Buongiorno il mio frigorifero dometic al quale ho rimosso la celletta freezer dopo una settimana di uso ghiaccia solo le alette superiori cause? Soluzioni? In risposta al messaggio di nitrato1977 del 02/08/2025 alle 22:14:23Cosa intendi: che raffredda solo la parte freezer, oppure solo la parte frizer accumola ghiaccio?
Buongiorno il mio frigorifero dometic al quale ho rimosso la celletta freezer dopo una settimana di uso ghiaccia solo le alette superiori cause? Soluzioni?
In risposta al messaggio di masivo del 19/08/2025 alle 09:07:28
Cosa intendi: che raffredda solo la parte freezer, oppure solo la parte frizer accumola ghiaccio? Se raffredda solo la griglia del freezer, essendo prioritaria, può essere che la sonda non senta mai il raggiungimento dellatemperatura freezer, quindi non si attivi mai la griglia del frigo. Cosa fare, se in frigo la roba si rinfrescare bene lo stesso, vedi Tu, puoi anche rimontare la cella freezer, o lasciarlo così.
In risposta al messaggio di ecostar del 19/08/2025 alle 11:31:31Grazie Mario, quello che volevo capire in questo caso, se anche le alette del frigo si raffreddano, oppure quelle del frizer sono sufficienti.
Ivo sull'evaporatore alettato per il reparto freezer essendo prioritario non c'è nessuna sonda temperatura quindi quello lavora sempre sulla sua max portata e potenza basata sulla temperatura impostata del reparto frigo, per evitare che si formi troppo ghiaccio su quell'evaporatore bisognerebbe impostare la temperatura del reparto frigo su valori decisamente più bassi inteso come meno freddo Capisci che senza la celeltta freezer la temperatura nel reparto frigo se impostata su valori troppo alti intesi coe più freddo lo stesso reparto frigo durante le ore più fresche e notturne raggiungerebbe temperature troppo basse pari o inveriori dello zero termico e non va bene spero che chi lamenta il problema di troppo ghiaccio in breve tempo sull'evaporatore alettato del reparto freezer senza la celletta abbia capito il moivo
In risposta al messaggio di masivo del 19/08/2025 alle 11:41:33
Grazie Mario, quello che volevo capire in questo caso, se anche le alette del frigo si raffreddano, oppure quelle del frizer sono sufficienti. Che il ghiaccio si formi per condensa da aperture, dovrebbero saperlo Tutti, magari quelli giovani, con i frighi moderni di oggi non lo sapevano. .