CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo poco coibentato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 30/09/2010 alle: 17:11:32
//imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">mageshack.us]ImageShack.us[/URL]">/imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">hack.us]ImageShack.us[/URL]">o per la 220,ponticellando il contatto dopoaver smontato il frigo e facendolo andare con inverter me la sono cavata ,premetto che il frigo ha sempre funzionato tra i 0 e 4 gradi quindi soddisfattissimo,rientrato dalle ferie tolgo il frigo dal camper ed ordini il pezzo rotto,lo monto e provandolo mi accorgo che la temperatura non va sotto i 9-10 gradi,inc...to nero inizio a chiedermi cosa ho sbagliato ma l'installazione e' molto elementare,alla fine appoggio le mani sulle pareti laterali del frigo ed ecco il perche',erano ad una temperatura di 14-15 gradi,morale il mio frigo non e' per niente coibentato,il produttore lascia al legno che c'e intorno il compito,infatti messo del polistirolo intorno al frigo ecco magicamente i 3-4 gradi.quindi penso che a volte chi ha problemi di raffreddamento provi a guardare cosa ha intorno al frigo.con l'occasione ho montato un termostato che segna temperatura e mi da il contatto per la 220 volt.spero di essere stato utile.ciao a tutti,dimenticavo nell'alimentazione per la 12 volt motore il costruttore mette 20 ampere max assorbimento con cavi di 6-7 mm2 al massimo [URL=http://img828.imageshack.us/i/27092010z.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://img214.imageshack.us/i/27092010001t.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://img839.imageshack.us/i/27092010002v.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://img833.imageshack.us/i/27092010003a.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://img638.imageshack.us/i/27092010004.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Modificato da welcome9 il 30/09/2010 alle 17:14:36
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 02/10/2010 alle: 07:52:09
Nessuno ha risposto al tuo intervento, ma credo che tu abbia centrato in pieno l'argomento "raffredda poco". Anche io sono diventato matto per far funzionare decentemente il frigorifero, ma quello della coibentazione è sempre stato un mio dubbio. Al di la di tutte le considerazioni sul come deve funzionare , ho notato (l'ultima volta iei sera) che appena cambio il grado di temperatura verso temperature più alte, in pochi minuti perdo gradi . Se spengo il frigorifero e lo lascio chiuso, in pochi minuti la temperatura si alza. Solo una cattiva coibentazione da questo risultato. Il freezer (nel mio è separato) questo non avviene perchè sia la porta che le pareti hanno uno spessore più che doppio. Che tutto l'uovo di colombo di cattivi funzionamenti siano proprio in questo giochino ?? Chissà se camperdoctor ci da un suo parere !
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 02/10/2010 alle: 08:17:38
Ciao. io anni fa l'ho sostituito e quello nuovo l'ho tutto rivestito, di fianco e sopra, di fogli di lana di vetro, Ciao Tiziano
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 02/10/2010 alle: 09:14:38
Accidenti, non pensavo che i costruttori avessero il "braccino" anche sulle basi. Questo inverno so cosa fare. Grazie del consiglio, Filippo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/10/2010 alle: 09:30:02
Anche io ho sempre pensato che la coibentazione potrebbe avere una parte della responsabilità del cattivo funzionamento dei trivalenti. Ma anche, se non il solo, il dimenzionamento del gruppo refrigerante. In effetti tutti siamo concordi, tranne casi di vero blocco dell'impianto, che il freezer bene o male funziona. Invece la parte frigo no! Che dire che basterebbe un minimo di attenzione in più, perdere qualche litro di capienza interna pur mantenento le dimensioni esterne, ma dare una migliore coibentazione che in termini di materiali impiegati non comporterebbe sicuramente aumenti di costi, ma di più soddisfazione da parte degli acquirenti sicuramente si. Quello che noto nel settore camperistico, è una poca attenzione, ne basterebbe solo poco di più, alle condizioni estreme di utilizzo dei mezzi. E mi riferisco sia alle condizioni di caldo per i frigoriferi, che alle condizioni di freddo con tubi e serbatoi che si gelano, pareti con grave condensa interna, stufe non ben dimensionate e/o mal posizionate. Basterebbe solo un pò di più per avere tanto di più. Ma negli ultimi tempi ci sono già molti e gravi problemi strutturali cole le infiltrazioni che sicuramente non lasciano il tempo per risolvere altri problemi considerati secondari! Codiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 02/10/2010 alle 21:09:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/10/2010 alle: 11:06:51
Hai perfettamente ragione, la prima cosa da verificare è l'isolamento termico, l'ho sempre sostenuto anche questa estate passata, purtroppo i frigoriferi sono montati in certi casi proprio da cani, senza opportuno isolamento intorno e manco le guarnizioni esterne, facendo in modo tale che prodotti della combustione, sia il freddo in inveno, entra fra le feritoie, aumentando i consumi.
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 02/10/2010 alle: 18:05:49
finalmente l'avete visto....il mio post,scherzo,a tutt'oggi il frigo e' ancora in prova ed ho notato che chiedendo al termostato il massimo del freddo il frigo nella parte piu' bassa e' a 0 gradi con la cella a -2 e presenta formazione di ghiaccio che a lungo andare dovrebbe scambiare meno credo,ricordo che il mio e' un thetford 100 lt,oggi ho eliminato il contatto della 220 volt del termostato originale che legge la temperatura sulla cella refrigerante e stacca piu' o meno a -2 -3 gradi ed ho collegato il termostato impostando la temperatura a 2 gradi leggendo sul fondo del frigo,la parte piu' fredda del resto.per quanto riguarda lo scarico dei gas la thetford prevede lo stesso all'interno del vano non troppo vicino alla griglia lasciando alla circolazione naturale il compito di espelletli,oggi ho modificato il camino creando un tubo che va fuori direttamente tipo gli electrolux.togliendo il polistirolo di spessore 4 cm in un'ora perde parecchi gradi nonostante la resistenza vada in continuo come gia scritto nell'altro post.
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 02/10/2010 alle: 18:13:01
ultima prova che voglio fare per vedere la velocita' di raffreddamento e' installare 1 ventolina sull'elemento refrigerante per aumentare lo scambio e credo diminuire l'effetto ghiaccio...adesso vado a provare perche' domani vorrei rimontare il frigo nel camper e fare la prova a gas
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/10/2010 alle: 21:18:29
Controlla con una bolla il livellamento dove in questo momento è in prova e confrontalo con quello del vano sul camper per vedere se vi siano differenze. Il livellamento è uno dei problemi più trascurati dai costruttori di camper , insieme alla giusta ventilazione, così come viene trascurato dagli utenti, specie quelli itineranti. Come ho detto più volte, considerato che il trivalente è un frigo molto delicato, bastano due ore di parcheggio in pendenza per andare a visitare un museo, per mandarlo in panne, specie in piena estate. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 02/10/2010 alle 21:23:13
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 02/10/2010 alle: 21:47:19
quote:Risposta al messaggio di welcome9 inserito in data 30/09/2010  17:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> me ne ero accorto anchio dello scarso isolamento , prima di passare definitivamente al frigo a compressore a 220 v . [:D][:D]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/10/2010 alle: 22:57:20
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 02/10/2010  21:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Traditore dei trivalenti! ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link