quote:Originally posted by HotMistral> due anni fà siamo arrivati in un' area sosta al completo pieno agosto, parcheggio mi sistemo e sento tanta gente che si lamenta dei frigo che non raffreddano, il proprietario si scusa e dice che essendo quasi tutti collegati probabilmente non c'è tensione o corrente(non ricordo quale) sufficiente per tutti. Bene avendo io il pannello quando vado a consegnare i documenti mi fà: prende la corrente 3€ al dì, non grassssie sono autonomo [:)][:)]
ciao, ...a volte la tensione fornita dalle colonnine è inferiore al 220V nominale e la potenza erogata dalla resistenza è bassa...ergo...poco caldo poco freddo....[:D] ..a gas se funziona a dovere l'energia erogata è costante e quindi ecco la differenza.... c[8D]iao >
quote:Originally posted by davide70> Purtroppo è vero ma io questa situazione non lo mai digerita e se pago anticipatamente per avere la 220/230V quella mi devono garantire per tutta la permanenza della sosta , se poi i loro impianti elettrici non sono in grado di alimentare correttamente tutte le prese che hanno disponibili nelle piazzuole o altra postazione sono cavoli loro , non si tratta di pienone o meno ma dei loro impianti sottodimensionati per il lavoro che devono svolgere , al sottoscritto quando succede una anomalia del genere lo faccio immediatamente presente a chi di dovere ed è nostro diritto il rimborso della spesa anticipata piu eventuali danni sul vr causati dalla bassa o alta tensione da loro fornitoci Già ci spennano per i loro costi non congrui in piu ci truffano anche con la 220 , nooo questo non lo permetto e mai lo farò , quando mi son trovato in situazioni del genere come minimo ho chiesto il rimborso che mi è quasi sempre stato concesso e chi non lo ha concesso alla fine oltre al rimborso ha pagato anche il resto . fatevi sentire e non date retta alle loro storie accompagnate da scuse , i KW che hanno disponibili lo sanno benissimo e sanno anche che oltre a quella portata non possono andare ma spesso e volentieri fanno orecchie da mercante e piu vr ci stanno piu ne allacciano creando anche situazioni di pericolo , quindi per il sottoscritto ma spero anche di voi questa è una battaglia a nostro favore , non demordete e vedrete che il giusto prevale all'ingiusto . Un Saluto Mario
quote:Originally posted by HotMistral> due anni fà siamo arrivati in un' area sosta al completo pieno agosto, parcheggio mi sistemo e sento tanta gente che si lamenta dei frigo che non raffreddano, il proprietario si scusa e dice che essendo quasi tutti collegati probabilmente non c'è tensione o corrente(non ricordo quale) sufficiente per tutti.
ciao, ...a volte la tensione fornita dalle colonnine è inferiore al 220V nominale e la potenza erogata dalla resistenza è bassa...ergo...poco caldo poco freddo....[:D] ..a gas se funziona a dovere l'energia erogata è costante e quindi ecco la differenza.... c[8D]iao >
>
quote:Originally posted by mauri52> A parte che con il pannello solare non alimenti il frigo bensì ricarichi le batterie, e comunque ti posso assicurare che la cosa funziona. Inoltre poni la questione in maniera errata, non si tratta di quante giornate puoi fare a 3 €, si tratta di avere la più completa autonomia e autosufficenza e non dover per forza cercare una AA dotata di energia elettrica. Saluti
il frigo a gas funziona bene ,( forse meglio che a 220v) per migliorare senza grossi interventi asportare le griglie sup.e inf.in modo da aumentare la circolzione d'aria (unico inconveniente il rischio che qualche animaletto si infili nel retro del frigo) non credo che con un pannello solare si possa alimentare un frigo !!!!!!!!!!!!!!! e comunque con il costo dell'installazione sai quant giornate a 3€ saltano fuori !!!!!!!! mauri52 >
quote:Originally posted by elCetti> il frigo con possibilità di selezione automatica della sorgente di alimentazione ti evita questi inconvenienti: lasciando il selettore su "AUTO" se manca la 220 passa al gas. questa funzione è installabile credo su tutti i modelli dometic. giovanni (MI)
io il frigo lo uso solo a gas,penso che abbia più resa, forse sbaglio .una volta a 220volt su una AA hanno interotto la corrente per diverse ore, noi eravamo fuori dalla mattina e al ritorno la se ra il frigo non riusciva a recuperare,da allora sempre a gas e rende bene. >