quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/08/2012 12:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario, prima di collegarla l'avevo aperta, però certo ora è un bel pò che è li visto che ho usato tutta l'altra. rò è rimasta collagata al tubo di alta pressioen ma sempre a valvola chiusa... poi non è la prima volta che faccio il cambio bombole... e le prendo sempre dallo stesso bombolaio... Ok stasera la cambio e la acendo, domani mattina con il fresco prima di tornare a lavoro vedo se scappotto stì fatidici 10 gradi. Ritieni anche te che abbia avuto un andamento anomalo della temperatura?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/08/2012 14:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, la cosa strana è la rapidità e la facilità con cui ritornava in poche ore a 5 gradi con la vecchia bombola, e la mattina sopratutto, dopo una notte "fresca" non c'erano miglioramenti a confronto del tardo pomeriggio precedente...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/08/2012 16:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lascia perdere quelle inaffidabili cineserie , per misurare la corretta temperatura in un frigo ci vogliono ben diversi strumenti ma che a tè sarebbero decisamente sconvenienti , al max potresti utilizzare quelle stazioni barometriche senza fili , la principale la posizioni all'esterno del frigo e quella remota all'interno del frigo stesso , ne esistono anche con 2 sensori remoti e il secondo potretsi utilizzarlo pr il freezer , anche questi oramai sono cineserie e non saranno affidabilissimi ma di certo + afidbili di quello che stai utilizzando io solitamente per la misura temperatura frigo non utilizzo nessun tipo di termometro ma utilizo sempre una bottiglia piena di furbo lambrusco e non canno mai neanche di mezzzo grado [:)][:D] mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/08/2012 17:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehehehe Però la cineseria l'ho presa in autoricambi, mi pareva la soluzione piu comoda. Resta il fatto della enorma differenza tra prima e dopo il cambio bombola. L'unica cosa che mi viene in mente è che sia impazzita la sonda a forza di questi reset all'accensione del frigo. Tecnicamente da cosa potrebbe dipendere? Qui si mi sà che si và sul mistico-elettronico.... evochiamo Emme48??
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/08/2012 18:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non credo neanche io di andare male, ma perdere 5 gradi cosi in un nulla solo per aver cambaito bombola... ci si rimane male, prima andava come un missile. Anche se non so' se ricordi la fiamma e' sempre rimasta un po' trasparente e punta gialla, malgrado il regolatore e ugello nuovo... mi hai detto mancanza d'aria ma piu di cosi io nn so come dargliela :D
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/08/2012 14:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao 38 - 13 sono più che giusti visto che il delta è di 25° direi che sta dando tutto quello che può. cerca di tenere all'ombra la parete del frigo e magari qualche grado lo recuperi. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 07/08/2012 14:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si in effetti è cosi, ma Sabato scorso pur se la mia ragazza a mezza mattinata lo ha aperto e riempito, alle 12 era di nuovo a 5 gradi, ed eravamo sempre oltre i 35 esterni... Stamani 24-6=18, pochini per una notte intera acceso a temperature fresche e da vuoto, no? Da sabato sera a domenica sera all'uno di notte non è mai piu sceso sotto i 10, ora è vero c''è sceso stamani con la nuova bombola ma vuoto... per risalire subito... Non mi sembra tanto normale, o andava troppo bene prima... mah... Comunque la guarnizione del tubo staccato dalla bombola esaurita era tutto bagnato e unto, normale? Grazie dell'intervento Camperdoc!
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/08/2012 14:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nò non è normale darebbe l'impressione che sia passalo miscela allo stato liquido. ultima prova da fare è togliere il regolatore e istallarne uno singolo sulla bombola e vedere che succede. mi racomando regolatore fisso , 30 mbar, che riporti la legge en 12864 o 12864 anex D e la data di costruzione. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 07/08/2012 14:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ce l'ho uno solo montato, 30mb fissi, comprato una settimana fà, è collegato alle 2 bombole con 2 tubi ad alta pressione e una valvola deviatrice, per scambiare bombola manualmente. Il liquido l'ho trovato tra bombola vecchia (quella con cui fino all'ultimo il frigo andava benissimo) e tubo ad alta pressione. Il regolatore è fissato orizzontale piu alto delle 2 bombole.