quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/07/2012 15:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve Mario, grazie mille per la risposta. In effetti hai ragione, andando un po' a memoria credo che la fiammella sia un po' più bassa di 6-7cm, ma ieri facevo fatica a misurarla con tutta la luce che c'era. Controllerò l'eventuale massa con il camino (non essendo pratico dei temini mi sono arrangiato con un generico "tubo" :-)) Acquisterò comunque un elettrodo d'accensione e proverò a sostituirlo, male che vada la terrò di scorta. Dato che ai primi tentativi di accensione ieri ha funzionato tutto regolarmente (bruciatore nel camino) e solo dopo un po' di prove l'accensione ha cominciato a dar problemi, sospetto che io abbia manomesso qualcosa nel tentativo di pulire e risolvere i problemi. Infatti solo dopo la pulizia e il rimontaggio il bruciatore ha cominciato a fare le bizze dentro il camino. Spewro domani di riuscire a rimetterci le mani, il camper lo tengo a casa dei suoceri e non sono proprio dietro casa. L'ugello starato e il riduttore di pressione li controllerò nel caso non riuscissi a risolvere con la candeletta d'accensione, parto dal tentativo più semplice per ora. Grazie per il momento e buon divertimento, ti terrò comunque aggiornato saugli sviluppi. Sergio