Salve il mio frigo dometic di appena un anno in quest'ultimo periodo presenta un problema. Quando accendo il motore non parte a 12 v, si sente il tictio dell'accensione ma non parte. Il concessionario mi ha detto che potrebbe essere la scheda e per ripararlo devo fermare il camper per chissà quanto tempo perchè va inviata al centro assistenza. Avete qualche suggerimento per evitare questo periodo di fermo? potrebbe essere un'altra cosa e non la scheda? Grazie a tutti per l'aiuto.
A 12 volts non dovrebbe sentirsi alcun ticchettio.
Il ticchettio si sente esclusivamente a gas, non è che tu tenti(nel senso che lasci l'accensione aperta) di farlo andare a gas?.
Comunque se metti, indichi, il modello l'aiuto diverrà più semplice.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
Il mio frigo è un dometic AES (RM7xx%L) lo uso sempre in automatico il tictio che si sente proviene sia dal pannello comandi del frigo sia sotto il sedile dove sono posizionati fusibili e scheda. Le prime volte dopo alcuni minuti di tictii partiva regolarmente ora non più. Grazie del tuo interessamento a presto
prima di dire che sia la scheda, prova ad impostareil 12v manuale e accendi il motore se non funziona il guasto potrebbe essere anche su un relè.
Dovresti provare con un tester, togliendo il pannello esterno del frigo trovi l'impianto elettrico del frigo, vedi se arrriva corrente a motore acceso.
Cordialmente Pippo5951
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.