quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 27/08/2012 07:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella non l'ho verificata, calcola anche che il mio alternatore è deboluccio, è di un camper di 30 anni, comunque sicuramente migliora anche quella, anche se sono partito che il pannello ancora caricava un pò e duqnue non ero messo male in quanto a BS. [;)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 27/08/2012 09:01:54 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/frigo12.htm
poi ne sito di Marco trovi tante altre cose interessanti [:)]quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 27/08/2012 09:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 27/08/2012 09:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto che hai oltre 13v sulla morsettiera del frigo, se quella tensione ti rimane ancvhe accendendo il frigo a 12v non credo tu abbia bisogno di ricablare...
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 27/08/2012 09:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io le ho pensate tutte finche mi sono accorto che sulla base della parte dietro del vano frigo, pproprio vicino al bruciatore, c'è una botola verso il fondo che serve per aspirare l'aria comburente. La mia era coperta da una retina che ho parzialemnte rimosso e sono passato sotto il pianale. Ora dovrò tagliarla e rimettarla meglio ma da li passando sotto fino a sotto il motore è facile, affascettando il cavo ad altri tubi e corrugati che sicuramente passano di lì...
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 27/08/2012 15:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il relais da un ricambista auto viene intorno alle 10 euro... a quel prezzo li avevo visti anche io su internet, ecco xche prima di farmelo dare dall'autoricambi ho cheisto il prezzo [:D] io non l'ho passato nel gorrugato perchè ci sono già 2 isolanti e il fusibile da 50 in partenza... ma se ce lo metti male non fà, ma se ti complica la vita nei passaggi lascia perdere, anche perchè con il corrugato potresti tralasciare il cavo a doppio isolamento.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 27/08/2012 16:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta :) Allora devo trovare un ricambista auto... forse lì riesco a trovare anche il fusibile da 50A? A quel punto mi conviene portare fuori anche la massa con un nuovo cavo più grosso? 6mmq potrebbero bastare?
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 27/08/2012 16:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fuse a nastro, quello nella scatoletta cn i bulloncini li non lo dovresti trovare, se ti danno quelli a lama MAXI sono da 50A anche ma non hanno la stessa superficie di contatto, Marco mi ha consigliato quelli che ti dicevo prima e che vedi sul suo sito, mi pare con meno di 5 euro nel blister trovi il portafusibile, 2 fuse da 50A, i dadini e pure i 2 capocorda da crimpare/saldare... Io la massa non l'ho ricablata, visto che a frigo acceso al tensione buona vuol dire che bastava, almeno credo..
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 27/08/2012 17:21:38 (Marco mi ha consigliato quelli che ti dicevo prima e che vedi sul suo sito, mi pare con meno di 5 euro nel blister trovi il portafusibile, 2 fuse da 50A, i dadini e pure i 2 capocorda da crimpare/saldare...)>> ottimo, ma tu dove lo hai trovato? online o negozio fisico?
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 28/08/2012 08:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal mio camperaio, negozio fisico, li usano di continuo loro, sono quelli che quasi tuti camper anno a 5cm dal polo positivo della BS.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 28/08/2012 09:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 1000!!
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/08/2012 15:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco!! un suggerimento per passare dal vano frigo al sottoscocca? Il pavimento (Wingamm) è in multistrato vero? non dovrei avrere problemi con una brutale trapanata? ;)
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 31/08/2012 18:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è multistrato NON marino. Prima di trapanare verifica bene che non ci sia qualche foro già fatto da qualche parte e ricorda che con gli schizzi delle ruote l'acqua può anche andare in salita. La difesa del multistrato è realizzata da sotto da quel rivestimento nero che vedi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/08/2012 18:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco e grazie. Immaginavo che fosse così ma purtroppo nei paraggi non ci sono altri passaggi da sfruttare ed il punto è molto critico per la vicinanza dalla ruota px. Pensavo si coprire il buco incollando sopra una sctatola stagna ben siliconando bene il perimetro, che ne pensi?