quote:Originally posted by Sirti>
Salve, oggi dopo 3 anni ho scoperto che il mio frigo da 145LT ha un interruttore sopra al montante della porta frigo, mi sapreste dire a che serve?. Sulle istruzioni del frigo in meritore all'interruttore neanche me lo indica. Grazie >
quote:Originally posted by Sirti>
Salve, oggi dopo 3 anni ho scoperto che il mio frigo da 145LT ha un interruttore sopra al montante della porta frigo, mi sapreste dire a che serve?. Sulle istruzioni del frigo in meritore all'interruttore neanche me lo indica. Grazie >
quote:Originally posted by Sirti> Io sono stato a Diamante, al Lido Tropical (dove vado quasi tutti gli anni perché la più cara amica di mia moglie è di Diamante), a luglio e, nonostante il caldo e il discreto affollamento che farebbe pensare a probabili tensioni basse alle colonnine, con il mio Dometic non ho avuto alcun problema, conservando anche in freezer i gelati senza che diventassero assolutamente morbidi. Fermo restando che effettivamente una tensione più bassa può comportare un riscaldamento inferiore della resistenza e quindi un peggiore funzionamento del frigo, che un calo della tensione da 220V a 206V (calo di circa il 7%) possa causare temperature interne tali da dover buttare il latte mi sembra eccessivo e mi sembrerebbe eccessivo anche prendessimo a riferimento 230V anziché 220V (calo di circa il 10%). Ciao, Aldo
X Alexf Ripeto il mio con tutto che quest'anno avevo il famoso interruttore di sbrinamento accesso il frigo andava bene, l'unica cosa che mi dava fastidio e' che ogni volta che mi muovevo mi usciva l'acqua, ed io e mia moglie non riuscivamo a capire da dove usciva. Quest'anno e' stata la prima volta perche' qualcuno o mia moglie nel pulirlo lo ha toccato involontariamente. Mi ha dato solo un problema quando mi sono fermato a Diamante (Lido tropical) che il giorno dopo ho dovuto buttare il latte, ma la causa era che la tensione mi dava 206 volt allora lo ho messo gas e ho risolto il problema. Visto che sono incappato in questo inconveniente ho installato un voltometro con disply come quelli per qudri elettrici per alternata cosi' ogni volta che mi attacco alla colonnina lo controllo, se mi da una tensione sotto i 215 volt lo metto subito a gas cosi' evto di buttare il cibo. Ciao Carlo >