quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 25/06/2012 21:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse è un problema al riduttore di pressione?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/06/2012 22:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà marca Webasto. [:D]
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 25/06/2012 23:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo che può succedere sui boiler ma quelli hanno una tipologia di combustione a camera stagna verso l'interno con scarico fumi e aspirazione aria comburente bilanciata non tarabile ne regolabile ma fissa che con l'alta pressione potrbbero avere qualche problema , fai attenzione che ho scritto bilanciata e non forzata , comunque i frigo ad assorbimento a differenza dei boiler hanno una combustione a fiamma libera atmosferica e il problema dell'alta pressione e meno sentito se non inesistente mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/06/2012 00:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... mi viene più spontaneo pensare al vento che alla quota... Marco.
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 26/06/2012 08:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oddio... io una piccola bombola di gas propano me la porterei dietro per fare una prova "al volo" quando fa il difetto. Non vorrei che il gas fosse veramente così scarso da entrare in crisi al solo ridursi della pressione/ossigeno. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/06/2012 09:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso solo bombole di gas propano,ossia quello che non gela d'inverno,forse in estate è troppo "volatile"
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 26/06/2012 13:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma magari il problema è in quella bombola che hai soto adesso, se invece te lo ha fatto anche con alte allora è diverso. Portandotela una di scorta potresti fare una prova per restringere il campo. Magari può capitare una bombola difettosa per qualche motivo che in condizioni particolari può dar problemi.
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 26/06/2012 20:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dometic del 2006,oggi dopo una sonora pulizia al bruciatore non parte più neanche a casa andrò in assistenza!! grazie ciao
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 26/06/2012 21:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il problema sta nel cablaggio dell'accenditore che di sicuro ha dei contatti con la lamella rotta fallo controllare carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 27/06/2012 13:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,la Dometic chiamata dal riparatore dice che su quel modello dopo qualche anno succede questo inconveniente,altro errore di progettazione.... oltre a quello della valvola che non lasciava passare il gas,perciò bruciatore ed ugello da sostituire,costo solo 100€....ciao domenico