quote:Risposta al messaggio di romarossi inserito in data 17/07/2011 11:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Romano, Esatto, hai perfettamente centrato ciò che ho fatto, ovvero, ho provato a serrare COMPLETAMENTE la presa inferiore, e lasciare aperta la superiore, per consentire il deflusso dell'aria calda, mi ero portato una serie di lamierini di alluminio + apposita Roditrice ( per taglio senza deformazione, i lamierini provengono da tabelle di segnalazione, tipo Passo Carraio, NON stampate, quindi alluminio leggero...[;)]), ed alle temperature trovate (Nord Europa, Irlanda[:p]), è bastato ciò, ovvero, credo che sia NECESSARIO che il frigo riscaldi la zona del fornelletto e dell'evaporatore ma che NON scenda sotto un valore minimo, che, evidentemente, in viaggio, data la turbolenza ed il flusso dovuto all'avanzamento, avviene, sopratutto, per i frigoriferi montati sui fianchi (meglio dovrebbe andare per le installazioni, al posteriore[;)])... La modifica, francamente, NON mi sento di consigliarla, certo, un miglioramento lo ha dimostrato, ma, anche se i costi NON sono eccessivi, forse, NON conviene montare inverter e fare modifiche, basta, col senno di poi e con l'esperienza maturata sul campo, dotarsi di parzializzatore o ostruttore, di griglie di ventilazione, sai, per il Thetford, con le griglie grandi, NON ho trovato le chiusure invernali, meglio dovrebbe andare per i Dometic, quella, a mio avviso, sarebbe la soluzione Più Rapida e Comoda, a patto di ricordarsi di montarle e smontarle, quando in sosta ![;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/07/2011 13:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti consiglio di chiudere anche la griglia superiore, ho il tuo stesso frigo, ed ho notato miglioramenti notevoli, nota che ho la linea doppia da 10mmq dalla BM e quindi viaggio a 12V. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 17/07/2011 15:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del Consiglio, farò ancora dei Test, e seguirò il Tuo consiglio, daltronde, mi ero già preparato la doppia chiusura, oltre ad altri materiali da Test, ma per struttura mentale, sono solito, fare un Piccolo Cambiamento alla volta, in modo da capire e Verificare Esattamente l'efficacia di quanto modificato[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2011 12:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io metto quelle originali e se la metto solo sotto, ed ho fatto la prova, il frigo non và bene, se la metto anche sopra allora funziona. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 18/07/2011 21:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove hai trovato, le Originali ? a detta del Fornitore Centrale, le grandi per il Thetford da 140-150lt, hanno un numero di serie ma....NON sono disponibili (o meglio, arrivano le piccole...e ne ho già...4 [V][V][V][V][V][V][V][V] !) [;)][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 20/07/2011 13:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, fino a qui ci siamo, non ricordo se durante il suo normale funzionamento gli errori erano dovuti quindi allo spegnimento del pannello generale del camper o meno; a volte mi capita di spegnero, ma in questa circostanza non ricordo; quindi riformulando la domanda, una volta che e' acceso a gas (il frigo) se inavvertitamente dovessi spegnere il comando generale (parlo sempre del pannello camper) mi si spegne anche il frigo!?1 Abbiate pazienza[:D]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 20/07/2011 14:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se spegni il generale del camper il frigo rimane acceso, stai tranquillo e poi vedi se si spegne dal display, ok? Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2011 09:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le originali le ho trovate dal concessionario. Chi dice che non si trovano, chi dice che si trovane solo le piccole ed a me hanno detto il contrario, chi le ordina e le mandano gratis, ma come prima alla Tecma dicevano non si trovavano?? Mah non ci capisco gran chè, comunque io le ho prese, le uso sempre perchè ho visto che servono, per i viaggi corti posso fare a meno senza stare a togli e metti, ma per i viaggi lunghi meglio metterle e ricordarsi di toglierle subito, mentre in inverno anche con funzionamento a gas, consigliano di tenerle (le originali perchè hanno le feritoie). Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 20/07/2011 18:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie, quindi mi hai confermato che il frigo ha dei problemi che corrispondono al nr.7 e 12; io non ricordavo se avevo spento o meno l'interruttore generale del camper ma se come dice Simone, in ogni caso deve rimanere acceso...ok vado in assistenza a farmi cambiare il pezzo (centralina/elettrovalvola) sfruttando la garanzia[;)]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 20/07/2011 18:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ti dicevo che la centralina del mezzo non fa dipendere l'accensione del frigo, di sicuro ci sono altri problemi e vai in assistenza. Saluti Simone.