CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo KO, congelatore OK

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:46:31
Premetto che ho dimenticato di cercare il nome del frigo, il mezzo è un Ford Transit Mirage Africa del '94...abbiamo il camper da settempre...il frigo ha sempre funzionato, ma in questi gg è morto...mentre il congelatore funziona bene... Da quel mi dici emio marito il frigo va a 12 volt, con un motore unico per entrambe le cose...motore che è nel retro del frigo nella parte esterna, con sportellino... Per ora no so altro...quando mio marito mi delucida vi dico... Comuqnue come dicevo il problema più che di motore...a questo punto penso sia di serpentina o contatti... Qualcuno ha esperienza del caso? Grazie Barbara
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:51:21
Parli di motore,quindi è un frigo a compressore?? Gianluca
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:07:21
quote:Originally posted by sport15
Parli di motore,quindi è un frigo a compressore?? Gianluca >
> Si a compressore..come uno tipico da casa, ma che va a 12 volt...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:13:52
Sicuramente necessita una ricarica di gas freon Mario
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:19:00
A me è successo lo scorso anno..ricaricato..adesso va alla grande! ciao davide
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63240
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:28:35
nei normali frigoriferi di casa quando c'è questo problema è perchè il frigo ha perso il gas. Col tempo smetterà anche di fare il congelatore, ma con una bella ricarica tutto riparte egregiamente, basta trovare da dove perde!
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 14/01/2009 alle: 23:32:42
Dite che è il gas? scusate l'ignoranza...ma se c'è una perdita(come successo a noi in casa per serpentina congelatore rotto ok), ma come fa ancora a funzionare il congelatore, se fosse SOLO scarico? non è una critica...anzi...solo spiegatemi perchè non capisco...e comunque...se fosse...da chi lo faccio caricare... Per il frio di casa ho chiamato l'assistenza(era in garanzia...anche se il gas non loo passavano[}:)])...così dove vado?.... Grazie
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 15/01/2009 alle: 00:21:21
ciao. se il camper lo hai preso da un concessionario e ancora in garanzia.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/01/2009 alle: 08:17:46
quote:Originally posted by pipopante
Dite che è il gas? scusate l'ignoranza...ma se c'è una perdita(come successo a noi in casa per serpentina congelatore rotto ok), ma come fa ancora a funzionare il congelatore, se fosse SOLO scarico? non è una critica...anzi...solo spiegatemi perchè non capisco...e comunque...se fosse...da chi lo faccio caricare... Per il frio di casa ho chiamato l'assistenza(era in garanzia...anche se il gas non loo passavano[}:)])...così dove vado?.... Grazie >
> Se non è più in garanzia puoi provare a portarlo da uno che ripara frigoriferi...magari proprio quello che vi ha sistemato il frigo di casa e gli chiedi la "cortesia" di caricartelo...cortesia l'ho sritto tra virgolette perchè è chiaro che il lavoro non si pretende gratis, quindi credo che se lo possono fare lo fanno. Ciao e buona fortuna.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:21:03
Porta il frigo da un frigorista , la marca non ha importanza , l'importante che sia a compressore e vedrai che te lo risorgono , importantissimo è che facciano un vuto del circuito accurato e prolungato e successivamente una corretta ricarica , il vuoto è indispensabile per eliminare eventuale aria nel circuito frigorifero e sopratutto per verificare se esiste qualche perdita , in caso di perdita non riparabile conviene buttarlo . E' abbastanza facile trovare centri assistenza che riparano frigo con spazio a sufficenza per un camper ma se il sfrigo lo smontate voi e portate solo il frigo e decisamente meglio e la spesa max non supera i 100 euro . In tutti i casi prima di asportare il frigo per ripararlo verificate o fate verificare attentamente le condizioni della batteria servizi e della linea dedicata al frigo , non sarebbe la prima volta che anche un frigo a compressore non funziona correttamente causa problemi di BS e linea elettrica dedicata o del compressore stesso . Mario
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:12:32
ciao, non credo sia il circuito del refrigerante, quindi di gas, poichè il congelatore funziona correttamente. Più probabile un problema di termocoppia o di blocco del canalino di ritorno del circuito refrigerante, che dovrebbe essere unico tra frigo e congelatore. Potrebbe valere al pena di provare a sbloccarlo mettendolo in pendenza (il camper), da una parte e dall'altra, spento e caldo, con piccoli colpi sul canalino, per far defluire i cristalli di ossido che potrebbero aver creato il blocco. c[8D]iao
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:16:10
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, non credo sia il circuito del refrigerante, quindi di gas, poichè il congelatore funziona correttamente. Più probabile un problema di termocoppia o di blocco del canalino di ritorno del circuito refrigerante, che dovrebbe essere unico tra frigo e congelatore. Potrebbe valere al pena di provare a sbloccarlo mettendolo in pendenza (il camper), da una parte e dall'altra, spento e caldo, con piccoli colpi sul canalino, per far defluire i cristalli di ossido che potrebbero aver creato il blocco. c[8D]iao >
> penso anche io che non sia colpa del gas perche altrimenti non andrebbe nemmeno il freezer. guarda bene la piastra di alluminio sul fondo del frigo e le guarnizioni.
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:28:06
Può essere che non sia il gas(io non ci capisco niente)l'anno scorso però avevo lo stesso problema e ricaricandolo si è sistemato..ovviamente anche il funzionamento della celletta è decisamente migliorato. Ma che marca è?prova a sentire l'assistenza..io ho speso 50 €..ciao Davide
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/01/2009 alle: 14:25:47
pipopante , quì ne sentirai di cotte e di crude buone e meno buone e a volte solo perchè non si legge per bene quanto richiesto come negli ultimi post , recati presso un buon frigorista che dopo aver provato le pressioni in gioco saprà valutare cosa e come fare , abbi fiducia , ti assicuro che fra non molto tempo si fermerà anche il reparto congelatore , certo il frigo ha i suoi anni ma per 70/80 euro e dopo un attento controllo a tutto il resto e se vi sono i presupposti per un ripristino di freon io lo farei . Ricordo che il frigo in questione non è ad assorbimento ma a compressore Noi possiamo solo consigliarvi , la decisione finale qualunue essa sia sarà esclusivamente vostra Buaona fortuna Mario

Modificato da ecostar il 15/01/2009 alle 16:28:20
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/01/2009 alle: 23:19:48
Grazie...appena lo portiamo a far vedere vi farò sapere...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link