quote:Originally posted by sport15> Si a compressore..come uno tipico da casa, ma che va a 12 volt...
Parli di motore,quindi è un frigo a compressore?? Gianluca >
quote:Originally posted by pipopante> Se non è più in garanzia puoi provare a portarlo da uno che ripara frigoriferi...magari proprio quello che vi ha sistemato il frigo di casa e gli chiedi la "cortesia" di caricartelo...cortesia l'ho sritto tra virgolette perchè è chiaro che il lavoro non si pretende gratis, quindi credo che se lo possono fare lo fanno. Ciao e buona fortuna.
Dite che è il gas? scusate l'ignoranza...ma se c'è una perdita(come successo a noi in casa per serpentina congelatore rotto ok), ma come fa ancora a funzionare il congelatore, se fosse SOLO scarico? non è una critica...anzi...solo spiegatemi perchè non capisco...e comunque...se fosse...da chi lo faccio caricare... Per il frio di casa ho chiamato l'assistenza(era in garanzia...anche se il gas non loo passavano[}:)])...così dove vado?.... Grazie >
quote:Originally posted by HotMistral> penso anche io che non sia colpa del gas perche altrimenti non andrebbe nemmeno il freezer. guarda bene la piastra di alluminio sul fondo del frigo e le guarnizioni.
ciao, non credo sia il circuito del refrigerante, quindi di gas, poichè il congelatore funziona correttamente. Più probabile un problema di termocoppia o di blocco del canalino di ritorno del circuito refrigerante, che dovrebbe essere unico tra frigo e congelatore. Potrebbe valere al pena di provare a sbloccarlo mettendolo in pendenza (il camper), da una parte e dall'altra, spento e caldo, con piccoli colpi sul canalino, per far defluire i cristalli di ossido che potrebbero aver creato il blocco. c[8D]iao >