volevo chiedere, per mettere la pasta conduttiva la metto sopra al nylon che protegge tutto, (non fa da isolante il nylon in questo caso?), oppure apro il nylon tolgo la pasta dura marrone quella sul tubo e metto quella nuova attuale? In risposta al messaggio di speedy13 del 31/07/2025 alle 16:00:03Ciao,
Ai più esperti chiedo: è normale, che sotto le alette del frigo trovarmi lo scambiatore coperto dal foglio di nylon originale? volevo chiedere, per mettere la pasta conduttiva la metto sopra al nylon che protegge tutto,(non fa da isolante il nylon in questo caso?), oppure apro il nylon tolgo la pasta dura marrone quella sul tubo e metto quella nuova attuale? Lui funziona ma è molto lento andare a regime. Grazie. Massimo
In risposta al messaggio di speedy13 del 11/08/2025 alle 21:10:34Sei in campeggio? Non é che la tensione non arriva a 220v?
Riprendo il mio post e chiedere come meglio procedere, in quanto purtroppo secondo me la resistenza della 220v non scalda abbastanza. Ok che parliamo di 35/38 Gradi di giorno, ma per farlo lavorare meglio l'ho girato a gas,ed è cambiato, ora raffredda, che a 220v invece era al limite del caldo. Ovviamente dopo vacanze prima non conviene per non rovinarle. Proverò nei prossimi gg a rigirarlo a 220v .
In risposta al messaggio di speedy13 del 30/08/2025 alle 11:08:39Puoi provare a scladrle in acqua calda
Tornato dalle ferie calde, e fatto un giro con queste temperature normali, ho constatato che con 36/40 gradi se voglio avere un po' di fresco devo usare il gas perché ora con temperature sotto i 30, raffredda bene a 220v.,impostato a 3. Inoltre ho constatato che purtroppo devo risolvere un problema alla guarnizione della cella freezer, perché in alcuni punti non tocca e lascia passare per cui si firma ghiaccio., constatato con alte temperature che ora con basse. Avete qualche consiglio? Non sono rotte solo un po' meno elastiche.
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2025 alle 12:15:05
Prova a scaldare il perimetro della guarnizione con un phon fino a circa 50 gradi pui ungila con vasellina alimentare , in questo modo dovrebbe riattivarsi un po di malleabilità , la resistenza 220 V direi di lasciarla stare per il moivo che funziona regolarnente , comunque la resa migliore è sempre con la fonte gas