quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 31/07/2012 15:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma il pezzo nuovo NON è in garanzia?...ok che possono anche dire...sbalzo di tensione,ma provare a sentirli??....
..prima in Camper poi in Vespa.....
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/07/2012 16:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate sono sempre io ma rispondo dal cellulare del marito. Il discorso concessionario assistenza garanzia l'ho omesso di proposito, ci sarebbe da scrivere un poema, di comportamenti e arrabbiare, vi basti sapere che il frigo a smesso di funzionare completamente a220 quando la garanzia era ormai scaduta. [xx(] Mi interessa sapere qualcosa di più sul rele, quale è e come posso controllarlo? sia come fare per verificare la massa, dei tanti centri a cui ci siamo rivolti nessuno ha fatto rerimento a queste due possibilità. Grazie Romina
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 31/07/2012 22:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto , per quel generedi frigo abbastanza delicati e complicati nell'elettronica il primo problema più che le sottotensioni sono le sovvratensioni momentanee per non parlare poi di alcuni generatori low cost che tutto generano tranne che 220V pulita e stabile ma il problema potrebbe essere anche di altra natura e tipologia ma per capirlo e stanarlo bisognerebbe avere il frigo davanti ciao mario
http://www.ferrariocamper.com/
Milano -http://www.autocaravanmassaua.it/
Torino -http://www.lussocaravan.it/
Cuneo -http://www.vewcamper.it/
Bergamo li conosco tutti molto bene e te li starconsiglio ma sicuremente non saranno gli unici , per il centrosud magari attendi altri indirizzi da camperisti locali spero la moderazione lasci correre l'eventuale furi regola ma qualunque sia la decisione sarà sempre ben accetta ciaoquote:Risposta al messaggio di Tornado F24 inserito in data 01/08/2012 00:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di quel frigo ne abbiamo già parlato a lungo circa un anno fa ed è inutile andare a cercare masse relè e ammenicoli vari il nocciolo della questione e che quella centralina è una vera schifezza siamo in troppi ad avere lo stesso problema e non è un problema di tensione è proprio lui che funziona quando vuole il mio in garage è capace di funzionare anche per 15 giorni poi va in blocco e dopo qualche giorno ritorna a funzionare e cosi via all'infinito. Hanno il coraggio di farsela pagare oltre 400€ quando quella scheda se non fosse resinata si costruirebbe con meno di 30€. Io ho deciso di lasciarla cosi con quei soldi ci compro il gas sufficiente a tutta la vita del camper. Toni
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/08/2012 00:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Eco, ne tengo di conto, ma abitando a Viareggio sono tutti un po lontani per me, per cui se qualcun'altro avesse da consigliarmi qualche centro fidato un po più vicino gliene sarei veramente grata.
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 01/08/2012 01:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony è quello che ho fatto anch'io finora, ma motivi che non sto qui a spiegare, rendono la riparazione del frigo, più necessaria che utile, per cui sono disposta a rischiare di nuovo, tra l'altro se la compro e la monto da sola, (credo di esserne capace [:o)]) avrei trovato un rivenditore di accessori vicino casa che, se ho capito bene me la prende per 250 euro.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/08/2012 02:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per i COMPLIMENTI. Ma ribadisco quello che ho detto quelle schede sono una schifezza e hanno tutte lo stesso problema non c'è nessuna causa esterna molti non se ne accorgono subito perche non ha nessuna segnalazione della fonte il frigo raffredda e va bene cosi. Se vai a leggerti i post dell'anno scorso vedrai che sono in contatto di uno dei centri che tu hai menzionato che è daccordo con me e leggerai anche che sono stato a PARMA a fare un'accesa discussione con i tecnici Dometic dicendogli che era un'abuso parlando proprio del 4505 valore a nuovo circa 1000€ fare pagare una scheda meta del suo valore. A questo punto torno a ribadire che con quei soldi compro circa 20 bombole di gas che per alimentare il solo frigo mi bastano per VENTANNI. con grande rispetto per te Toni
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 01/08/2012 13:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sarà ma io non sono tel tuo/vostro parere anche perchè con quel frigo e scheda ho avuto eccellenti eperienze e prestazioni per diversi anni senza mai un problema , anzi no ho avuto solo un problema sulla scheda di gestione e controllo temperatura che ho dovuto sostituire e non sono stato l'unico ma per il resto compresa scheda madre tutto ok e ancora oggi quel frigo e scheda stanno funzionando alla grande , non credo che io e il successivo proprietario siamo stati miracolati , anche altri miei conoscenti con quel frigo non si lamentano e con una buona manutenzione periodica tirano avanti senza problemi , sarà fortuna , sarà quel che vuoi ma io la penso diversamente però potrei benissimo anche sbagliarmi ma non credo ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/08/2012 14:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oddio Eco, ma la centralina della temperatura è un altra? Perché ultimamente ho avuto problemi anche con quella allora, se non sto attenta mi si congela tutto, per cui devo spegnere e riaccendere il frigo appena vedo che mi si forma la brina sulle alette, mi sa che faccio prima a cambiare tutto il frigo...[V][V]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 01/08/2012 13:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella scheda costava circa €360 + iva anche se rinuncia al suo guadagno non puo arrivare a quel prezzo?