quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 05/08/2012 00:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 per la tempestiva risposta. Io ho il problema inverso, il frigo va benissimo a 12ve 220, ma a gas dopo pochi istanti di funzionamento va in blocco. In officina mi hanno cambiato tutto ciò che c'era da cambiare, ora rimane solamente la centralina, ma visto le ferie hanno preferito rimandare a settembre e mi hanno preventivato una spesa di 400 euro circa più spese di montaggio. Su ebey l'ho trovata a 280 euro, nuova dalla germania. Sono molto tentato di fare l'acquisto.
quote:Risposta al messaggio di Nightcap inserito in data 05/08/2012 14:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in pratica finora ti hanno cambiato quel che non serviva cambiare per una mancata diagnosi del guasto o una diagnosi sbagliata.
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 31/07/2012 22:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove hai comprato la centralina ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 02/08/2012 08:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho avuto un problema sulla scheda di un dometic rm 6505 AES, a gas partiva regolarmente ma una volta arrivato in temeperatura,si spegneva regolarmente ma al momento di riaccendersi la scheda non erogava il 12 volt per la valvola del gas,infatti per provare ,con due cavi davo tensione alla valvola e il frigo funzionava regolarmente,ho comprato la scheda sulla baia di sua Maestà a 250 € spedita. se non erro qualche utente del forum aveva tirato giù lo schema di una scheda realizzata a relè,e sempre se non ricordo male devo avere il pdf da qualche parte.se lo trovo condivido. Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 05/08/2012 17:46:38 (> Ciao comprata su ebay in Inghilterra, il venditore è pat3.0 al momento non ne ha ma magari mandargli una mail ti risponde sicuramente per il prezzo salvo aumenti io l'ho pagata 230€ spedita. vedi qui le ha disponibiliVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/dometic-...
Ciao Corrado in edit il nome del venditorequote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/08/2012 11:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono del parere tuo anche perchè a spendere 250 eurazzi o più sei sempre a tempo, io sarei del parere se fosse attuabile quello di modificare le linee di alimentazione potendole mettere tutte in manuale con interruttori ad hoc (tranne forse per per motivi tecnici quella a 12v.) risulta evidente qualora fosse possibile il fatto di prestare la massima attenzione di ecludere di volta in volta le altre 2 fonti di alimentazione restanti).gradirei sapere il commento tescnico della board. ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/08/2012 15:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fortunatamente l'officina è seria, e hanno rimontato tutti i pezzi originali quindi non ho pagato nulla.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/08/2012 11:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai ragione ma in officina hanno provato già tutte queste cose, a quanto pare, dopo che la fiamma è accesa, dopo qualche istante la centralina non manda più corrente e taglia in gas. Se decido di far fare l'operazione in officina, proveranno con una centralina, ovviamente se non fosse quello il problema non la sostituirebbero, ma ormai è l'ultima cosa da sostituire. Ovvio che se la cambio io risparmio, ma se poi non fosse quello il problema?!?! Arrghhhh.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/08/2012 11:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro mario Non devi prendertela ma i fatti dimostrano che come è intervenuto camperdoctor firmandosi dometic service HAI FATTO UN'INCHINO e ti sei schierato con lui e non hai piu voluto sentire ragioni e questo a mio avviso non va bene. Io umilmente ti faccio notare che sono nel forum da tanti anni e di lametele ne ho lette tante a proposito di quella centralina ciao Toni
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 07/08/2012 01:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che vengo tirato in ballo allora balliamo sono dometic cat service da 30 anni e quei frigoriferi li riparo da quando era la serie 2505 montata solo sugli americani.so vitamorte e miracoli di quel frigo eti posso garantire che se quella centralina fosse così difettosa in canada (dove è assemblata) in america (dove viene istallata tutt'ora) ed in germania (dove viene distribuita) non continuerebbero a farlo. il fatto che su ebay la si trovi a circa 250 euro è perchè salta due passaggi ed un distributore e quindi meno persone meno ricariche-meno costo. ma cè il rovescio della medaglia se portate una scheda presa da ebay che non riporta il codice di importazione non potrà mai venire riconosciuta la garanzia. ecco perchè cè un divario di costi di acquisto (e non perchè ci vogliamo lucrarci su 200 euro) è ora di finirla di dire che tutti i centri assistenza sono dei ladri perchè non è vero, ci sarà del marcio come cè in tutte le cose ma non siamo tutti così. inoltre se sei convinto che sia una scheda da 30 euro fanne una ed omologala con tutte e 20 le omologazioni che tale scheda ha e se ti costa ancora 30 o anche 50 euro diventerò il tuo più fedele venditore. ogni collaudo che tale scheda ha sopportato ha un costo di circa 30000 dollari canadesi quindi se costa così non è per solo guadagno ma è il recupero di quanto speso per metterla in commercio. semper fidelis carlo
http://www.dometic-service-muen...
Sono serissimi, veloci e precisi. Ora appena arriva proverò a sostituirla e che Dio ce la mandi buona...quote:Risposta al messaggio di Nightcap inserito in data 26/08/2012 20:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p] OK appena la provi facci sapere, Corrado
quote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 29/08/2012 18:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe. Quelle centraline sono resinate con una resina epossidica di colore bianco, è molto dura e molto ma molto difficile da togliere senza rischiare di non rompere i componenti elettronici che la compongono, sulla parte superiore ci sono solo dei componenti classici (resistenze condensatori e relè) ma la parte piu complessa è sotto dove c'è la vera parte elettronica con integrati e un pic programmato ad'oc per svolgere le funzioni. Qualche tempo addietro su uno dei vari post su questo frigo pubblicai anche una foto della centralina scoperchiata. Spero di averti dato una risposta esauriente. Corrado
Nightcap non ci hai dato più notizie, la nuova scheda è arrivata? quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 05/09/2012 14:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Centri Dometic in Toscana Paolino Camper Colle Val d'elsa LOc Belvedere (a detta di molti molto bravo e serio) KIng Caravan Guamo Lucca (non ho notizie) --------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un immenso pettegolezzo