CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo elettrico e batteria servizi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
vicit
vicit
02/08/2009 15
Inserito il 01/11/2009 alle: 17:52:55
il mio glorioso skipper 56 su ford t ha il frigo elettrico che comporta notevoli problemi di autonomia. pensavo di far il grande passo dopo 15 anni! mettendo una batteria da 150 ah quelle bianche da cm 590x17x25 vendute su ebay per 199 eu sotto la dinette contro la parete, prolungando i cavi di collegamento di circa un paio di metri. cosa pensate? è necessario mettere anche dei fusibili? debbo fare lavori aggiuntivi? cambiare qualcosa altro? preciso che ho collegato due pannelli con 100w complessivi. potrei collegare anche una seconda batteria, diciamo una agm da 100w messa nel vano che ospita attualmente la batteria servzi? con la batteria agm da 1590 ben carixca ed il frigo indel al minimo, pompa, luci e tv al minimo dovrei ad occhio riuscire a star fermo per 72 ore...che ne pensate? grazie vicit
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/11/2009 alle: 17:56:05
quando il frigo ti ha svuotato la batteria la devi ricaricare, per questo non mi sembra una gran soluzione e l'autonomia vera per il frigo ce l'hai solo col frigo a gas.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/11/2009 alle: 18:30:28
Mi sai dire che tipo di motore monta il tuo frigo? Perchè dal tipo di compressore dipende il consumo e di conseguenza l'autonomia. Se la batteria che vuoi inserire è del tipo " avviamento " considera che non potrai tirare da essa più di 70 - 80 ampere, forse quanti ne potrai avere dalla AGM se in buone condizioni. Per cui in totale puoi disporre di circa 160 Ah, che se il consumo del frigo è di circa 50 A al dì ti fornisce una autonomia di tre giorni. Il pannello se in buone condizioni ti darà al massimo 4 - 5 Ah per circa 8 - 10 ore al giorno in estate, equivalgono a circa 30 A giornalieri. Con quello che abbiamo visto l'autonomia per almeno 4 - 5 giorni potrebbe essere garantita ma poi dovtrai ricorrere a qualche approvvigionamento elettrico, tipo allaccio elettrico o almeno 10 ore di motore acceso. Per i fusibili penso che dovrai inserirli all'uscita del positivo. anche solo uno di circa 30 A. Spero che non ti abbia confuso. Comunque puoi sempre chiedere specie per quanto riguarda il frigo perchè anche io ne ho uno a compressore. Cordiali saluti. Max.
16
vicit
vicit
02/08/2009 15
Inserito il 01/11/2009 alle: 18:45:16
grazie max ho il depliant del frigo indel ma non c'è scritto un accidente... occupa in altezza il sotto il piano di lavoro ed ha una mini cellula freezer in alto, le bottiglie ci stanno bene in piedi, tre ripiani.....è dei primi anni '90 e, povero, ha sempre funzionato benisssimo....non ho idea di quanto assorba il motore. comunque con un'AGM a scarica lenta da 150 Ah (da UPS mi pare dicano), (posso pensare a 120n Ah utili?) con utenze minime frigo al minimo, pannelli che d'estate mi fanno 5Ah, 2 a fine ottobre (mi ero fatto montare un amperometro e quindi sono sicuro della carica e la centralina è nuova) posso in linea di massima farmi almeno 48 ore fermo? che ne dici? grazie vicit
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/11/2009 alle: 21:49:29
Si in linea teorica penso anche di più. I tuoi dati sono in linea con quelli che ho ipotizzato io. Considera che il frigo ha bisogno più energia d'estate quando il pannello riesce a dare più ricarica. Può sembrare una affermazione scontata ma in effetti è la realtà. Di fatto in inverno il frigo ti chiederaà meno Ah che potrai utilizzarli per altri servizi. La Tv e la stufa in inverno il frigo in estate sono i grandi consumatori di corrente. Però il solo pensiero che il frigo come dici tu " ha funzionato sempre benissimo" è già un grosso vantaggio. In quegli anni i trivalenti non raffreddavano per niente. Cordiali saluti. Max.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link