http://shop.paolettiferrero.it/...
Spero che il link sia visibile. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 17/09/2012 13:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io avevo oltre 200Ah di batterie, e anche io montavo un Danfoss vecchio modello. Poi quando ho sostituito il compressore con un nuovo modello ho eliminato una batteria perchè il consumo, a regime, non supera 3 Ampere. Il tuo con 7 Ah se rimane spento per metà tempo in 24 ore consuma 84 Ah ( situazione estiva ), mentre se lavora per 1/3 delle 24 ore consuma non meno di 56 Ah/24 ore ( situazione primaverile-autunnale). Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 17/09/2012 14:13:21 (> Ciao Max, per quanto costa cambiare il compressore, a me non conviene, perchè il mio frigo è vecchiotto e sopratutto non ha il reparto freezer, ma solo ghiacciaia, quindi non ci posso mettere nemmeno un gelato; Casomai potrei pensare di cambiare tutto il frigo con uno più recente e che abbia anche lo scomparto freezer; Per il regolatore MPPT ora mi è chiaro il concetto; solo che in questo altro thread chi è passato al MPPT ora gli carica meno di quello tradizionale...[:0]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 17/09/2012 15:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si l'ho letto anche io ma è una condizione particolare, si trova sotto una tettoia e si sarebbe aspettato di più invece ha avuto di meno. Ma sono dei valori di mantenimento che neanche sono da considerare per chi, come noi, ha consumi rilevanti per il frigo a compressore. Comunque anche se altri consigliano i regolatori MPPT ( vedi Marco Emme48 ) io non l'ho ancora. Ho quello a tecnologia tradizionale ma ho un pacco pannelli sufficiente per cui ancora non sono passato al caricatore MPPT. Lo consigliavo per aumentare il bilancio energetico. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!