CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo non mi funziona a 12v

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 17/06/2008 alle: 23:50:49
ho comperato il camper con il frigo che non funzionava a gas e non so se funzionava a 12v comunque ho smontato il frigo capovolto caricato di mazzate pulito il bruciatore rimontato funziona che e una meraviglia tranne che a 12v dimenticavo aveva l'interruttore del 12v squagliato e lo ho sostituito ps come faccio a vedere che sta funzionando a 12v solo dal interruttore che si illumina ( e se ho attaccato i fili del 'interruttore storti ce un metodo per sapere come vanno i fili con il tester?
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 06:44:01
Ciao, il frigo funziona a 12v soltanto con il motore in moto, almeno che il precedente proprietario non abbia fatto delle modifiche strane, quindi puoi sincerarti con un tester che legga la 12v cc partendo dall'interruttore con il camper in moto e seguendo i fili fino alla resistenza dove, con l'interruttore su "I" devi trovarti i 12v. Saluti Vincenzo.
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:42:35
ok Vincenzo ho il tester e controllerò come di tu
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:50:12
ciao, ..12V sono troppo pochi...se misuri 12,8V/13V...moto meglio....vedrai che se la resistenza è integra e di adeguata potenza.....fredda più di quello di casa..... c[8D]iao
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:55:00
quote:ciao, ..12V sono troppo pochi...se misuri 12,8V/13V...moto meglio....vedrai che se la resistenza è integra e di adeguata potenza.....fredda più di quello di casa..... ciao>
> ciao 12V per distinguerli da 220v, certo che con i mezzo in moto troverà almeno 13/14 v[:)] Saluti Vincenzo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 18/06/2008 alle: 16:00:14
ciao, ...certamente.....se ha un buon cavo....altrimenti....12V è un miraggio....e nascono le leggende metropolitane che "....12v servono solo a mantenere...."... c[8D]iao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:24:17
quoto hotmistral. hai trovato l'interruttore squagliato.....sei sicuro di non avere il fusibile rotto? che camper hai? i vecchi frigo avevano l'accensione dalla centralina del camper anche senza relè motore. sul mio primo camper feci prima a stendere un nuovo cablaggio direttamente dalla BS al frigo che a trovare il guasto
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:39:22
OOOOO!!!! FERMI TUTTI [:0]CHE FUSIBILE? E DOVE SI TROVANO? ho un motorhomer mirage del 1987 ma il frigo e del 1995 (ce scritto sul retro del frigo)
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 18/06/2008 alle: 23:13:49
normalmente sui vecchi camper era posto proprio sotto al pulsante di accensione del frigo a 12V presente sulla centralina, di solito rappresentato dall'icona di un cristallo di ghjaccio, ma potresti averlo anche in un altro posto....mi dispiace non conosco il camper. mi viene il sospetto che il precedente proprietario avendo cambiato il frigo abbia anche sostituito il cablaggo oppure averlo modificato, in questo caso dovrai iniziare a controllare a ritroso il percorso del cablaggio partendo dal retro dell'interruttore del frigo. intanto in viaggio inserisci delle bottiglie ghiacciate per mantenere il freddo che avrai preventivamente ottenuto accendendo il frigo a gas almeno 24h prima. ora leggendo bene mi rendo conto che non sei sicuro che a 12V funzioni, lascia stare tutto quello scritto sopra e controlla col tester se arrivano i 12 volt ai contatti dietro, fallo pure a motore acceso se hai il sospetto di avere un relè in linea.id="size3"> ciao

Modificato da copenga il 18/06/2008 alle 23:18:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link