CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo inconcepibile!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
Igi84
Igi84
-
Inserito il 13/08/2008 alle: 14:14:01
So che l'argomento frigo è stato qui e altrove tratato mille volte ma sono di fronte ad un dilemma che non riesco proprio a spiegarmi. Sto provando un frigo trovato usato per sostituire il mio. L' ho provato dopo averlo capovolto e dopo aver pulito il bruciatore fuori dal camper ottenendo prestazioni ottime a 220 e un po' più scarse a gas, ma cmq accettabili (10 gradi) ho poi montato il tutto in camper e dopo quattro ore di funzionamento a gas il frigo non è sceso di un grado! Perchè? Il camper è parcheggiato leggermente in pendenza, ma proprio leggermente! può questo essere cmq causa del non funzionamento? il gruppo refrigerante è caldo e la fiamma della grandezza giusta direi, oggi non è nemmeno una giornata caldissima ed il camper è in ombra..insomma non riesco proprio a spiegarmi sta cosa! Se avete qualche idea per tirarmi fuori da sta paranoia frigo vi ringrazio! Può essere che con il capovolgimento ho "sistemato" il liquido ma che poi nelle varie prove di volta in volta questo si sia nuovamente " scombinato" nel giro di due giorni? P.S. preciso che il frigo è un electrolux 6361

Modificato da Igi84 il 13/08/2008 alle 14:17:29
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/08/2008 alle: 14:28:43
gia il fatto che erano scarse a gas dovrebbe metterti la pulce nell'orecchio la funzione gas è quella che rende di più quindi se gia non è soddisfacente a gas quando lo monti nel suo vano hai una riduzione dell'efficenza. per darti un'idea il mio electrolux con il selettore a metà fa 4 gradi nel frigor e -12 nel frizzer con un a temperatura esterna di 27 °c e un'umidita relativa del 56% con funzionamento a gas
Igi84
Igi84
-
Inserito il 13/08/2008 alle: 14:46:17
Smontato dal camper ed alimentato a 220 ottenevo 0 gradi nel frigo e -12 in cella. Quest mi fa supporre che il liquido dentro non dovrebbe aver problemi dato che poi cambia solo il modo di riscaldarlo. Cmq in camper non stiamo parlando di prestazioni inferiori ma proprio di non funzionamento! Chissà perchè cavolo!
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/08/2008 alle: 22:23:55
sia a 220 che ha gas? hai controllato che quando va a 220 hai assorbimento (usando una pinza amperometrica o un tester) non vorrei che con il gas ci sia qualcosa sul fornello e che sul vr non arrivi la 220 al frigor
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 14/08/2008 alle: 22:40:38
Azzardo un' ipotesi sperando di non dire caxxate, non potrebbe essere che si crei un tale ristagno di calore sul dissipatore che non permette il funzionamento del frigo una volta inserito nell'alloggiamento sul camper? Ciao Antonio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 14/08/2008 alle: 22:50:15
il foro delle griglie e sufficente rispetto a quello vecchio,ce poco areazione prova a togliere le griglie o a montare le ventoline.[:)]
Igi84
Igi84
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 10:09:25
Ho provato questo weekend a fare un' uscita e il frigo ha retto abbastanza bene anche se giorno dopo giorno era sempre più in difficoltà. Proverò la soluzione delle ventoline anche se non so se il problema è quello dato che di notte era molto fresco eciò nonostante la temperatura non si abbassava di molto. Comunque grazie a tutti per i suggerimenti!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:20:25
Valuta anche la "leggera pendenza"...il mio, quando funzionava[:(], (montato sulla parete destra del mezzo) col muso alzato dava prestazioni nettamente superiori... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Ieri alle: 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Ieri alle: 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Ieri alle: 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Ieri alle: 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
13/06/26 - 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
13/06/26 - 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
13/06/26 - 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
13/06/26 - 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
13/06/26 - 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
13/06/26 - 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link