CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo raffredda di più se...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 27/05/2009 alle: 11:47:23
lo collego al gas .... voi lo avete notato ? è giusto che sia cosi? In pratica io ero in un'area di sosta, collegato al 220 e con il frigo posizionato appunto su 220. Mia moglie si lamentava del fatto che la cella congelatore non congelava bene il gelato ([:p]) ..... subito un mio amico mi diceva di metterlo a gas che raffredda di più. Ho fatto la prova, ed effettivamente dopo poco i gelati erano ghiacciati !!!! Io pensavo che a 220 funzionasse meglio....invece è il contrario!!! anche a voi succede cosi ?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/05/2009 alle: 11:51:43
ciao, ...a volte la tensione fornita dalle colonnine è inferiore al 220V nominale e la potenza erogata dalla resistenza è bassa...ergo...poco caldo poco freddo....[:D] ..a gas se funziona a dovere l'energia erogata è costante e quindi ecco la differenza.... c[8D]iao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/05/2009 alle: 11:52:57
Il frigo trivalente dovrebbe funzionare bene sia a gas che a 220v nella stessa maniera. Se l'impianto elettrico fosse ben fatto anche a 12v dovrebbe raffreddare quasi come a 220v e a gas. Chi dice che a 12v il frigo mantiene e basta ha sicuramente un cablaggio sottodimensionato. Gianluca
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/05/2009 alle: 11:53:59
il fatto è che a 220V dovresti riuscire a regolarlo meglio, mentre a gas è molto più difficile farlo, ergo si ha l'impressione che a gas vada di più, ma se metti a manetta a 220 (e tutto funziona) dovrebbe andare uguale!
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 27/05/2009 alle: 15:33:02
LA prossima volta che porto il camper a casa lo collego subito al 220 e faccio la prova...GELATO [:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 27/05/2009 alle: 17:36:52
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ...a volte la tensione fornita dalle colonnine è inferiore al 220V nominale e la potenza erogata dalla resistenza è bassa...ergo...poco caldo poco freddo....[:D] ..a gas se funziona a dovere l'energia erogata è costante e quindi ecco la differenza.... c[8D]iao >
> due anni fà siamo arrivati in un' area sosta al completo pieno agosto, parcheggio mi sistemo e sento tanta gente che si lamenta dei frigo che non raffreddano, il proprietario si scusa e dice che essendo quasi tutti collegati probabilmente non c'è tensione o corrente(non ricordo quale) sufficiente per tutti. Bene avendo io il pannello quando vado a consegnare i documenti mi fà: prende la corrente 3€ al dì, non grassssie sono autonomo [:)][:)]
17
mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 27/05/2009 alle: 18:23:39
il frigo a gas funziona bene ,( forse meglio che a 220v) per migliorare senza grossi interventi asportare le griglie sup.e inf.in modo da aumentare la circolzione d'aria (unico inconveniente il rischio che qualche animaletto si infili nel retro del frigo) non credo che con un pannello solare si possa alimentare un frigo !!!!!!!!!!!!!!! e comunque con il costo dell'installazione sai quant giornate a 3€ saltano fuori !!!!!!!! mauri52
17
Nich66
Nich66
11/03/2008 63
Inserito il 27/05/2009 alle: 19:29:08
Il mio frigo thedtford (si scrive cosi'?) se collegato alla 220 ha una potenza di 220 watt a 12 volt 80 watt a gas 300 watt. Credo sia normale che se collegato a gas renda di più perchè ha più potenza. ciao Roby
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:46:04
Il mio frigo se lo collego a una damigiana di lambrusco ha una resa incredibile e se poi alla dasmigiana mi ci attacco anch'io sarà una gran fresca baldoria garantita [:)][:D][:D] Un saluto a tutti Mario
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 27/05/2009 alle: 22:10:41
Il mio dometic in cella fa sempre -19° -20° C con monopola al 30%id="navy">id="Comic Sans MS">
elCetti
elCetti
-
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:02:17
io il frigo lo uso solo a gas,penso che abbia più resa, forse sbaglio .una volta a 220volt su una AA hanno interotto la corrente per diverse ore, noi eravamo fuori dalla mattina e al ritorno la se ra il frigo non riusciva a recuperare,da allora sempre a gas e rende bene.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:05:36
quote:Originally posted by davide70
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ...a volte la tensione fornita dalle colonnine è inferiore al 220V nominale e la potenza erogata dalla resistenza è bassa...ergo...poco caldo poco freddo....[:D] ..a gas se funziona a dovere l'energia erogata è costante e quindi ecco la differenza.... c[8D]iao >
> due anni fà siamo arrivati in un' area sosta al completo pieno agosto, parcheggio mi sistemo e sento tanta gente che si lamenta dei frigo che non raffreddano, il proprietario si scusa e dice che essendo quasi tutti collegati probabilmente non c'è tensione o corrente(non ricordo quale) sufficiente per tutti.
>
> Purtroppo è vero ma io questa situazione non lo mai digerita e se pago anticipatamente per avere la 220/230V quella mi devono garantire per tutta la permanenza della sosta , se poi i loro impianti elettrici non sono in grado di alimentare correttamente tutte le prese che hanno disponibili nelle piazzuole o altra postazione sono cavoli loro , non si tratta di pienone o meno ma dei loro impianti sottodimensionati per il lavoro che devono svolgere , al sottoscritto quando succede una anomalia del genere lo faccio immediatamente presente a chi di dovere ed è nostro diritto il rimborso della spesa anticipata piu eventuali danni sul vr causati dalla bassa o alta tensione da loro fornitoci Già ci spennano per i loro costi non congrui in piu ci truffano anche con la 220 , nooo questo non lo permetto e mai lo farò , quando mi son trovato in situazioni del genere come minimo ho chiesto il rimborso che mi è quasi sempre stato concesso e chi non lo ha concesso alla fine oltre al rimborso ha pagato anche il resto . fatevi sentire e non date retta alle loro storie accompagnate da scuse , i KW che hanno disponibili lo sanno benissimo e sanno anche che oltre a quella portata non possono andare ma spesso e volentieri fanno orecchie da mercante e piu vr ci stanno piu ne allacciano creando anche situazioni di pericolo , quindi per il sottoscritto ma spero anche di voi questa è una battaglia a nostro favore , non demordete e vedrete che il giusto prevale all'ingiusto . Un Saluto Mario

Modificato da ecostar il 27/05/2009 alle 23:08:53
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:23:28
quote:Originally posted by mauri52
il frigo a gas funziona bene ,( forse meglio che a 220v) per migliorare senza grossi interventi asportare le griglie sup.e inf.in modo da aumentare la circolzione d'aria (unico inconveniente il rischio che qualche animaletto si infili nel retro del frigo) non credo che con un pannello solare si possa alimentare un frigo !!!!!!!!!!!!!!! e comunque con il costo dell'installazione sai quant giornate a 3€ saltano fuori !!!!!!!! mauri52 >
> A parte che con il pannello solare non alimenti il frigo bensì ricarichi le batterie, e comunque ti posso assicurare che la cosa funziona. Inoltre poni la questione in maniera errata, non si tratta di quante giornate puoi fare a 3 €, si tratta di avere la più completa autonomia e autosufficenza e non dover per forza cercare una AA dotata di energia elettrica. Saluti
17
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:52:51
quote:Originally posted by elCetti
io il frigo lo uso solo a gas,penso che abbia più resa, forse sbaglio .una volta a 220volt su una AA hanno interotto la corrente per diverse ore, noi eravamo fuori dalla mattina e al ritorno la se ra il frigo non riusciva a recuperare,da allora sempre a gas e rende bene. >
> il frigo con possibilità di selezione automatica della sorgente di alimentazione ti evita questi inconvenienti: lasciando il selettore su "AUTO" se manca la 220 passa al gas. questa funzione è installabile credo su tutti i modelli dometic. giovanni (MI)
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 29/05/2009 alle: 08:59:47
non credo che con un pannello solare si possa alimentare un frigo !!!!!!!!!!!!!!! e comunque con il costo dell'installazione sai quant giornate a 3€ saltano fuori !!!!!!!! mauri52 [/quote] Non pensavo di dover spiegare passo passo, ovviamente il frigo andava a gas e il pannello ricarica le batterie per tutto ciò che va a 12 Volt o a 220 con inverter (escluso il frigo) ma forse la tua voleva essere una battuta[:)][:)], ma vedo che qualcuno c' era già arrivato[:D][:D].... Con un pò di manualità e comprando il pannello fotovoltaico, regolatore di carica, staffe direttamente in fabbrica ti assicuro che il costo di un impianto è meno della metà di quanto ci viene chiesto in genere dai conce, in più sei autonomo sempre (se c'è il sole ovviamente), inoltre posso affermare che la durata delle batterie aumenta notevolmente (detto ciò sgrat sgrat) Davide
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 29/05/2009 alle: 10:39:24
ciao, ...per chi è adeguatamente attrezzato, ...2 AGM..., pannello, inverter..di potenza....la 220V ..scadente che ci propinano ad un costo assurdo...3€ gg [:0] per consumarne qualche decimo di Ah, non serve a nulla, anzi crea più problemi che altro...soprattutto in estate. In questa stagione, il fabisogno energetico è fortemente ridotto, e possiamo scialare senza problemi...anche stressando le BS con qualche minuto di assorbimenti forti. Anche in inverno l'uso della colonnina è molto limitato, limitato alle soste veramente estreme...tipo neve con temperature veramente basse, -15°..-20°....dove non ci sono santi serve l'allaccio elettrico...(escludendo il generatore). Lasciate stare le colonnine...[:)] c[8D]iao ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link