CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo dometic RM7605L problema con il gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
ilarioali
ilarioali
28/10/2007 22
Inserito il 28/02/2009 alle: 17:05:31
allora con funzionamento a gas il frigo a volte non parte (luce gialla lampeggiante) anche dopo ripetuti tentativi come dice il manuale del frigo. Ho smontato il bruciatore e in mezzo tra la termocoppia e il piezo c'è una lamella di rame credo, che tende ad ossidarsi e che presenta la parte in punta quella dove dovrebbe arrivare la scarica rovinata e risulta lontana dall'elettrodo potrebbe essere lei la causa del malfunzionamento??? è in vendita come ricambio?? qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:23:59
Devi verificare se quando non parte la fiamma proprio non si vede mai oppure si accende e poi si spenge subito. Accendilo e verifica la scintilla com'è e soprattutto se avviene dove esce il gas. (...va fatto in due, uno dentro alle manolole e uno fuori con la testa dentro la griglia inferiore del frigo). Marco.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:46:29
quote:Originally posted by Emme48
Devi verificare se quando non parte la fiamma proprio non si vede mai oppure si accende e poi si spenge subito. Accendilo e verifica la scintilla com'è e soprattutto se avviene dove esce il gas. (...va fatto in due, uno dentro alle manolole e uno fuori con la testa dentro la griglia inferiore del frigo). Marco. >
> Spero che l'espressione "......con la testa dentro la griglia inferiore del frigo....." sia solo allegorica. Sconsiglio vivamente di stare troppo vicino alla griglia dove c'è la combustione del gas, soprattutto a chi non è proprio esperto. A chi non è mai capitato di sentire una specie di piccolo scoppio quando il gas non si accende al primo colpo di piezo.....ma solo dopo un po' .. il gas fuoriuscito, tenendo premuto il rubinetto, satura il picco spazio e quando il piezo fa il suo dovere.... BUM anzi piccolo bum.. Attenzione, come ho letto più volte sul forum: .....CON IL GAS NON SI SCHERZA.....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:49:15
Ma si dai... Nessuno ha la testa così piccola (o così vuota) da infilarla dentro la griglia. Comunque deve per forza capire se la fiamma non parte oppure parte e poi si spenge subito. Marco.
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:01:34
Non è che fa parte della campagna di richiamo Dometic per i modelli installati tra il 2003 e il 2005. Il mio del 2004 ho dovuto sostiruire il bruciatore e le viti di tenuta...per poco non andava in cenere il camper con tutto il suo contenuto umano, grazie ad una disattenzione del tecnico che aveva avvitato in maniera obliqua la vite del bruciatore. Per fortuna mquando me ne sono accorto era all'imbrunire e vedevo una luce arancione all'altezza della griglia. Era la fiammella che usciva alla base del condotto del bruciatore tantè che mi ha bruciacchiato la parte in legno dietro il frigo. Fate molta attenzione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:02:10
se ricordo bene la sigla,dovrebbe essere uguale al mio per cui non recente,anzi molto vecchio come frigo;nel mio caso,paragonabile al tuo era dovuto alla mancanza di massa per via della ruggine che si forma sul supporto del piezo,una volta l'ho acceso con il fiammifero e per un pò non dava problemi(il calore ha staccato la ruggine),un'altra volta ho tolto la ruggine e non ho avuto più problemi.saluti.luca
18
ilarioali
ilarioali
28/10/2007 22
Inserito il 28/02/2009 alle: 20:05:02
il camper e il frigo è del 2004 quindi non recentissimo, ho verificato e la fiamma non si accende proprio, ho notato anchio ruggine sulla lamella proverò a rimuoverla. Nessuno sa se è disponibile come ricambio? ps verificato con spray millebolle non ci sono perdite di gas.

Modificato da ilarioali il 28/02/2009 alle 20:09:54
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/02/2009 alle: 21:18:19
elettrovalvola rotta al 100 per 100. e un classico
18
ilarioali
ilarioali
28/10/2007 22
Inserito il 28/02/2009 alle: 22:01:09
non credo sia l'elettrovalvola il mio è un problema di accensione a volte parte a volte no, credo sia come diceva luca un problema di massa, domani rismonto e pulisco. Nessuno ha sostituito la lamella??
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/02/2009 alle: 22:29:35
prova dare dei colpettini leggeri alla elettrovalvola mentre un altro lo mette in posizione gas,vedrai si accende. quella serie li ce la un po per difetto.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 01/03/2009 alle: 19:44:00
quote:Originally posted by moreno74
prova dare dei colpettini leggeri alla elettrovalvola mentre un altro lo mette in posizione gas,vedrai si accende. quella serie li ce la un po per difetto. >
> purtroppo niente di più sbagliato. contutta probabilità è un contatto non ottimale sul pettine dell'accenditore (la scatola grigia ). con tutta probabilità si è rotta una o più lamelle dei fili e quindi fanno o no contatto in base alle vibrazioni. fallo controllare ad un centro dometic che vedrà anche se sei dentro alla campagna di richiamo carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link