CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo non raffredda

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
18
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 16/08/2008 alle: 11:19:13
salve il mio frigo non raffredda mentre surante l'invenro lo devo tenere al minimo altrimenti ghiaccia tutto. siccome carico le bombole coon il gas del distributore, vi chiedo se questo potrebbe essere un problema? vi ringrazio
le bau
le bau
-
Inserito il 16/08/2008 alle: 13:02:56
ci sono un milione di 3d dedicati a i frigoriferi, comunque per dare un consiglio almeno indica il tipo,modello,marca eccc. del frigo, ciao
18
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 19/08/2008 alle: 22:42:43
[quote]Originally posted by le bau
ci sono un milione di 3d dedicati a i frigoriferi, comunque per dare un consiglio almeno indica il tipo,modello,marca eccc. del frigo, ciao elettrolux rm4400 4401 da 92l
le bau
le bau
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 18:06:51
io eliminerei subito che il problema sia il tipo di gas usato,visto il modello è uno di quelli che ancora si salvano, io partirei con una bella pulita del camino,del bruciatore e darei una controllatina anche al gigleur( quella valvolina da dove esce il gas,occhio a non infilarci aghi o roba simile pena il non funzionamento a gas, una bella soffiata e via, e dopo di che lo provere per circa 48h. con un termometro all'interno de frigo....ah dimenticavo la fiamma deve essere blu e lunga circa 5/6 cm e bella dritta. se dopo anche questi preliminari il frigo dovesse raffreddare poco devi controllare anche il termostato, lo trovi sempre dentro il frigo e se lo trovi troppo vicino alle celletta frezer spostala più lontana, dopo di che non ti rimane che san gennaro, nel senso che il guasto potrebbe essere più grave (perdita del liquido nel circuito, problemi alla piastra di defragazione e quant'altro) auguri e fai sapere.ciauzz
20
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:56:45
quote:Originally posted by donnie brasco
salve il mio frigo non raffredda mentre surante l'invenro lo devo tenere al minimo altrimenti ghiaccia tutto. siccome carico le bombole coon il gas del distributore, vi chiedo se questo potrebbe essere un problema? vi ringrazio >
> ... non voglio sembrare un rompi[8][8], ma non caricate le bombole al distributore, è pericolossissimo oltre che vietato!!!! Riguardo al frigor anche io ho qualche problema di funzionamento, ieri ho iniziato a smontarlo e oggi lo rovescio per 24 h, poi vediamo... Ciao ciao. Kayak
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:29:07
E' noto che il gas del distributore lascia depositi carboniosi sul brucitore del figo, diminuendo considerevolmente la resa. Poi caricare le bombole dal benzinaio è pericoloso per te e per gli altri, nonchè vietato!!
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:10:42
Scusate l'intrusione, ma il mio frigo, un 'Elettrlux ormani vecchio dal 1991, funziona benissimo, sia a batteria che a 220 e in principal modo a gas questultimo in materia di raffreddamento supera gli altri due. Ho un bombolone e lo carico sempre al distributore carburanti con GPL non ho avuto mai problemi di sorta salvo dal mese di aprile di quest'anno solo perchè ho visto in copri scarico in plastica che era cambiato di colore. Ho smontato le griglie e il tubo che fa da camino al fornelletto. All'atto che l'ho smontato dal tubo è scesa un'anima a spirale e notevole rugine fuligine, ho pulito e nel rimontarlo la spirale non si fermava e pertanto essendo libera urta con il fornelletto, che quando è accesso lo riscalda facendola addirittura diventare incandescente. Ho sbagliato a montarla? mi è avanzata una molletta a V e non sò dome posizionarla, qualcuno mi sa dare un consiglio tecnico? Crazie Nicola[V]
20
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 22/08/2008 alle: 10:30:18
quote:Originally posted by nicola53
Scusate l'intrusione, ma il mio frigo, un 'Elettrlux ormani vecchio dal 1991, funziona benissimo, sia a batteria che a 220 e in principal modo a gas questultimo in materia di raffreddamento supera gli altri due. Ho un bombolone e lo carico sempre al distributore carburanti con GPL non ho avuto mai problemi di sorta salvo dal mese di aprile di quest'anno solo perchè ho visto in copri scarico in plastica che era cambiato di colore. Ho smontato le griglie e il tubo che fa da camino al fornelletto. All'atto che l'ho smontato dal tubo è scesa un'anima a spirale e notevole rugine fuligine, ho pulito e nel rimontarlo la spirale non si fermava e pertanto essendo libera urta con il fornelletto, che quando è accesso lo riscalda facendola addirittura diventare incandescente. Ho sbagliato a montarla? mi è avanzata una molletta a V e non sò dome posizionarla, qualcuno mi sa dare un consiglio tecnico? Crazie Nicola[V] >
> Ho un frigo uguale al tuo e l'ho appena smontato, la spirale nella parte terminale dovrebbe avere un ferro fatto ad uncino per appenderla alla parte superiore del primo tratto di camino. Una volta messa quella, aggiungi gli altri 2 pezzi di camino. Nel mio non ho visto nessuna molletta a V ma probabilmente il precedente proprietario l'aveva persa... Ciao ciao. Kayak.
20
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:48:30
Non entro nella questione gpl dal punto di vista della legge, ma da quello funzionale e posso assicurare che non crea nesun problema. Inoltre occorre capire che temperature interne hai argomentando con dati precisi, basta un termometro. Cioè i frigoriferi trivalenti a seconda delle temperature esterne garantisco prestazioni molto variabili. Per mia esperienza ho istallato al suo interno una sonda per vedere senza aprire il frigo che temperature mantiene. Ti posso assicurare che se fuori sono 35 gradi e apri il frigo spesso,la temperatura interna puo' mantenersi anche a 8-10 gradi. I trivalenti assicurano circa 30 gradi di delta termico, quindi spesso non sono i frigo che non funzionano, ma le condizioni limite alle quali lavorano, discorso leggermente diverso per quelli a compressore che sono piu' potenti. Ciao Maurizio
21
cosvi
cosvi
24/04/2005 84
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:32:38
io ne ho fatte di tutti i colori: smontato e capovolto, pulito, fatto andare a 220, ma niente!!!! persona seria e corretta per sistemare il frigo si trova a gallarate - MI, a mè ha dato una mano, il frigo non raffreddava, ora non è tornato nuovo ma raffredda sufficientemente evitando di farmi spendere 1000 euro circa, contattare mau.crespan@tiscali.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
19/05/26 - 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
19/05/26 - 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
19/05/26 - 11:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link