CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Dometic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
skyler
skyler
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 10:21:02
Ciao a tutti, scrivo perchè ho questo problema con il mio frigo: Collegato alla corrente 220V funziona perfettamente, Collegato alla corrente 12V ha un rendimento basso ma comunque accettabile Collegato al gas si accende perfettamente e rapidamente, la fiamma è presente (molto simile a quella di di un accendino) ma il frigo ha una resa veramente scadente. avete consigli da darmi?
glen430
glen430
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 11:01:17
Ciao, Dovresti darmi qualche dato in + ,quanti anni ha il frigo? Senti "puzza" dal camino quando è acceso? Hai il bombolone fisso o le bombole? Gli altri apparecchi( boiler, stufa , fornelli) funzionano bene? I problemi possono essere vari: Partita di gas scadente bruciatore/ugello e relativo camino da pulire regolatore di pressione guasto Questo per quanto ne so io Ciao
skyler
skyler
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 11:21:13
Grazie per la risposta; il frigo ha 8 anni, il camper è un granduca pegaso 55 con bombolone fisso, gli altri apparecchi (boiler, stufa e fornelli) funzionano tutti perfettamente e dal camino non esce fumo ma aria calda senza nessun particolare odore. Ma la fiamma del bruciatore deve avere una certa pressione (tipo saldatore per intenderci) oppure no? perchè ho notato che la fiamma del mio frigo è molto simile a quella di una candela.
18
Fabpazz
Fabpazz
12/09/2007 113
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:33:28
quote:Originally posted by skyler
Grazie per la risposta; il frigo ha 8 anni, il camper è un granduca pegaso 55 con bombolone fisso, gli altri apparecchi (boiler, stufa e fornelli) funzionano tutti perfettamente e dal camino non esce fumo ma aria calda senza nessun particolare odore. Ma la fiamma del bruciatore deve avere una certa pressione (tipo saldatore per intenderci) oppure no? perchè ho notato che la fiamma del mio frigo è molto simile a quella di una candela. >
> Io ho avuto un problema simile dovuto all'ugello sporco (nel mio caso ruggine del supporto). Ho risolto smontando e pulendo con compressore. La fiamma ora è più viva. Per i 12V, molti mi hanno confermato che il rendimento è basso, tanto che consigliano l'uso del gas anche in moto.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 06/05/2008 alle: 14:38:57
Pulisci bene l'ugello, probabilmente è quello e con l'occasione dai una pulita a tutto il vano posteriore del frigo. Per quanto riguarda il funzionamento a 12V è normale soprattutto sui modelli di qualche anno fa, più che raffreddare tendono a mantenere la temperatura. Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
skyler
skyler
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 09:37:01
Ho pulito il bruciatore ed ora il frigo ha una buona resa a gas, però nei lavori fatti devo aver toccato qualcosa perchè ora dopo averlo avviato a gas l'accensione elettrica (modello frigo 4261)non stacca ma continua a tentare di accendere il bruciatore. cosa posso controllare per risolvere il problema? se fosse una cosa dipendente dalla termocoppia non avrei anche il problema che il gas non uscirebbe e quindi non riuscirei ad accendere il bruciatore? grazie in anticipo per l'aiuto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link