quote:Risposta al messaggio di luigiser inserito in data 22/07/2012 23:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci fossero delle ventoline le puoi vedere togliendo la griglia superiore. Nel mio thedford,quando viene alimentato a gas,il fornelletto emette una specie di sibilo,come se la pressione del gas fosse eccessiva,ma è del tutto normale(fatto vedere in assistenza)
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 23/07/2012 15:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si certo , l'elettrovalvola per rimanere aperta deve essere alimentata ma il suo assorbimento e roba di millivolt , anche la scheda di gestione ha un suo consumo ma sempre pochi millivolt , chiaramente a lumgo andare quei millivolt si fanno sentire ma in queta stagione prima che si scarichi una batteria da 100 Ah come minimo per alimentare il solo frigo hai svuotato una bombola da 10 KG quindi 22/25 gg passano tranquilli ma non credo che in camper si stia fermi tutto quel tempo , ovviamente mi sto riferendo sul consumo del solo frigo , se poi consideriamo che ci sono altri utilizzi che consumano energia e gas allora bisognerà ripristinare la carica della batteria e gas quanto prima , in estate tutto fa brodo ma da novembre a febbraio cambiano le carte in tavola preciso che nel mio precedente intervento avevo ben specificato che il frigo in discusione quando in funzione a gas ha i suoi consumi elettrici anche se molto limitati , magari oltre a quello che avevo specificato non ho incluso la sheda madre di gestione frigo ciao mario
quote:Risposta al messaggio di luigiser inserito in data 23/07/2012 22:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti avevo scritto sopra il rumore che senti è da imputare alla fiamma nel fornelletto.Il mio camper è nuovo e anch'io,quando ho sentito quel rumore,mi sono un po'allarmato e l'ho portato in assistenza.Mi hanno detto che la cosa era normale,non contento della risposta mi hanno portato a sentire i frigo montati su altri 2 mezzi.Identico rumore[:)]