dell'ammoniaca che solitamente si forma nel piccolo tubicino capillare , capovolgere il frigo per mè è l'ultima spiaggia ma personalmente non ci ho mai creduto Se con questo sistema non risolvi ve ne sono altri come inclinare il vr da un lato o dall'altro e anche questo a volte funziona ma se come dici che tutta la parte condensante si scalda sia sopra che sotto non vorrei che l'ammoniaca in qualche modo sia fuoriuscita rimanendo piu acqua che ammoniaca e vari , comunque provare non ti costa nulla e puoi farlo da tè Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 22/07/2009 alle: 00:52:47
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 21/07/2009  01:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domani provo.Per ora grazie.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 22/07/2009 alle: 12:28:35
Controlla il termostato. Non credo che un frigo del 2005 abbia già problemi di cristallizzazione. Marcello
17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 22/07/2009 alle: 17:47:15
Di dove sei? se stai nel Lazio potrei darti l'indirizzo di un centro ass.za della dometic!!!B.K.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 22/07/2009 alle: 20:05:58
[|)] ...Brescia..
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 22/07/2009 alle: 20:37:14
quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 22/07/2009  20:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a bergamo cè V&W camper (fratelli Brevi) sono c.a.t Dometic e di sicuro se non sono oberati di lavoro il problema te lo risolvono. carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/07/2009 alle: 21:13:25
E se a Bergamo da V&W camper visto il periodo fossero strapieni allunga fino a Milano da Ferrario Camper li troverai cortesia e competenza altamente specializzata e per gli amici di col un buco lo trovano [:)] Mario
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 22/07/2009 alle: 21:54:39
Domani provo a contattarli. Grazie!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link