itta l.a.r.e Roma
Anni addietro il padre Giorgio me lo riparo '
Ora stipendiato INPS
Ma , consiglio , uno nuovo e ' meglio
io ho ancora tutto il gruppo motore e il termostato interno
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/06/2012 20:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario, a quanto pare, il gas R 401A dovrebbe essere sostituibile all'r12 senza dover sostituire tutte le guarnizioni! Fabio
quote:Risposta al messaggio di manny2993 inserito in data 24/06/2012 21:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si il 401A è compatibile ma avrei qualche dubbio sul compressore , per il 401A e 401B dovresti sentire il costruttore del compressore ed in particolare per la tipologia di olio che utilizza e da utilizzare , noto che qualcosa in merito ne mstichi e in un modo o nell'altro ne uscirai a testa alta buona fortuna mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/06/2012 23:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si qualcosa ne mastico per fortuna! ho 19 anni e l'anno scorso mio padre ha deciso di far "restaurare" a me e i miei fratelli più piccoli il nostro "vecchio" camper, un Wingamm oasi 620 dell'86 su fiat ducato 2.5td 18 qli.. purtroppo è rimasto fermo per anni e qualcosa si è rovinato, come ad esempio le tappezzerie interne e la scocca del furgone! la cellula comunque è rimasta intatta e con nessuna infiltrazione (merito di mamma wingamm)! così, dopo un anno di lavoretti qua e la, il camper è pronto a partire, smonto il compressore del frigo per revisionarlo e poi portarlo a caricare e trovo la bella sorpresa!! comunque si, ne uscirò a testa alta! non sarà di certo una stupida membrana a farmi terminare il "restauro" [:D] forse venerdì (esito della maturità permettendo) vado da questo elettrauto di cui mi ha parlato mio padre.. spero abbia la membrana altrimenti penso proprio che cambierò frigo! Fabio
http://www.subito.it/caravan-e-...
con meno della riparazione, hai il frigo nuovo.quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 25/06/2012 15:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Sheitan, ci faccio un pensierino, nel caso non trovassi il ricmbio della membrana! grazie [;)] Fabio