CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Dometic RM 8505 (parte 2)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 25/07/2012 alle: 15:06:51
Chiarito che il modello montato non è adatto per il mio camper, di cui ad ogni modo il tonto sono io che da 30 anni che ho camper quando te lo presentano e ti dicono che i nuovi modelli sono così e per la pulizia non c’è problema e io da perfetto bonaccione me la sono bevuta…..anche perché guardo la sostanza cioè se funziona e non ho dato molta importanza. Non capisco cosa ha detto “camperdoctor” [che ha un gruppo refrigerante x 60lt. con una capienza di 70lt. quindi sottodimensionato e per questo ha una resa minore]id="red"> Il frigo entra perfettamente x misure nel vano del camper ed è un 100L. con frezer e 106L. senza freezer perché è amovibile. Evidentemente ho bisogno di piu approfondimenti dai piu esperti. Per favore chiaritemi. Sul fatto che debba cambiare il frigo chi me lo ha venduto, non ci sono dubbi, è stato montato per sbaglio o in buona fede e non voglio pensare ad altro……ma lo deve sostituire nuovo non ci piove. Sono riuscito finalmente a contattare la Dometic che mi ha confermato tutto quanto è stato scritto fino ad ora.id="blue">
id="left">

Modificato da franz58 il 25/07/2012 alle 15:08:47
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 25/07/2012 alle: 15:35:42
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 25/07/2012  15:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che camperdoctor ti volesse dire che a fronte di una capacità interna di 70lt, il gruppo refrigerante posteriore, esendo piu basso, ciè piccolo, visto che ha il bruciatore piu alto ma il camino sempre alla stessa altezza, genere un potere refrigerante adatto ad un frigo 10 lt piu piccolo. Hai presente quella serpentina tra le 2 aperture? ecco quella te ce l'hai per forza piu piccola... Spero di aver capito bene il pensiero del dottore, magari anche Ecostar potrà confermare o smentire...
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 25/07/2012 alle: 21:06:49
L'installatore del frigo anche se disponibile è di diversa opinione. Cerco di spiegarmi, secondo lui se cosi fosse quando si monta un frigo con passaruota sarebbe di potere refrigerante inferiore a prescindere. Cioè se si montano 2 frigo uguali su 2 camper 1 con passaruota e 1 senza, quello senza passaruota raffedda di piu'...? Lui dice che la forza refrigerante è uguale. Rimane il problema pulizia bruciatoreid="blue">. Solo x informazione la griglia citata da camperdoctor L500 che misure ha? Sul sito non lo mette, qualcuno lo sa?id="blue">

Modificato da franz58 il 26/07/2012 alle 08:40:17
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/07/2012 alle: 00:27:39
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 25/07/2012  21:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma sia camperdoctor che io abbiamo detto che un frigo adatto al passaruota raffredda meno, perchè il gruppo refrigerante è piu piccolo. Non capisco cosa c'è di strano Dunque il tuo, che poi la ruota ci sia veramente o meno, raffredda meno del suo omologo in versione senza passaruota. Ma soprattutto quel frigo non è adato a quella parete, mi pare evidente. Quello come pensa di giustificarlo? Ha ammesso di aver sbagliato frigo o no?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/07/2012 alle: 11:07:00
Non ho ben capito quel che hai detto sopra. Comuqnue il tuo non è 100/106lt ma 90/96lt, essendo un RMS Ecco il link del manuale che a pagine 86 ti fà vedere capacità e consumi che sono differenti: [url] http://www.dometicmanuals.com/PROD/ManualsDownload.nsf/downloader.xsp?open&path=2007%5C822%5C&name=610111IT.pdf E' piu piccolo di qeullo che potevi metterci e ha bisogno di fare nuovi fori sulla parete, fosse stato un camepr di 30 e veramente non si trovava nulal di adattabile capirei, ma il tuo non mi sembra cosi vecchio.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 26/07/2012 alle: 14:42:24
Ti rispondo: A) Non ho ben capito quel che hai detto sopra: l’installatore sostiene che un frigo RMS o RM (serie 8000) di differenza termica anche se c’è è poco rilevante, aspetto da Carlo(camperdoctor) che conosco personalmente, una conferma per capire perchè 2 frigo con differenza del passaruota abbiamo due temperature diverse. Insisto su questo perchè anche alla Dometic che ho contattato ci sono pareri constrastanti. Certo IO non sono un tecnico. B) Comuqnue il tuo non è 100/106lt ma 90/96lt: Hai ragione il mio è un 90/96L. C) Ecco il link del manuale: Il manuale lo avevo visto e ho anche la parte in italiano stampata (per quello che serve) Non ha ammesso di avere sbagliato ne smentito, è ovvio che il frigo in oggetto poteva essere valutato meglio in primis, rimandarlo subito indietro in quanto esisteva un frigo piu adatto, invece è passato quasi un anno. Rimango fiducioso nonostante tutto in una soluzione definitiva e senza esborsi da parte mia. Di fatto i problemi sono 3: minor capienza/difficolta’ pulizia bruciatore/minor resa (?)id="blue"> -
id="left">id="blue"> Mi ha appena chiamato l'installatore che procedera' alla sostituzione di un nuovo frigo.id="blue">

Modificato da franz58 il 09/08/2012 alle 14:28:52
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/07/2012 alle: 17:17:23
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 26/07/2012  14:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti a te per la soluzione al problema ma soprattutto, c'è da dirlo, complimenti al rivenditore che è stato veramente d'esempio per molti. Imamgino che sulle prime sia stato un pò titubante nel darti la ragione, ma c'è da capirlo, non costa 2 lire un frigo, ma alla fine ha deciso per il meglio, anche perchè onestamente un anno è tanto, io pensavo lo avessi appena preso... diciamo poteva adagiarsi sul tempo passato, invece...
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 26/07/2012 alle: 19:39:02
La Dometic da 2 anni di garanzia. Ma se leggi il post il frigo era gia stato sostituito una volta dopo 2mesi (tutto il gruppo refrigerante), la faccenda era nata storta. Si il rivenditore è sempre statone onesto, non ho mai pensato alla mala fede, forse pensava che nonostante tutto facesse il suo freddo lavoro, che alla fine ci andava vicino, certo che con temp. Di oltre 28 gradi andava in tilt, e poi la pulizia impossibile del bruciatore... Grazie comunque a voi tutti e complimenti al mio amico concessionario.id="blue"> Attendo spiegazioni riguardo la differenza termicaid="red">.

Modificato da franz58 il 10/08/2012 alle 09:39:43
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 26/07/2012 alle: 20:50:07
ciao franco sono contento per la serietà dell'istallatore . la differenza di resa sta nel tempo non nella temperatura. cioè avendo un gruppo sottodimensionato per la cubatura i tempi di portata a regime e i tempi di ripristino della temperatura quando apri e poi chiudi la porta si allungano drasticamente. due frigo messi al banco uno con passaruota e l'altro nò avrai due temperature quasi identiche ma in tempi molto diversi 8\10 ore (per quello con passaruota) 5 ore per quello senza passaruota. ecco svelato il mistero. carlo
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 26/07/2012 alle: 21:07:18
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 26/07/2012  20:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Finalmente ho capito! Quindi un po te ne intendi eh? Sembra quasi che hai gia fatto dei lavoretti sui camper....ne conosco uno + bravo di te, si chiama ferrariocamper lo conosci? Grazie Carlo, pensa che alla Dometic mi hanno spiegato che con il passaruota rendeva di meno....ecco i miei dubbi erano fondati. PS: un webasto su un profilato Arca 4.3 mt.6.70 adatto come riscaldamento unico a grandi linee che spesa si affronta? Ora ho montato la truma 5000 e riscalda anche i serbatoi grigie/nere/1chiare. Se preferisci mandami un messaggio in privato. Ciao e grazie. id="blue">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 26/07/2012 alle: 22:38:43
Franco , fai attenzione che il weba non sia per passaruota [:D][:D] , ne ero certo che avresti ripreso con l'invernale o quantomeno l'intenzione non manca , dai che dopo novembre ci aspettano le vette della valle d'Aosta Giorgio nonostate i suoi problemi è un grande e sempre lo sarà , sa riconoscere i suoi errori e porvi rimedio , nel tuo caso sostituendo il frigo mantenedo in tutti i casi eccellenti rapporti con i suoi clienti e anche ottimi rapporti di sincera amicizia anch'io come tanti conosco Ferrario camper e il nostro doctor rispetto a loro è solo un principiante ma se il doctor Carlo non ci fosse non ci sarebbe ne l'uno ne l'altro , li reputo i migliori tra quelli che conosco anche se non ho mai avuto l'onore di conoscerli realmente ma prima o poi uno sberlone c'è lo scambieremo , Carlo tra i migliori sei il number one , ciao mario
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 09/08/2012 alle: 14:26:17
Rieccomi... tornato da una settimana di ferie con risultati altalenanti del frigo ma comunque veramente scarsi es; esterno +29° frigo +15° freezer -2° [V] E' successo anche che al mattino: ore 8 avevo nel frigo +12[:)] nel freezer -5° temp. est. +20/21° alle 11 nel frigo +9° nel freezer -15° poi nel pomeriggio temp. stabile: frigo +15° freezer -2° temp.est 29°id="blue"> Nonostante la buona volonta del concessionario nel sostituire il frigo e le imprecazione che ha mandato al servizio per le lungaggini (ero presente) alla Dometic avevano promesso l'invio del frigo in settimana ma niente, riusciti a contattare di nuovo telefonicamente la Dometic risponde un addetto alle pulizie dicendo che sono in ferie e tornano a settembre...[:(!][:(!] Chiedo se qualcuno ha conoscenze dirette o una via da percorrere ([?][?]) per accelerare il tutto, magari camperdoctor puo' metterci una buona parola e posso metterlo in contatto con il mio rivenditore, sinceramente non so piu cosa pensare, a volte mi viene voglia di vendere tutto....id="blue">
id="left">

Modificato da franz58 il 09/08/2012 alle 14:38:14
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 11/08/2012 alle: 13:40:55
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 09/08/2012  14:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo contro i grandi maghi della dometic anche io non ho poteri [:D] mi sà che devi aspettare a settembre sorry carlo
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 11/08/2012 alle: 14:06:52
Grazie comunqueid="blue">.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link