CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo in montagna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 27/07/2009 alle: 08:20:42
Ciao a tutti, ho conosciuto un amico nel week end, il quale ha un problema al frigo Dometic doppia porta che in montagna non si accende a gas. Cioè l' accenditore si sente che emana le scintille ma il fornellino non si accende. Cosa posso fare? Grazie ancora per le risposte. Ciao Fabio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/07/2009 alle: 10:04:39
Controlla che sull'elettrodo di accensione tra elettrodo stesso e corpo bruciatore avvenga la scintilla , se senti solo il classico tic tic ma non si genera nessuna scintilla il problema potrebbe essere sull'elettrodo , e suo cavetto , oppure questo elettrodo si è allontanato troppo dal corpo bruciatore , in questo caso basta pulirlo e riavvicinarlo Mario
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 27/07/2009 alle: 10:15:09
Scusa ma mi sono scordato di dire che in pianura il frigo va che è una meraviglia senza problemi di accensione. Ciao Fabio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/07/2009 alle: 10:29:53
Si questo l'avevo capito ma lo escluso a priori volutamente perchè a mio avviso non c'entra nulla Mario
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 27/07/2009 alle: 13:54:44
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 27/07/2009  08:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao con tutta probabilità hai un problema sul cablaggio dell'accenditore allo controllare ad un service dometic che sanno come agire. carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 28/07/2009 alle: 09:31:29
Scusate la mia insistenza, ma ieri sera essendo in montagna, abbiamo fatto un' altra prova: altitudine 1520 mt sul mare, il frigo a gas non parte, il gas esce dal fornellino, l' accenditore emette le scintille, ma niente non si accende. Ci spostiamo, altitudine mt. 390 sul mare, non ci si può credere, ma il frigo a gas va che è una meraviglia, si accende e si spegne regolarmente. Domanda: a parità di frigo dometic rm7655 ci possono essere delle differenze nei fornellini o nelle sonde piezoelettriche o termocoppia? Grazie ancora Ciao Fabio
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 09:47:19
Ciao, io avevo lo stesso problema su un Thetford appena sostituito (....) Sopra i 1000 mt di altitudine non si accendeva se non con l'accendino (sul bruciatore è presente una finestrella basculate nella quale infilavo l'accendino acceso). La scintilla la faceva regolarmente. Il problema era il piezo troppo distante dal bruciatore, me lo hanno un pò avvicinato ed ora funziona. Ciao Enrico
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 28/07/2009 alle: 10:00:08
Ho avuto lo stesso problema lo scorso anno a 2000m di altitudine il frigo non mi funzionava bene, mi hanno detto che è dovuto al fatto che a quelle quote l'ossigeno è più rarefatto quindi basta avere il bruciatore non del tutto a posto per avere qualche problema. Ho pulito per bene il tutto e la prossima settimana lo proverò al Moncenisio.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/07/2009 alle: 10:41:16
Un bruciatore di gas a fiamma libera se ben funzionante e mantenuto tale non ha problemi nel regolare funzionamento in altitudine e i nostri frigo trivalenti di qualunque marchio essi siano ne fanno parte , semmai qualche problemino potrebbe esserci sullo scarico dei prodotti della combustione , certo se il tutto è stato trascurato per diverso tempo e magari l'elettrodo di accensione non è nella posizione ottimale in alcune situazioni il problema esiste ma non dipende esclusivamente dall'altitudine ma dalla scarsa o inadeguata manutenzione , se tale bruciatore in pianura funziona non vuol dire che la sua combustione sia corretta , funzionare funziona ma bisognerebbe valutare come funziona Non commettete l'errore di paragonare un bruciatore a gas con fiamma libera di un frigo con quelli di un riscaldatore a gasolio a camera chiusa tipo Web**to o ebas ** ecc. perchè in quel caso il discorso si capovolge ma è tutt'altra situazione e tecnologia di funzionamento Saluti Mario
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 28/07/2009 alle: 11:41:48
STESSA cosa sul precedente camper NUOVI...problema MAI risolto nonostante gli innumerevoli interventi in garanzia!!!!!
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 28/07/2009 alle: 20:27:15
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 28/07/2009  09:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao torno a ripetere hai un problema sul cablaggio dell'accnditore , prova a toccare il pettine bianco con i cavi e vedrai che il frigo si accende e si spegne a seconda di dovefai pressione. comunque esiste un nuovo bruciatore ottimizzato per i gas impuri che purtroppo ci propinano i commercianti del gas. costo 80 euro e lo trovi dai cat dometic. carlo
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 28/07/2009 alle: 22:41:26
non per certo ma o sentito dire dal mio amico-assistenza dometic che dovrebbe essere il regolatore della bombola difettoso..............prova a sostitutirlo . ciao ciao sergio
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 28/07/2009  20:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 22:50:06
ho lo stesso problema e ci convivo da tempo, mi succede sopratutto da meza bombola in giù. E' il riduttore di pressione del gas difettoso. lo devo cambiare ma non ho mai tempo. prova ad aumentare la pressione (in quota) e funziona tutto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link