quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 25/07/2012 15:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che camperdoctor ti volesse dire che a fronte di una capacità interna di 70lt, il gruppo refrigerante posteriore, esendo piu basso, ciè piccolo, visto che ha il bruciatore piu alto ma il camino sempre alla stessa altezza, genere un potere refrigerante adatto ad un frigo 10 lt piu piccolo. Hai presente quella serpentina tra le 2 aperture? ecco quella te ce l'hai per forza piu piccola... Spero di aver capito bene il pensiero del dottore, magari anche Ecostar potrà confermare o smentire...
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 25/07/2012 21:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma sia camperdoctor che io abbiamo detto che un frigo adatto al passaruota raffredda meno, perchè il gruppo refrigerante è piu piccolo. Non capisco cosa c'è di strano Dunque il tuo, che poi la ruota ci sia veramente o meno, raffredda meno del suo omologo in versione senza passaruota. Ma soprattutto quel frigo non è adato a quella parete, mi pare evidente. Quello come pensa di giustificarlo? Ha ammesso di aver sbagliato frigo o no?
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 26/07/2012 14:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti a te per la soluzione al problema ma soprattutto, c'è da dirlo, complimenti al rivenditore che è stato veramente d'esempio per molti. Imamgino che sulle prime sia stato un pò titubante nel darti la ragione, ma c'è da capirlo, non costa 2 lire un frigo, ma alla fine ha deciso per il meglio, anche perchè onestamente un anno è tanto, io pensavo lo avessi appena preso... diciamo poteva adagiarsi sul tempo passato, invece...
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 26/07/2012 20:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Finalmente ho capito! Quindi un po te ne intendi eh? Sembra quasi che hai gia fatto dei lavoretti sui camper....ne conosco uno + bravo di te, si chiama ferrariocamper lo conosci? Grazie Carlo, pensa che alla Dometic mi hanno spiegato che con il passaruota rendeva di meno....ecco i miei dubbi erano fondati. PS: un webasto su un profilato Arca 4.3 mt.6.70 adatto come riscaldamento unico a grandi linee che spesa si affronta? Ora ho montato la truma 5000 e riscalda anche i serbatoi grigie/nere/1chiare. Se preferisci mandami un messaggio in privato. Ciao e grazie. id="blue">
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 09/08/2012 14:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo contro i grandi maghi della dometic anche io non ho poteri [:D] mi sà che devi aspettare a settembre sorry carlo