In risposta al messaggio di numero6 del 21/07/2017 alle 14:17:42Ciao ,
Salve qualche giorno fa avevo chiesto pareri e lumi sull'eventualità di far funzionare il frigo del camper con tensione diretta e continua a 220V in quanto non funzionava più il termostato. Che il frigo fosse vecchioe non raffeddasse più in maniera ottimale era scontato; ma probabilmente erano i primi segnali di una dipartita prossima. Per ovviare al termostato, ho così smontato il frigo e dal camper e l'ho tenuto per diversi giorni collegato alla ternsione, per non avere sorprese magari anche gravi durante le vacanze. Per 3 giorni tutto Ok; frigo che dava 7/8 gradi nella cella e quindi vista l'età poteva anche andar bene. Ma stamane la brutta sorpresa : il frigo non raffedda più e si sente un fortissimo odore di ammoniaca. Presumo una perdita, anche se a occhio nudo non vedo nulla. Tutta questa premessa per arrivare al dunque : vorrei a questo punto cambiare il frigo. Secondo voi l'unica soluzione è quella di un frigo nuovo? il valore quasi eguaglierebbe quello dell'intero camper (esagerando un pò) Così mi chiedevo se esiste un mercato di frigoriferi usati, magari presso le concesionarie, in qualche modo con un minimo di garanzia. Mi date delle idee su come gestire questa mancanza per quest'anno? ho pensato anche di acquistare un 60LT solo elettrico; ma certo limita tutti gli spostamenti e posso solo utilizzarlo quando mi fermo in areee attrezzate o camping. Ho dato un occhiata molto veloce agli annunci dell'usato, ma non mi sembra ci sia una grande offerta. E poi quello vecchio lo posso buttare o può essere rigenerato? Se alla fine sarò costretto ad acquistarlo nuovo, dove mi devo rivolgere? Grazie in anticipo per i consigli che spero possiate darmi
In risposta al messaggio di marcucciolo del 22/07/2017 alle 13:07:50Ciao Marco, ti è arrivato il frigorifero portatile? Lo ho ordinato anche io a 299,95
Ciao , per tamponare l emergenza e non dissanguarti con un frigo nuovo ad assorbimento potresti optare per un portatile a compressore Magari ti ci trovi bene e il vecchio frigo lo utilizzi come scarpiera Un frigoad assorbimento usato non lo prenderei neanche se fosse stato di mio fratello ..ci sarà un motivo se lo ha dismesso , non credi ? E quale potrebbe essere ? Non piaceva il colore delle mensole ? Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di Southdream del 22/07/2017 alle 18:19:38Ciao ,
Ciao Marco, ti è arrivato il frigorifero portatile? Lo ho ordinato anche io a 299,95 L'unico dubbio è il rumore...ho visto un video non incoraggiante. Non avendo il garage, il nostro, starà in cabina...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/07/2017 alle 04:19:13Si comprato da svbmarine o simil...
Ciao , se lo hai pagato quella cifra , avrai comprato anche tu dai crucchi Arrivato Martedì e ripartito Mercoledì ...era guasto Il rumore ...mhmhmhmhmhm ?!! A memoria dovrebbero essere 49 db , misurati a quale distanza ? Beh si , il mio resterà comunque in garage Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di lusimassi del 23/07/2017 alle 08:33:07Alcuni miei amici hanno il frigo a 220V
salve... mi intrometto... in quanto domenica scorsa, il mio frigo 17enne da 100lt, ha avuto un tracollo... devo riprovarlo e poi decidere... tra un vitifrigo a circa 650 euri, oppure, sto pensando con insistenza ad un frigoa 220 volt... si trovano a circa 160/170 euri... da gestire con eventuale inverter quando siamo in viaggio, e con la 220 del campeggio... hanno un assorbimento di circa 65/80 W... qualcuno ha adottato quest'ultima soluzione? ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di Southdream del 23/07/2017 alle 08:37:39Azz stesse condizioni speriamo arrivi per l'11 agosto!!
Si comprato da svbmarine o simil... Il rumore si misura ad 1 metro in teoria. Se rompe le balle la notte lo caccio fuori. Spero arrivi funzionante entro l'11 agosto altrimenti guerra alla Germania subito.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 23/07/2017 alle 16:34:36Eiii ...eiiii ...prima deve arrivare quello mio , e stavolta funzionante
Azz stesse condizioni speriamo arrivi per l'11 agosto!!