CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo dometic non funziona a gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
toni69
toni69
19/03/2006 41
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:33:04
Salve a tutti forse questo è un argomento ripetuto, ma devo capire se devo andare in assistenza oppure cercare di risolverlo da solo, intanto comincio col dire che la marca del mio frigo è dometic modello RM 7361, per capirci accensione a gas, a 220 volts e 12 volts. Il problema è questo: dopo qualche mese di inutilizzo, non funziona in modalità Gas, cioè non si sente il classico tic..tic.. del piezo... allora ho smontato la griglia esterna in basso ho provato a capire se esce il gas, ma non si sente nessun odore, pulito il bruciatore smontandolo, controllato tutti i contatti elettrici, le masse etc...Forse penso per logica che non uscendo gas potrebbe essere la causa dovuta al blocco della elettrovalvola ? oppure all'unità di accensione (quella per capirci dove sono collegati tramite connettore tutti i cavetti)? Premetto che mi era venuto il dubbio della mancanza di gas nella bombola allora ho provato ad accendere gli altri servizi: fornelli, caldaia acqua e riscaldamento, ma funziona tutto perfettamente. Funziona anche il frigo nelle altre due modalita, 12 volts e 220 volts. Attendo consigli un saluto in anticipo a tutti gli amici camperisti che frequentano questo forum che come sempre siete pronti a dare consigli esperienza e farmi sentire con forum viaggiare sempre in vacanza... non vedo l'ora che arrivi agosto (Francia: Bretagna Normandia ,Loira, Paris ect..etc le ostriche). buoni kilometri a tutti.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:47:16
La scatolina che hai individuato viene alimentata a circa 1,35 volt - presumo che il progettista abbia voluto creare un frigo in grado di funzionare con una sigola pila da 1,5 volt oltretutto mezza scarica. Il tic-tic lo dovresti sentire anche in caso di elettrovalvola KO e quindi il problema sembrerebbe solo elettrico. Per essere sicuro prova a misurare la tensione ai capi dell'elettrovalvola - se la scatolina di controllo è funzionante e il problema è solo EAT (alta tensione) dovresti vedere una tensione di 1,35 volt per qualche secondo e poi più nulla dato che se l'elettronica non sente la fiamma entro un certo tempo chiude il gas e blocca tutto. Cordialmente, Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:49:40
Una cosa... ci sono tre fili che arrivano alla scatolina provenienti dalla scheda del frigo. Mi sembra che siano nero, rosa e bianco. Ricordo che il nero è la massa, il rosa l'alimentazione a 1,5 volt circa (un po' meno) e il bianco dovrebbe essere il segnale di ritorno che la scatolina da quando la fiamma è presente. verifica se almeno l'alimentazione (rosa/nero) è presente. Marco.
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 20/04/2009 alle: 07:57:00
ciao , nel mio dometic nuovo avevo lo stesso problema ,non si accendeva a gas ,portato in assistenza mi sostituiscono bruciatore ,elettrovalvola gas ,e una vite ,ma tutto in garanzia e con richiamo dometic che trovi nel loro sito .spero di esserti stato utile ciao andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link