CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Electrolux RM4230 strano comportamento a Gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
reverse
reverse
10/04/2012 8
Inserito il 18/07/2012 alle: 15:11:52
Salve a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio su un problema che mi sta facendo impazzire. Ho letto attentamente la descrizione dei difetti e delle soluzioni dai voi proposte in altre sezioni ma purtroppo il mio Electrolux RM4230 ha un difetto diverso per quanto riguarda l'alimentazione a gas. Il bruciatore si accende al primo colpo e la fiamma è di circa 6-7 cm fintanto che il bruciatore è fuori dal "tubo" che porta alle resistenze. Infatti appena reinserisco il bruciatore al suo posto e provo ad accendere si nota una specie di vampata ma la fiamma non si accende. Ogni 7-8 tentativi si accende. La scintilla scocca sempre, ma la fiamma si accende subito solo quando il bruciatore è rimosso dalla sua posizione normale, e si mantiene accesa anche quando rilascio la manopola del gas, tutto normale. Cosa potrebbe essere? Mancanza di aria a sufficienza nel camino? Ho soffiato con aria compressa nel camino e mi è parso il tutto abbastanza pulito. Premetto che ieri ho smontato il bruciatore poiché nei giorni scorsi il frigo non voleva saperne di accendersi a gas. Ieri poi per miracolo non ha mancato nessuna accensione per alcune volte consecutive, poi ha iniziato a fare i capricci. Una volta liberato il brucaitore dalla sua sede è inizato il comportamento che vi ho descritto prima. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, reverse
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/07/2012 alle: 15:41:09
se ho ben capito il bruciatore si accende regolarmente solo se è fuori dal camino (correggimi se sbaglio) a mio parere la fiammella alta 6/7 cm per quel frigo è troppo alta , quindi potresti avere l'ugello starato o problemi al riduttore di pressione , oltre a quello potresti avere una dispersione sulla ceramica dell'elettrodo di accensione o sull'inesto del cavetto e quando il bruciatore è nella sede camino la candelatta o il cavetto va a massa con la parte metallica generando la scintilla nel posto sbagliato , comunque la fiammella di quel frigo selezionata al max deve essere alta circa 4 cm sto andando di chiavetta e sono in localita incantevoli ma purtroppo la connesione internet fa pena , non so se e quando riuscirò a riconnettermi mario
13
reverse
reverse
10/04/2012 8
Inserito il 18/07/2012 alle: 17:29:45
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/07/2012  15:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Mario, grazie mille per la risposta. In effetti hai ragione, andando un po' a memoria credo che la fiammella sia un po' più bassa di 6-7cm, ma ieri facevo fatica a misurarla con tutta la luce che c'era. Controllerò l'eventuale massa con il camino (non essendo pratico dei temini mi sono arrangiato con un generico "tubo" :-)) Acquisterò comunque un elettrodo d'accensione e proverò a sostituirlo, male che vada la terrò di scorta. Dato che ai primi tentativi di accensione ieri ha funzionato tutto regolarmente (bruciatore nel camino) e solo dopo un po' di prove l'accensione ha cominciato a dar problemi, sospetto che io abbia manomesso qualcosa nel tentativo di pulire e risolvere i problemi. Infatti solo dopo la pulizia e il rimontaggio il bruciatore ha cominciato a fare le bizze dentro il camino. Spewro domani di riuscire a rimetterci le mani, il camper lo tengo a casa dei suoceri e non sono proprio dietro casa. L'ugello starato e il riduttore di pressione li controllerò nel caso non riuscissi a risolvere con la candeletta d'accensione, parto dal tentativo più semplice per ora. Grazie per il momento e buon divertimento, ti terrò comunque aggiornato saugli sviluppi. Sergio
13
reverse
reverse
10/04/2012 8
Inserito il 21/07/2012 alle: 20:52:24
Salve a tutti, vi aggiorno sugli sviluppi. Ho provato di tutto, cambiato la candeletta di accensione, pulito il camino smontandolo completamente (spirale compresa), provato tutte le combinazioni di posizioni relative tra candeletta e termocoppia...risultato: la scintilla scocca sempre e la fiamma si accende al primo tentativo sempre e solo se il bruciatore è fuori dal camino. Se il bruciatore è acceso e lo inserisco nel camino continua a funzionare regolarmente, ma se lo spengo e provo a riaccendere non c'è nulla da fare. Appena reinserisco il bruciatore nel camino sia lasciandolo solo appoggiato oppure fissato con la vite la musica non cambia, non si accende, anche se un paio di volte mi ha fatto la grazia e si è acceso. A dir la verità spesso non scocca neppure la scintilla, ma appena allontano il bruciatore dal camino funziona tutto come e meglio di un orologio svizzero. Ho provato a verificare anche il pulsante di accensione piezolelettrica, ma non capisco come potrebbe condizionare negativamente l'accensione solo quando il bruciatore è collegato al camino. Potrebbe ancora essere un problema di massa? E in caso cosa dovrei verificare? Sto diventando matto... Grazie e buona serata, Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link