CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Elettrolux AES (consiglio centralina)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
21
Nightcap
Nightcap
10/11/2004 104
Inserito il 05/08/2012 alle: 14:30:46
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 05/08/2012  00:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 per la tempestiva risposta. Io ho il problema inverso, il frigo va benissimo a 12ve 220, ma a gas dopo pochi istanti di funzionamento va in blocco. In officina mi hanno cambiato tutto ciò che c'era da cambiare, ora rimane solamente la centralina, ma visto le ferie hanno preferito rimandare a settembre e mi hanno preventivato una spesa di 400 euro circa più spese di montaggio. Su ebey l'ho trovata a 280 euro, nuova dalla germania. Sono molto tentato di fare l'acquisto.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 15:20:09
quote:Risposta al messaggio di Nightcap inserito in data 05/08/2012  14:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in pratica finora ti hanno cambiato quel che non serviva cambiare per una mancata diagnosi del guasto o una diagnosi sbagliata.
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 17:46:38
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 31/07/2012  22:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove hai comprato la centralina ? Grazie
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 05/08/2012 alle: 21:06:11
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 02/08/2012  08:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho avuto un problema sulla scheda di un dometic rm 6505 AES, a gas partiva regolarmente ma una volta arrivato in temeperatura,si spegneva regolarmente ma al momento di riaccendersi la scheda non erogava il 12 volt per la valvola del gas,infatti per provare ,con due cavi davo tensione alla valvola e il frigo funzionava regolarmente,ho comprato la scheda sulla baia di sua Maestà a 250 € spedita. se non erro qualche utente del forum aveva tirato giù lo schema di una scheda realizzata a relè,e sempre se non ricordo male devo avere il pdf da qualche parte.se lo trovo condivido. Ciao e buoni kilometri
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 05/08/2012 alle: 23:14:09
quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 05/08/2012  17:46:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao comprata su ebay in Inghilterra, il venditore è pat3.0 al momento non ne ha ma magari mandargli una mail ti risponde sicuramente per il prezzo salvo aumenti io l'ho pagata 230€ spedita. vedi qui le ha disponibili

http://www.ebay.it/itm/dometic-...

Ciao Corrado in edit il nome del venditore

Modificato da Corrado B il 05/08/2012 alle 23:20:26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 06/08/2012 alle: 11:36:06
personalmente prima di sostiture la centralina controllerei e verificherei il corretto funzionamento del sistema di accensione - accenditore ed elettrovalvola gas compresi , non aggiungo altro prchè pare che io e qualcun altro siamo di parte e quel che consigliamo sia vangelo , tra l'altro il sottoscritto con i CAT trumaservice non ha nulla in comune mario
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 06/08/2012 alle: 14:25:50
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/08/2012  11:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono del parere tuo anche perchè a spendere 250 eurazzi o più sei sempre a tempo, io sarei del parere se fosse attuabile quello di modificare le linee di alimentazione potendole mettere tutte in manuale con interruttori ad hoc (tranne forse per per motivi tecnici quella a 12v.) risulta evidente qualora fosse possibile il fatto di prestare la massima attenzione di ecludere di volta in volta le altre 2 fonti di alimentazione restanti).gradirei sapere il commento tescnico della board. ciao a tutti
21
Nightcap
Nightcap
10/11/2004 104
Inserito il 06/08/2012 alle: 17:41:07
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/08/2012  15:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fortunatamente l'officina è seria, e hanno rimontato tutti i pezzi originali quindi non ho pagato nulla.
21
Nightcap
Nightcap
10/11/2004 104
Inserito il 06/08/2012 alle: 17:45:26
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/08/2012  11:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione ma in officina hanno provato già tutte queste cose, a quanto pare, dopo che la fiamma è accesa, dopo qualche istante la centralina non manda più corrente e taglia in gas. Se decido di far fare l'operazione in officina, proveranno con una centralina, ovviamente se non fosse quello il problema non la sostituirebbero, ma ormai è l'ultima cosa da sostituire. Ovvio che se la cambio io risparmio, ma se poi non fosse quello il problema?!?! Arrghhhh.
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 07/08/2012 alle: 01:03:02
> Caro mario Non devi prendertela ma i fatti dimostrano che come è intervenuto camperdoctor firmandosi dometic service HAI FATTO UN'INCHINO e ti sei schierato con lui e non hai piu voluto sentire ragioni e questo a mio avviso non va bene. Io umilmente ti faccio notare che sono nel forum da tanti anni e di lametele ne ho lette tante a proposito di quella centralina ciao Toni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/08/2012 alle: 13:09:57
buongiorno Toni , assolutamente non me la sono presa ma solo leggermente infastidito , premetto che io non mi inchino davanti a nessuno se non davanti al Santo padre e nostro Signore in croce ma quando incontro qualcuno che professionalmente ne sa + di me alzo tanto di cappello cercando di apprendere il + possibile aumenatando il mio bagaglio tecnico , se mi sono scherato e mi sto scherando verso camperdoctor è perchè a mio parere merita parechio e sa il fatto suo da anni come dicevo io non sono un CAT trumaservice ma sono un CAT di altro settore anche se simile ma con altra tipologia di utilizzi sia lato freddo che caldo , nel mio poco o meno poco sapere posso confermarti che mi sono capitate tra le mani svariate schede di quei frigo spacciate per difettate ma non più in garanzia e parecchie erano perfettamente funzionanti , schede che ho piazzato sui frigo di svariati miei conoscenti perchè la loro era saltata causa sbalzi di tensione + hz sballati e corrente veramente sporca generata dei loro generatori a 2 tempi , eliminato quei generatori quelle schede dopo anni stanno ancora funzionando , chiaramente non esendo io un trumaervice non sono in grado di quantificarne le casistiche dei malfunzionamenti di quelle schede causate da difetti progettuali o mal assemblamento ma quando interviene camperdoctor e nel nostro caso è intervenuto con professionalità ed esperienza che ti assicuro non gli manca ci metto entrambi le mani sul fuoco personalmente non ho mai escluso a priori qualche scheda difettata ma onestamente per incriminarle tutte bisognerebbe anche valutare come vengono alimentate e oltre alle lamentele bisognerebbe essere a conoscenza delle eventuali cause del malfunzionamento , un serio trumaservice come quello di Ferrario camper ove opera camperdoctor ne è nettamente all'altezza conoscendo a menadito tutte le casistiche ed è loro interesse non inventare nulla , tra l'altro non ne avrebbero alcuna ragione , questo e come la vedo e penso io ciao mario
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 07/08/2012 alle: 14:21:13
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 07/08/2012  01:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che vengo tirato in ballo allora balliamo sono dometic cat service da 30 anni e quei frigoriferi li riparo da quando era la serie 2505 montata solo sugli americani.so vitamorte e miracoli di quel frigo eti posso garantire che se quella centralina fosse così difettosa in canada (dove è assemblata) in america (dove viene istallata tutt'ora) ed in germania (dove viene distribuita) non continuerebbero a farlo. il fatto che su ebay la si trovi a circa 250 euro è perchè salta due passaggi ed un distributore e quindi meno persone meno ricariche-meno costo. ma cè il rovescio della medaglia se portate una scheda presa da ebay che non riporta il codice di importazione non potrà mai venire riconosciuta la garanzia. ecco perchè cè un divario di costi di acquisto (e non perchè ci vogliamo lucrarci su 200 euro) è ora di finirla di dire che tutti i centri assistenza sono dei ladri perchè non è vero, ci sarà del marcio come cè in tutte le cose ma non siamo tutti così. inoltre se sei convinto che sia una scheda da 30 euro fanne una ed omologala con tutte e 20 le omologazioni che tale scheda ha e se ti costa ancora 30 o anche 50 euro diventerò il tuo più fedele venditore. ogni collaudo che tale scheda ha sopportato ha un costo di circa 30000 dollari canadesi quindi se costa così non è per solo guadagno ma è il recupero di quanto speso per metterla in commercio. semper fidelis carlo
21
Nightcap
Nightcap
10/11/2004 104
Inserito il 26/08/2012 alle: 20:27:23
Allora l'ho presa su Ebay. Pagata 255 euro spedizione inclusa. Il venditore è un centro specializzato Dometic a Monaco di Baviera. [url]

http://www.dometic-service-muen...

Sono serissimi, veloci e precisi. Ora appena arriva proverò a sostituirla e che Dio ce la mandi buona...
13
giusvua
giusvua
24/04/2012 76
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:23:57
scusate una domanda da neofita visto che anche io sto avendo dei problemi credo con la centralina da quanto ho capito non sono riparabili xchè resinate. Ma questo da sempre? x spiegarmi meglio se si parla di frigo di 10 anni e quindi di centralina della stessa data possono essere riparate? ovviamente da persone capaci di farlo. giuseppe
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 28/08/2012 alle: 00:27:47
quote:Risposta al messaggio di Nightcap inserito in data 26/08/2012  20:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p] OK appena la provi facci sapere, Corrado
13
giusvua
giusvua
24/04/2012 76
Inserito il 29/08/2012 alle: 18:20:33
Non ci credo che nessuno sappia darmi una riposta, posso capire che la stessa possa essere ovvia o stupida ma x chi come me non ne sa niente ringrazio in anticipo chi mi può rix. grazie. Ho cercato su altri topic ho letto di sostituzioni non di eventuali riparazioni può darsi che non abbia cercato bene Giuseppe
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 29/08/2012 alle: 23:53:07
quote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 29/08/2012  18:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe. Quelle centraline sono resinate con una resina epossidica di colore bianco, è molto dura e molto ma molto difficile da togliere senza rischiare di non rompere i componenti elettronici che la compongono, sulla parte superiore ci sono solo dei componenti classici (resistenze condensatori e relè) ma la parte piu complessa è sotto dove c'è la vera parte elettronica con integrati e un pic programmato ad'oc per svolgere le funzioni. Qualche tempo addietro su uno dei vari post su questo frigo pubblicai anche una foto della centralina scoperchiata. Spero di averti dato una risposta esauriente. Corrado
13
giusvua
giusvua
24/04/2012 76
Inserito il 30/08/2012 alle: 18:34:42
Grazie Corradoio pensavo che avessero adottato il sistema di resinare le schede x rendere impossibile la riparazione solo dopo aver constatato che nessuno o pochi non cambiavano + le centraline e magari quelle installate da qalche anno fosse possibile aprirle,invece non è così[:(][:(][:(] Giuseppe
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 05/09/2012 alle: 14:55:28
Ultime notizie del mio frigo, nelle ultime uscite, oltre a continuare a non funzionare a 220 e dare problemi di temperatura, si inceppa pure a gas, [xx(]quando manifesta questo problema, devo aprire la griglia e dare un colpetto all'elettrovalvola, poi va, che dite lo porto a Lourdes? scherzi a parte, credo proprio che non mi rimanga che recarmi ad un centro di assistenza serio, magari uno di quelli consigliati da Eco, secondo voi me lo ripareranno in un giorno o devo lasciarglielo? essendo molto lontani da casa, preferirei rivolgermi ad un centro in grado di risolvere il problema il prima possibile, in maniera da non dover fare due viaggi. saluti a tutti Nightcap non ci hai dato più notizie, la nuova scheda è arrivata?

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 05/09/2012 alle 15:00:42
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63234
Inserito il 05/09/2012 alle: 15:07:52
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 05/09/2012  14:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Centri Dometic in Toscana Paolino Camper Colle Val d'elsa LOc Belvedere (a detta di molti molto bravo e serio) KIng Caravan Guamo Lucca (non ho notizie) --------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un immenso pettegolezzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link