quote:Originally posted by ign2407> Prima di fare interventi, secondo me, dovresti provare il frigo in luoghi dove hai la certezza che la tensione non scenda sotto i 220V, perchè credo che il problema sia tutto lì. Ciao Antonio
Si ho fatto la misurazione della corrente nella morsettiera rilevando 210-215 volts >
quote:Originally posted by antriva> Togliamo pure il credo , il problema è solo li Mario
quote:Originally posted by ign2407> Prima di fare interventi, secondo me, dovresti provare il frigo in luoghi dove hai la certezza che la tensione non scenda sotto i 220V, perchè credo che il problema sia tutto lì. Ciao Antonio
Si ho fatto la misurazione della corrente nella morsettiera rilevando 210-215 volts >
>
quote:Originally posted by Ecostar> ah ok..è quello che pensavo, quindi è meglio tenere il gas aperto! ho pensato di provare ad attaccare la corrente ed accendere il frigo senza gas qui a casa e vedere come si cmporta per qualche giorno.. grazie 1000 giancarlo
giankyroll , se tieni il gas aperto im caso di sottotensione sulla 220 il frigo seleziona il gas , appena la tensione 220 ritorna su livelli accettabili il frigo in automatico seleziona quest'ultima , se chiudi il gas e la tensione scende sotto i 210V il frigo va in blocco perchè non trova nessun'altra alimentazione disponibile . Mario >
quote:Originally posted by Ale Pilota> Confermo.
Anche il mio quest inverno in campeggio durante il giorno andava regolarmente a 220 ma col calare della sera quando tutti in campeggio accendevano luci e altro il frigo andava a gas questo per un calo della tensione della rete 220 del campeggio e poi durante la notte quando tutti erano a nanna tornava a funzionare a 220. Ciao >